|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Chiarimento su standard DVB-T/C/S2
-
03-06-2011, 18:58 #1
Junior Member
Chiarimento su standard DVB-T/C/S2
Salve a tutti,
sto per acquistare un televisore Samsung e sono indeciso tra due modelli (UE40D5000 E UE40D5500). Una delle poche differenze esistenti tra i due modelli è che il primo ha un decoder digitale con sigla DVB-T/C e l'altro con sigla DVB-T/C/S2 (in materia di decoder non c'è scritto altro sulle schede tecniche dei due televisori)
In base alle mie limitate conoscenze in questo campo, queste sigle dovrebbero indicare che il primo televisore ha un decoder che consente di vedere la tv digitale terrestre e via cavo. Il secondo, invece, avendo anche la sigla S2, dovrebbe consentire di vedere non solo la tv digitale terrestre e via cavo ma anche la tv via satellite (i canali in chiaro, ovviamente). Mi confermate che è così, cioè che con il secondo modello posso vedere anche i canali satellitari in chiaro senza dover acquistare un decoder (ma soltanto la parabola, che peraltro ho già)?
Una seconda domanda: questi decoder mi consentiranno di vedere la tv in HD (i canali che trasmettono in HD, ovviamente)?
Grazie.
-
04-06-2011, 18:58 #2
T=terrestre
C=cavo
S/S2=satellite
In quanto all'HD dovresti guardare nelle note caratteristiche o nel libretto di istruzioni (solitaente scaricabile dal sito del produttore). La compatibilità con un sistema DVB non si estende automaticamente anche alla ricezione SD/HD.TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB