|
|
Risultati da 1 a 15 di 35
Discussione: Hdmi vs Scart
-
29-09-2009, 09:01 #1
Junior Member
Hdmi vs Scart
Ciao a tutti,
da ieri sono il felice possessore di un fullhd 42 pollici philips...
Attualmente l'ho collegato ad un lettore divx/dvd tramite presa scart.
Secondo voi ci sono miglioramenti se invece della scart usassi un hdmi come cavo di collegamento?
Parliamo sempre di sorgenti come dvd o divx....
cioè visto che dvd e divx non sono hd non c'è differenza tra scart o hdmi o cmq quest'ultimo rende sempre di più?
-
29-09-2009, 09:16 #2
con l'hdmi se non altro potresti provare ad uscire dal lettore con diverse risoluzioni e verificare quale vada meglio con il tuo tv, certo il lettore dovrebbe essere di una qualità almeno decente...
per quanto riguarda la visione di filmati diversi dai classici dvd/br io alla fine vado di htpc che perlomeno scala meglio e permette il facile aggiornamentno dei codec
Giannigiapao at yahoo punto com
-
29-09-2009, 09:24 #3
Senior Member
sei hai l'uscita HDMI DAL dvd è sicuramente meglio.
Altrimenti vedi se hai il componet (3+2 rca).
Da ultimo video composito (1+2 RCA).
La scart meno la metti meglio è.
FRANCKS
-
29-09-2009, 09:26 #4
Originariamente scritto da Francks
-
29-09-2009, 09:30 #5
Junior Member
Il lettore divx/dvd è abbastanza di infima qualità, cioè oddio legge tutto dvd/divx etc ma non è "molto" opzionale
Ora il collegamento è il seguente
Esce RCA(rosso,giallo,bianco) dal lettore ed entra in scart nella tv.
Il lettore ho visto che però ha anche un uscita hdmi, allora ho pensato, beh sempre meglio usare qualle per qualsiasi sorgente no?
-
29-09-2009, 09:33 #6
Allora il quesito è mal posto...avresti dovuto scrivere videocomposito vs HDMI...naturalmente non c'è bisogno di dire qual'è il collegamento migliore...
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
29-09-2009, 09:43 #7
Junior Member
Si ma è migliore anche per trasmissioni non HD?
Si notato differenze?
-
29-09-2009, 09:46 #8
Rispetto al collegamento che utilizzi ora assolutamente si
-
29-09-2009, 09:48 #9
Sicuramente è migliore, se non altro il lettore non deve fare una conversione video D/A. Detto questo, un lettore economico avrà un processore video mediocre, quindi non aspettarti miracoli...
Cmq, visto che per 3 metri di cavo HDMI riesci anche a spendere non più di 25 €, io una prova la farei...se poi ti basta 1 solo metro il prezzo è ancora più basso...Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
29-09-2009, 09:53 #10
Junior Member
Ma infatti io i miracoli me li aspetterei dal televisore... sbaglio?
Cioè alla fine con il popò di algoritmi che citano le tante case produttrici la qualità sarà mica in mano al lettore alla fine
-
29-09-2009, 10:00 #11
Senior Member
I televisori non fanno miracoli...
Se la qualità del segnale in ingresso è scarsa, la resa sarà mediocre soprattutto con schermi full HD.
P.S. - Continuo a chiedermi perchè uno acquista un televisore "moderno" spendendo anche cifre considerevoli e poi ci collega un lettore di infima qualità sul quale fa girare DviX di qualità opinabile e poi pretenda di vedere in maniera superba...
-
29-09-2009, 10:04 #12
Junior Member
No no, io non pretendo niente... sono già contento di come si vede.
Ho solo chiesto se spendendo quelle 20 euro di cavo hdmi ci possono essere dei miglioramenti...
-
29-09-2009, 10:23 #13
Originariamente scritto da N4PoLeOnE
non mi hai risposto riguardo il pc: se dovessi averlo a portata di mano potresti uscire con dvi/hdmi e vedresti probabilmente meglio i divx e altro (e avresti la possibilità di vederti anche filmati 1080p) settando i codec e i post processamenti nel modo più adeguato.
te lo dico giusto per evitarti prove di diverso tipo e ammattimenti per vedere meglio i divx che, su un full hd, devono essere abbondantemente upscalati.
-
29-09-2009, 11:02 #14
Senior Member
Tanto per iniziare se hai i tre RCA (giallo, rosso, bianco) alla sorgente inizia a collegare quelli al Tv senza scart. Poi hdmi è ovvio che è meglio in tutte le ipotesi.
Il tuo Tv penso che sicuramente abbia questo tipo di collegamento (3RCA) se ha anche HDMI.
Poi se la distanza è oltre tre metri meglio un cavo rca buono per il video con il connettore oro.
Uno due metri vanno tutti bene, basta che non siano finissimi come quelli che ti danno con la video camera ecc. ecc.
Poi dipende dal TV se hai un ""bidone"" lascia perdere.
@ Sonycus55 i divx li vedo qualità superba!!. Certo superba si intende a quel livello (quello che non ti aspettavi). Su questo punto meglio HD ready.
CiaoUltima modifica di Francks; 29-09-2009 alle 11:05
-
29-09-2009, 18:03 #15
Originariamente scritto da Francks
giapao at yahoo punto com