Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 60 di 75 PrimaPrima ... 105056575859606162636470 ... UltimaUltima
Risultati da 886 a 900 di 1111

Discussione: Sky via lan

Mi sapresti dire se il Techly 383ir funziona anche tramite Powerline? Hai modo di provarlo?

Non posso risponderti perché la mia lan è cablata. Mi pare che sul sito della Techly ci sia qualche prodotto dedicato alla power line, ma non so come funzioni. In ogni caso ti suggerisco di inviare una mail di richiesta info, a me rispondevano nel giro di uno/due giorni

Ciao, il 383 lo hai installato su una LAN casalinga con altri PC/LAN? Ti satura la banda LAN?
    Grazie

Ciao. Sì l'ho installato a casa ma non so se possa creare dei problemi alla lan. Mi spiego meglio. Ho un patch panel collegato ad uno switch che non ha le specifiche richieste dal 383 e quindi pensavo di doverne acquistare un altro, anche se con poche porte e dedicato solo all'extender. Poi mi sono reso conto dell'inutilità del secondo switch perché, al momento, ho necessità di vedere Sky solo nella saletta ht, oltre al soggiorno, quindi ho evitato di coinvolgere tutta la rete e ho collegato, anche se in modo indiretto, il 383 tx al 383 rx, passando dal patch panel.
    Quindi: 383 tx in soggiorno----cat6----presa a muro-----patch panel-----cat6----porta patch panel saletta ht----presa a muro----cat6------383 rx. Se non ricordo male, però, i problemi alla rete ci sono se non si utilizza uno switch con protocollo igmp.
    Spero di essere stato chiaro....

Grazie, si...
    Solo che dalle caratteristiche non si capisce se sia un extender diretto o un over IP.

Ti confermo che è un extender over IP (altrimenti non funzionerebbe attraverso uno switch o un patch panel).
    Ti riporto due risposte della Techly alla mia domanda di descrivere le differenze tra il 373 e il 383:

"Grazie per averci contattato!
    I due prodotti sono pressochè identici,
    uno e l'evoluzione dell'altro.
    Entrambi estendono il segnale hdmi (audio+video) sia punto-punto,
    che in rete con switch DEDICATO (ove non va connesso null'altro)
    Per quanto riguarda il segnale video, esso è sicuramente compresso
    ma sono spiacente non abbiamo modo di conoscere la tipologia di compressione
    "

"Le confermo che l'IDATA EXTIP-373IR andrebbe collegato a uno switch dedicato, altrimenti
    se utilizzato insieme ad altre apparecchiature lan, deve essere collegato a uno switch che supporta IGMP oppure deve creare delle VLAN
    "

"Salve,
    il 383 è l'evoluzione in quanto supporta un protocollo video piu' recente ed
    ha un firmware piu' aggiornato.
    Di contro il 373 ha la funzione audio digitale piu' completa
    "

Il 383 usa h264. Il 373 il jpeg. Io ho scelto il primo per privilegiare il video, a discapito dell'audio solo stereo. Poi sono riuscito a rimediare, almeno in piccola parte con un ripiego, grazie all'ampli.

Edit: tre risposte...

Grazie, gentilissimo...
    Direi che mi ha chiarito tutti i dubbi...
    Come qualità video è buona sulla rx?
    Prediligo l'hd ma più per sky che altro.
    Il telecomando del mysky funziona come frequenza? Grossi lag nel ricevere il comando?

Il telecomando ha un ritardo di un secondo e mezzo/due ma se non sei un telezapper compulsivo ci fai l'abitudine e sopporti.
    Io vedo Sky con il vpr su uno schermo di 260 di base a poco più di 4 metri: una volta ho collegato il decoder myskyhd al vpr e vedevo decentemente solo i canali in hd. Gli altri canali, invece, non mi entusiasmavano. Con il 383 non ho visto differenze rispetto al collegamento diretto decoder-vpr, quindi il mio giudizio è positivo. Occhio all'audio solo stereo.

Troppo gentile... Grazie ancora

salve ragazzi mi unisco alla discussione...ho questa situazione in casa...pc in cameretta e tv in salone e il modem nel corridoio (in mezzo quindi). ho collegato il pc al modem con cavo cat 7 e collegato il modem alla tv con un altro cavo cat 7 (in entrambi casi si tratta di un impanto nei corrugati)...

ora vi chiedo se volessi utilizzare un hdmi extender over ip...per trasmettere lo schermo del pc sulla tv...come potrei fare? ovvero il segnale passa anche se lascio i cavi attaccati al modem...facendo quest ultimo da "ponte" oppure devo mettere uno switch o qualcos altro?...grazie a tutti!

Ciao a tutti. Ho un hdmi extender via lan per vedere ovviamente sky in un altra tv. Adesso vorrei poter vedere sky anche in un una terza tv e pensavo di agire in questo modo se è possibile. Collegare all hdmi extender trasmettitore uno switch dove da un uscita lan collego il cavo lan che attualmente collega la seconda tv che riceve sky e nell altro ingresso lan collegare altro filo lan ad una powerline per vedere sky su una terza tv (dove non puo essere raggiunta da un filo lan direttamente) dove a quest ultima grazie ovviamente un powerline ricevitore ed un altro hdmi extender ricevitore poter vedere sky in questa terza tv. Credete si possa fare? Vorrei utilizzare questo metodo in quanto questa terza tv non puo ricevere direttamente il cavo lan per motivi logistici e quindi utilizzerei la powerline per poter ovviare a questo problema. Si puo fare secondo voi?
    Ultima modifica di ovidio89; 16-02-2016 alle 03:25