|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Quando l'HDMI non passa nel corrugato...
-
11-08-2009, 14:54 #1
Junior Member
Quando l'HDMI non passa nel corrugato...
Ho fatto predisporre dal costruttore (in un appartamento nuovo) un corrugato elettrico sotto traccia per farci passare il cavo HDMI (da PS3 a Plasma appeso alla parete).
il costruttore, braccino, ha usato un corrugato da 2,5 cm di diametro.
Stasera proverò ad infilarci un cavo HDMI (non devo far curve strane...una metrata di infilaggio).
Qualora, come prevedo, la testa del cavo HDMI non riuscisse a passare nel corrugato..come posso fare???
Prendere un mini Hdmi (che ha una testa più piccola)..infilare la testa più piccola nel corrugato e poi comprare un adattatore che mi ripristini la dimensione "normale" dell'HDMI affinch io possa inserirla correttamente nel Plasma???
Ossia una cosa come in figura...che ne dite?
-
11-08-2009, 15:40 #2
io ho fatto predisporre un corrugato a soffitto di 12 mt circa con 3 curve e l'HDMI c'e' passato.l'importante e' fasciare bene la testa del cavo che non si rovini e usa del lubrificante(acqua e sapone in quantita' ) per far scorrere il filo e usa una molla da elettricista buona..se ci son riuscito io......
-
11-08-2009, 17:17 #3
Esiste già un thread piuttosto nutrito sull'argomento, basato su un'esperienza diretta di un forumer.
In ogni caso, alternative al cavo che non passa sono:
realizzarsi il cavo con attestazione terminali dopo il passaggio del cavo nel corrugato (tra chi fornisce cavo a metraggio e terminali assemblabili c'è la Thender)
utilizzare i convertitori HDMI/cat5 o 6...soluzione prtaicabile anche in caso di lunghezze importanti, usando cavi ethernet tra convertitore e convertitore.TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB
-
12-08-2009, 13:18 #4
Originariamente scritto da andybike
Usiamo la funzione "cerca" prima di aprire dei thread nuovi. Grazie!
Discussione chiusa.Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)