Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

HDD formattato su TV per registrare ma poi non viene riconosciuto su PC

Ho recentemente acquistato la tv LG 47LM660S, ottima TV non c'è che dire però ho una domanda da porvi sulle registrazioni tv.
    Questo modello registra anche su HDD esterno, ho collegato il mio HDD alla presa usb della tv dove proprio vi è la dicitura HDD e formattato dalla tv stessa. Oggi ho registrato un programma tv su questo HDD ma ho un problema.
    Ora ho provato a collegarlo al pc per vedere il programma che avevo registrato e per metterci eventualmente dei film in mkv in 3D ma purtroppo il mio PC con W7 non mi rileva l'HDD.
    Possibile che l'HDD una volta formattato sulla TV per registrare non si possa leggere sul pc? Perchè a me serve non solo per registrare, ma anche per vedere i miei film in formato mkv su di esso.
    Spero possiate rispondere a questa domanda e chiedo anticipatamente scusa se forse ho sbagliato sezione nel forum per questo problema, ma non sapevo dove scrivere questo topic.
    Attendo vostre risposte
    Ultima modifica di ovidio89; 17-04-2012 alle 01:17

la tv ha formattato l'HDD in un file system suo, non accessibile da pc. O usi due HDD, uno per il PVR ed uno per i dati, o provi a partizionarlo, lasciando la prima partizione con il file system LG. Ma sinceramente dubito che il tv veda la seconda partizione per i dati... Prova!

Se registra in HD, non c'e' verso di vedere i filmati (almeno, con metodi ortodossi), è vietato dalle Major cinematografiche.
    Infatti, non esistono nemmeno registratori HD, solo riproduttori. Il MySkyHD registra, ma riproduce solo lui le sue registgrazioni, non sono "estraibili".
    Il motivo? L'HD è "troppo bella", permettere agli utenti di scambiarsi filmati HD farebbe calare l'afflusso nelle sale cinematografiche...

Citazione Originariamente scritto da jumpjack Visualizza messaggio
    Infatti, non esistono nemmeno registratori HD,[CUT]
    Beh... qui avrei qualche dubbio.
    I Dreambox, Mvsion, Clarke tech (solo per citarne alcuni) registrano tranquillamente in HD anche senza fare modifiche "strane"

Citazione Originariamente scritto da Alby_ao Visualizza messaggio
    Beh... qui avrei qualche dubbio.
    I Dreambox, Mvsion, Clarke tech (solo per citarne alcuni) registrano tranquillamente in HD anche senza fare modifiche "strane"
    Interessante, hai qualche link? Nei negozi (mwdiaworld, euronics, trony, saturn, fnac) di Roma non si trovano più nemmeno i registratori SD! E sapevo che la registrazione HD è espressamente vietata dalle Major, e quindi non esisterebbero dispositivi di registrazione che supportino l'HDCP.

Prova a cercare con google con in nomi che ti ho indicato. Difficilmente li troverai nei negozi fisici.
    Il problema hdcp è superato dal fatto che registrano direttamente il flusso dati in arrivo dall'antenna (sia essa satellitare o terrestre è indifferente).

Citazione Originariamente scritto da Alby_ao Visualizza messaggio
    Prova a cercare con google con in nomi che ti ho indicato. Difficilmente li troverai nei negozi fisici.
    Il problema hdcp è superato dal fatto che registrano direttamente il flusso dati in arrivo dall'antenna (sia essa satellitare o terrestre è indifferente).
    e poi? Se mando il flusso alla TV, si vede? Il protocollo HDCP è monodirezionale? Cioè, la TV non deve dialogare col decoder? Se è così, è un protocollo di sicurezza un po' ridicolo! :-)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •