Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Collegamento PC - TV via HDMI. Qualità scadente. Perchè?

Salve a tutti,
    innanzitutto mi presento e saluto tutti gli iscritti a "AvMagazine". Ho notato subito che si trattava di un forum di un livello serio e per questo mi sono iscritto cercando anche vivamente che qualcuno di voi possa aiutarmi a capire dove è il problema che ora vi sto per descrivere. Problema: ho da poco acquistato una TV LCD Samsung Full HD da 40 pollici. Il modello della tv è LE40B579. Possiedo inoltre un portatile Lenovo N500 il quale possiede una porta hdmi. Con questo ho provato a collegare il portatile alla tv con cavo hdmi. Sia windows che linux riconoscono la TV ma la qualità riprodotta a schermo non è delle migliori(naturalmente la risoluzione usata è la 1980*1080@60Hz): ci sono continui sfarfallii, strisce di pixel rossi , blu,etc.. e addirittura a volte il quadro diventa nero come se il portatile non ce la facesse proprio a mandare il segnale sulla porta. Ho provato di tutto, anche cercando di bilanciare i colori, gamma etc alla tv sulla uscita hdmi usata.
    Spero che qualcuno di voi abbia avuto lo stesso mio problema o sappia come aiutarmi!
    Grazie anticipatamente..
    Saluti, Ynnoig

Hii... c'è nessuno? qualcuno può aiutarmi? Grazie..

Domanda di rito: hai provato a cambiare cavo?
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Non mi è chiaro se sul tv replichi il desktop del pc o
    riproduci filmati.
    Con questi, a parer mio il limite è proprio del notebook.
    La scheda grafica Intel GMA 4500MHD non è fatta per riprodurre video con quella risoluzione.
    Dopotutto è un notebook x la produttività, non x il multimediale.
    Se anche con immagini statiche hai questo problema,
    o è il cavo, come suggerito, o la scheda grafica ha qualche problema.

Ciao

Anche secondo me è un problema di scarse prestazioni della scheda video... i portatili si sa non hanno hardware bello potente.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

usa un cavo di buona qualità, magari con la ferrite agli estremi....
    kayama728
    VPR:JVC X7500 SCHERMO: screenline250x141 AMP: AnthemAVM60 FINALI: Yamaha MX-A5200 DIFFUSORI: frontali focal Aria936, centrale focal Aria900, surround &backS focal sib, atmos .4 Jamo, sw ... SORGENTI: Oppo 203, Mutant HD51 4k, Zidoo X9S e Z9S CAVO Ruipro Fibra NAS Qnap 569L 30tb+Sharkoon 24tb

Ti posso dire che io ho un LE37B650 a cui collego spesso il mio pc e non ho alcun tipo di problem si usando un cavo DVI + adattatore DVI-HDMI sia usando un cavo HDMI visto che la mia scheda video (Ati 5870) ha 2 DVI - 1 HDMI ed 1 DisplayPort.
    Figarati che gioco a dirt2 senza il benche minimo problem...

Ho hai un cavo non buono ( ti assicuro che pero quello che uso io non è nulla di speciale pagato sui 10€ ) o molto probabilmente è l'hardware del portatile nella fattispecie la scheda video che non c'e la fa infatti sono molto scarse come potenza quelle dei notebook....

Tanto per (non) cambiare, "ynnoig" è sparito....
    Quando si sollecitano le risposte, sarebbe cortesia farci conoscere
    se i suggerimenti sono azzeccati..

Saluti a tutti.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •