|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: problema con decoder digitale terrestre 3810T HD
-
25-11-2009, 13:42 #1
Junior Member
- Data registrazione
- May 2008
- Messaggi
- 12
problema con decoder digitale terrestre 3810T HD
Salve,
ho acquistato da una decina di giorni il decoder HD i-Can 3810T.
è collegato alla mia tv (Philips 42PFL7962D full hd) tramite cavo hdmi.
L'utilizzo del decoder è quello della visione delle partite, sopratutto anticipi e postici in HD, su mediaset premium; per il resto del tempo, resta in stand-by usando solo quello integrato nella tv.
L'ho usato nello scorso fine settimana con generale buona soddisfazione nella visione delle partite trasmesse in HD sul canale dedicato, poi è rimasto a "dormire" fino a ieri sera quando (e arrivo subito al punto), subito dopo l'accensione, ho notato un bruttissimo degrado dell'immagine.
Per far capire meglio cosa intendo, è come se settassi il monitor del pc con 16 colori: tutto sfuocato, con fastidiosi aloni dappertutto ecc. Questo sia per quanto riguarda i canali mediaset premium sia nella visione di uno qualsiasi dei canali nazionali. Spegnendo il decoder e guardando la tv, tutto era normale, quindi il problema è proprio il decoder.
Ho provato a fare un reset con le impostazioni predefinite, compreso risintonizzazione da capo di tutti i programmi, ma nulla. Il problema persiste.
Qualcuno ha avuto lo stesso inconveniente? lo ha risolto come? Se avete dei consigli, delle dritte, delle soluzioni... fatevi avanti che siete i benvenuti. Prima di portalo all'assistenza vorrei vedere se ci sono soluzioni alternative per la risoluzione del problema, altrimenti mi metto l'anima in pace e lo riporto al MW dove l'ho acquistato...
Grazie in anticipo per le eventuali risposte.
-
25-11-2009, 20:59 #2
Junior Member
- Data registrazione
- May 2008
- Messaggi
- 12
Aggiornamento:
ho scritto una mail anche al supporto tecnico che mi ha risposto più o meno così:
"blablabla...(cut)
il problema è alquanto anomalo, la preghiamo di riportarlo al punto vendita in modo da poterlo sostituire"
e pensare che non ho voluto prendere il telesystem proprio perche ho avuto una brutta esperienza con un decoder: aveva dei problemi.... mandato in assistenza, 6 mesi di attesa per riaverlo indietro, me lo hanno sostituito con uno nuovo (modello nuovo e aggiornato rispetto al mio)... va male pure quello, si accende e si spegne quando vuole lui