|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
-
17-04-2012, 01:04 #1
Senior Member
HDD formattato su TV per registrare ma poi non viene riconosciuto su PC
Ho recentemente acquistato la tv LG 47LM660S, ottima TV non c'è che dire però ho una domanda da porvi sulle registrazioni tv.
Questo modello registra anche su HDD esterno, ho collegato il mio HDD alla presa usb della tv dove proprio vi è la dicitura HDD e formattato dalla tv stessa. Oggi ho registrato un programma tv su questo HDD ma ho un problema.
Ora ho provato a collegarlo al pc per vedere il programma che avevo registrato e per metterci eventualmente dei film in mkv in 3D ma purtroppo il mio PC con W7 non mi rileva l'HDD.
Possibile che l'HDD una volta formattato sulla TV per registrare non si possa leggere sul pc? Perchè a me serve non solo per registrare, ma anche per vedere i miei film in formato mkv su di esso.
Spero possiate rispondere a questa domanda e chiedo anticipatamente scusa se forse ho sbagliato sezione nel forum per questo problema, ma non sapevo dove scrivere questo topic.
Attendo vostre risposteUltima modifica di ovidio89; 17-04-2012 alle 01:17
-
17-04-2012, 06:15 #2
la tv ha formattato l'HDD in un file system suo, non accessibile da pc. O usi due HDD, uno per il PVR ed uno per i dati, o provi a partizionarlo, lasciando la prima partizione con il file system LG. Ma sinceramente dubito che il tv veda la seconda partizione per i dati... Prova!
-
23-04-2012, 07:55 #3
Member
Se registra in HD, non c'e' verso di vedere i filmati (almeno, con metodi ortodossi), è vietato dalle Major cinematografiche.
Infatti, non esistono nemmeno registratori HD, solo riproduttori. Il MySkyHD registra, ma riproduce solo lui le sue registgrazioni, non sono "estraibili".
Il motivo? L'HD è "troppo bella", permettere agli utenti di scambiarsi filmati HD farebbe calare l'afflusso nelle sale cinematografiche...
-
23-04-2012, 09:54 #4
Advanced Member
-
23-04-2012, 12:13 #5
Member
Interessante, hai qualche link? Nei negozi (mwdiaworld, euronics, trony, saturn, fnac) di Roma non si trovano più nemmeno i registratori SD! E sapevo che la registrazione HD è espressamente vietata dalle Major, e quindi non esisterebbero dispositivi di registrazione che supportino l'HDCP.
-
24-04-2012, 10:28 #6
Advanced Member
Prova a cercare con google con in nomi che ti ho indicato. Difficilmente li troverai nei negozi fisici.
Il problema hdcp è superato dal fatto che registrano direttamente il flusso dati in arrivo dall'antenna (sia essa satellitare o terrestre è indifferente).
-
24-04-2012, 15:09 #7
Member