Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

differenza tra CI e CI+

scusate
    vi chiedo solo di verificare se ho ben capito

ho un televisore panasonic con slot Common Interface
    in pratica e CI e non CIplus

posso comunque utilizzare una cam HD o le cam HD funzionano solo nelle CIplus?

con la mia CI riesco a vedere mediaset in alta definizione?
    grazie

Ciao pakolino!
    Credo che la risposta te la sia già data da solo...
    CI+ è più recente di CI e la CI+, oltre a consentire anche la fruizione dei canali HD con il blocco di portezione è anche compatibile m@p...

Ciao!
    C.
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
    ciesse home theater (in evolution)

scusa ma che significa che la cam CI+ consente la visione dei canali HD con il blocco di protezione.....scusa con una cam normale CI non vedo comunque i progammi mediaset (sarebbero quelli i canali con il blocco di protezione, cioe i canali non free)

comunque io faccio solo uno sfogo che hanno lanciato tutte queste nuove televisioni con moduli cam CI e dopo nemmeno sei mesi se ne escono con un modulo nuovo e la tv che hai appena comprato diventa obsoleta!!!!!!
    DRAMMATICO

Purtroppo se lo slot è CI e la CAM prevede uno slot CI+ il tuo TV non leggerà la scheda per l'accesso alla pay-TV.

Avresti dovuto informarti prima: i TV abilitati a Mediaset Premium HD hanno un'etichetta DGTVi con sfondo color oro...

Ora, per accedere a quei servizi, non puoi far diversamente che collegare un decoder via HDMI certificato DGTVi gold

Oppure cambi TV e ne acquisti uno certificato DGTVi con l'etichetta oro...

Sull'obsolescenza meglio non dilungarsi a discutere... Bisogna informarsi su ciò che si acquista...

Ciao!
    C.
    Ultima modifica di ciesse; 20-01-2011 alle 11:08
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.

interessante, letto e ringrazio ciesse...stavo per fare l'acquisto sbagliato
    Marco

Di nulla...

Sul sito DGTVi potete chiarirvi le idee sui "bollini" prima di acquistare il prodotto...

C.

Salve, scusate se mi intrometto, ho appena comprato un tv Hisense H65M5500 che ha gli slot CI+ e ho comprato anche una cam TeleSystem TivusatHD per ricevere i canali HD da TVsat e ovviamente anche quelli 4K qualora la rai continuasse a fare come per gli europei. Ho letto però che la cam telesystem è una cam CI. Che cosa mi devo aspettare? Mi devo preoccupare?
    Riuscirò a vedere i canali 4K?
    Ultima modifica di audioqube; 25-07-2016 alle 12:15 Motivo: errore ortografico

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Se la CAM è quella venduta assieme alla scheda non ci dovrebbero essere problemi, se poi la CAM possa avere dei problemi con quel particolare modello di TV, anche se non credo, è un'altra questione, in ogni caso è un attimo fare la prova, su Hotbird ci sono due canali free che trasmettono demo 4K (Hotbird 4K Test e Funbox 4K), vai su quelli e vedi subito cosa capita, in modo inequivocabile e senza bisogno di fare ipotesi.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Stupendo, risposta esaustiva!

La cam è venduta insieme alla card.

La Hisense mi ha detto che il mio tv funziona con tutte le cam tivusat HD.

Non mi è molto chiaro il discorso della differenza tra CI e CI+...

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    E' spiegata all'inizio di questa discussione.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Non era molto chiaro devo dire. Sono andato a vedere su Wikipedia e da quello che ho capito CI+ è necessario per le PayTv. Ho capito bene?

Citazione Originariamente scritto da audioqube Visualizza messaggio
    Non era molto chiaro devo dire. Sono andato a vedere su Wikipedia e da quello che ho capito CI+ è necessario per le PayTv. Ho capito bene?
    Per la precisione il CI+ serve per i contenuti che lo richiedono espressamente. La differenza fondamentale tra Cam CI e CI+ è che quest'ultima può ridare i contenuti al televisore criptandoli. In pratica la Cam CI+ con lo slot relativo si autentica e la comunicazione diventa criptata. Tutto questo per le pippe delle major cinematografiche che hanno paura che gli fottano i contenuti. In realtà così gli unici fottuti sono gli utenti finali che per fruire dei contenuti per cui già pagano devono anche sobbarcarsi l'acquisto di un nuovo Tv qualora quello in uso non abbia slot CI+. Io ho un Panasonic G15 con Cam solo CI con il quale vedo benissimo Rai 1 HD su Tivusat mentre non posso vedere gli altri canali HD Rai perché sono trasmessi su trasponder DVB-S2 che evidentemente richiede di default il CI+.
    La Rai, Tivusat e tutte le major si possono tenere i loro contenuti HD tanto preziosi
    Ciao

Fritz

grazie intanto per il chiarimento. Mi è arrivato il nuovo TV Hisense H65M5500 che devo dire è meraviglioso, soprattutto in relazione al prezzo pagato. gli ho abbinato una cam CI Telesystem con smartcard TicvuSat HD che si è attivata in meno di 5 minuti e funziona perfettamente. Sto notando però che spesso quando vado sul satellite e seleziono un canale rai hd ad esempio ci mette un po' a capire che dentro c'è una cam tivusat e mi dice di inserire una cam nello slot. Dopo un po' di secondi che passo da un canale rai all'altro la trasmissione inizia e da quel momento in poi non mi dice più nulla e funziona perfettamente. Sembra come se dovesse prendersi del tempo per fare una prima decodifica di qualcosa, dopodiché si vede tutto. E' normale un comportamento come questo o è un malfunzionamento di qualcosa o un'incompatibilità di qualche tipo? Che lei sappia.
    Ultima modifica di audioqube; 08-08-2016 alle 10:19 Motivo: errori ortografici

Sto notando però che spesso quando vado sul satellite e seleziono un canale rai hd ad esempio ci mette un po' a capire che dentro c'è una cam tivusat e mi dice di inserire una cam nello slot. Dopo un po' di secondi che passo da un canale rai all'altro la trasmissione inizia e da quel momento in poi non mi dice più nulla e funziona perfettamente. Sembra come se dovesse prendersi del tempo per fare una prima decodifica di qualcosa, dopodiché si vede tutto. E' normale un comportamento come questo o è un malfunzionamento di qualcosa o un'incompatibilità di qualche tipo?
    Non lo so se é normale, capita anche a me su un televisore Sharp molto economico, penso che all'inizio impieghi un po' a caricare la Cam.
    Ora sembra che neanche la Rai SD si possa vedere senza slot CI+, io infatti con il Panasonic non decodifico più RAI 2 da quando sono iniziate le olimpiadi, bene continuate così tanto siamo obbligati a pagarvi :-(
    Ultima modifica di Fritz_ht; 08-08-2016 alle 19:57
    Ciao

Fritz

Stupendo, risposta esaustiva!

La cam è venduta insieme alla card.

La Hisense mi ha detto che il mio tv funziona con tutte le cam tivusat HD.

Non mi è molto chiaro il discorso della differenza tra CI e CI+...

Ho chiesto anche io a Hisense per il mio TV, perchè da TiVuSat non ho avuto una bella risposta!

--------------------------------------------------------------------------------------

Avendo io un TV 4k Hisense modello H43M3050 con decoder satellitare DVB-S2,
    già collegato alla parabola, e Common Interfacce (CI) V1.3 c'è la
    possibilità di poter vedere i canali TiVuSat?
    Durante la sintonia i canali sono stati rilevati ma, giustamente, risultano
    criptati.

Risposte di TiVuSat:

Gentile utente,La informiamo che il televisore in Suo possesso non è né certificato né compatibile con la CAM tivùsat.
    Le comunichiamo che può trovare la lista dei dispositivi certificati tivùsat e dei dispositivi compatibili con le CAM ai seguenti link:
    http://www.tivusat.tv/pages/prodotti...at.aspx?comp=1
    Con l'occasione, Le ricordiamo che l'utilizzo delle CAM all'interno di un dispositivo non certificato da tivùsat o non compatibile potrebbe provocare un errato funzionamento dello stesso nonché delle anomalie durante la visualizzazione dei programmi televisivi.
    Le suggeriamo, in alternativa di procedere con l'acquisto di un decoder certificato tivùsat, trova le specifiche dei decoder compatibili alla pagina seguente:
    http://www.tivusat.tv/pages/prodotti...r/decoder.aspx

Cioè, io ho un TV 4K con già porta CI e secondo TiVuSat dovrei comprare un ulteriore decoder esterno?
    Sony Bravia KDL-52EX700; Yamaha RX-V863; Indiana Line: Tesi 104 - Tesi 204 - Tesi 504 - Tesi 704 - Tesi 810; Yamaha YDS-11; Apple iPod classic 80GB; LG RHT398H; Pioneer PL-12D2; Pioneer CT-W504R; Yamaha CDC-555; JVC HR-J758; Sony PS2; Sony PS3; Samsung BD-J7500-ZF;

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •