Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

hard disk esterno...info alimentazione usb

ciao a tutti, non se questa sia la sezione giusta per chiedervi se
    secondo voi posso collegare il mio hard disk wd esterno da 1tb al lettore blueray e insieme al decoder di sky via usb.
    questo perchè necessita di doppia usb per alimentarsi

grazie

Thumbs down

Citazione Originariamente scritto da lerch82
    ciao a tutti, non se questa sia la sezione giusta per chiedervi se
    secondo voi posso collegare il mio hard disk wd esterno da 1tb al lettore blueray e insieme al decoder di sky via usb.
    questo perchè necessita di doppia usb per alimentarsi

grazie
    Non mi sembra una buona idea cortocircuitare il +5Volt di due diverse sorgenti di alimentazione !!

una soluzione quale potrebbe essere? un hub alimentato? però in ogni caso sarebbero sempre 2 prese usb differenti..

l'unica alternativa che mi viene in mente è cercare un hd con alimentatore...ne esistono da 2,5" ?

hai provato a usare una sola usb per alimentarlo?

una sola usb 2.0 dovrebbe erogare fino a 500mA che per un disco usb da 2,5 pollici dovrebbero essere sufficienti.

La seconda usb potrebbe essere solo per "sicurezza" ovvero può capitare che un pc non eroghi abbastanza corrente sulle usb, e quindi risolvi "ciucciando" da due porte.

In ogni caso, un hub alimentato potrebbe fare al caso tuo, perchè in questo caso l'alimentatore dovrebbe fornire la corrente necessaria al disco.

PS ovviamente entrambe le prese del disco andranno all'hub che sarà direttamente collegato al lettore blu-ray

Citazione Originariamente scritto da ilGimmy
    hai provato a usare una sola usb per alimentarlo?

una sola usb 2.0 dovrebbe erogare fino a 500mA che per un disco usb da 2,5 pollici dovrebbero essere sufficienti.

La seconda usb potrebbe essere solo per "sicurezza" ovvero può capitare che un pc non eroghi abbastanza corrente sulle usb, e quindi risolvi "ciucciando" da due porte.

In ogni caso, un hub alimentato potrebbe fare al caso tuo, perchè in questo caso l'alimentatore dovrebbe fornire la corrente necessaria al disco.

PS ovviamente entrambe le prese del disco andranno all'hub che sarà direttamente collegato al lettore blu-ray
    però ci vuole un hub tassativamente alimentato dal muro?! giusto? perchè esistono hub che "sdoppiano" semplicemente l'uscita del pc

salve sono nuovo è il mio primo post, e posso subito dare una mano, si esistono basette per hd da 2,5" con alimentazione a rete basta cercare un po su internet, senza cambiare nulla consiglio comunque di procurarsi un alimentatore 220->5volt usb tipo caricabatterie per ipod ed alimentare la porta usb con il suddetto alimentatore, l'alimentazione della porta usb è vero che fornisce 500mA ma quando l'hd supera i 100\200gb consuma abbastanza da richiedere un'alimentazione propria!

Citazione Originariamente scritto da lerch82
    però ci vuole un hub tassativamente alimentato dal muro?!
    si ci vuole un hub usb alimentato (cioè con presa da attaccare al muro), perchè sennò rimani limitato ai 500mAh della porta usb a cui ti colleghi.

@solidrs
    facendo così però ha una alimentazione sulla USB del lettore blu-ray e l'altra direttamente a muro, che era un pò quello che sconsigliava inside_one

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •