|
|
Risultati da 976 a 990 di 1111
Discussione: Sky via lan
-
21-01-2017, 10:27 #976
Secondo me c'è qualcosa di anomalo nel collegamento, hai provato a fare questo collegamento:
lettore BD->HDMI EXTENDER->CAT 5e (prova con questo e non con il CAT7)->HDMI EXTENDER->VPR/TV
anche perché è quasi impossibile che su 2 coppie di extender entrambe presentino lo stesso difetto.Consolle è usato solo per definire i mobili, console (pronuncia cònsol) viene usato ovunque per definire chiaramente le macchine dedicate al gioco casalingo. Tra l'altro è sinonimo di ignoranza della materia videoludica chiamare consolle una console.
-
21-01-2017, 21:12 #977
Senior Member
Test effettuato (anzi, ripetuto) con il medesimo problema! Ho escluso la matrice 4x2 e collegato direttamente il BD all'extender: esattamente come prima!
Purtroppo credo che il problema siano proprio gli extender!
Nel frattempo ho ordinato il ligawo da 200 e passa euri.... Vedremo come si com porterà
-
22-01-2017, 20:23 #978
Iscritto alla discussione, sono curioso di sapere un confronto da parte di ETERE sulla qualità video tra i due prodotti, online dicono che vadano bene entrambi ma non mi spiego la differenza di prezzo. Forse si parla di veder male/non fluido con gli esynic su filmati con molto movimento, calcio-basket etccc...
-
25-01-2017, 21:31 #979
Senior Member
Eccomi qui....
Sto provando il Ligawo 6526655....227,14€....
Prima prova bruta:
HTPC> via HDMI SENDER > CAT7 marca Ibra SSTP da ben 1 metro > via HDMI RECEIVER > TV
Ho provato a guardicchiare i miei pezzi di riferimento....sembra che qualcosa sia cambiato!!!!!!!
Noto pero' che l'interfaccia del mio HTPC che solitamente è un fulmine, si sta per ammalare......è lenta, pesanta, affannata: strano, non lo era mai stata!!!!
Vado con la prova KING:
HTPC> via HDMI SENDER > via CAT5e switch gigabit > LAN CAT 5e > via CAT5e switch gigabit > via HDMI RECEIVER > VPR
Avvio, solita insolita flemma british del solitamente molto vivace HTPC.....incomincio a curiosare.....
Beh, i colori sembranoo aver acquisiro brillantezza rispetto al precedente extender ma gli artefatti.....sono ancora li'.
Altra cosa....ritardo mostruoso nell'elaborazione dell'immagine....siamo oltre un secondo ad occhio e croce.....MAH.....
Proviamo a tirare qualche conclusione?
-artefatti diminuiti ma presenti (leggi qualche mio post dietro)
-costa tanto
⁻elaborazione del segnale quasi impegnativa (interfaccia KODI lentissima)
-pesante ritardo
........che facciamo, lo teniamo??????
A voi ogni opinione....
EDIT:
ho ricollegato il tutto col vecchio extender AGPtek LKV373 e oltre a confermare il guadagno in termini di brillantezza dei colori del Ligawo riespetto all'Agptek che sembra restituire un tono velato, quasi sbiadito. Occorre pero' sottolineare che nelle scene panoramiche di movimento il Ligawo microscatta alla grande e vince l'Agptek che evidentemente comprime molto meno il segnale e restituisce una interfaccia con l'HTPC e KODI particolarmente fluida, e un ritardo video quasi impercettibile rispetto alla TV sempre collegata con il medesimo HTPC.
A voiUltima modifica di etere; 25-01-2017 alle 21:54
-
26-01-2017, 09:11 #980
Senior Member
...Riprende la mia battaglia per la trasmissione del segnale via LAN.....
Ho appena scoperto che è possibile accedere via lan al SENDER (e presumo anche al RECEIVER) dove troviamo una scarnissima interfaccia che ci permette unicamente di aggiornare il FW mediante *.PKG oppure *.BIN .
Nel web manco a parlarne di materiale per aggiornare, ho mandato una mail alla Ligawo ma risponderanno entro 2-3 giorni lavorativi.
L'interfaccia web dice:
TX Server
Version :4.0.0.0.20160420
Encoder Version :7.1.2.0.11.20160420
Aspettiamo pazientemente......
-
26-01-2017, 09:15 #981
Domanda:
devi obbligatoriamente passare nella LAN informatica tramite switch o hai la possibilità di utilizzare un cavo dedicato?Consolle è usato solo per definire i mobili, console (pronuncia cònsol) viene usato ovunque per definire chiaramente le macchine dedicate al gioco casalingo. Tra l'altro è sinonimo di ignoranza della materia videoludica chiamare consolle una console.
-
26-01-2017, 09:31 #982
Senior Member
purtroppo l'appartamento non lascia spazio a manovre edili....ho cablato in CAT5e proprio per sopperire a bisogni eventuali ma non ho pensato a lasciare un mega corrugato per un cavo HDMI perché non ci pensavo proprio.
Ci sarebbe l'eventualità di sfruttare due coppie di cavi audio per ora inutilizzati che da sotto la TV attraversano la sala e vanno dietro al divano (sarebbero perfetti!) dove sulla testa ho il VPR ma non potrei assolutamente far passare un cavo HDMI al posto di quei cavi, neanche a pensarci (avrei il grande problema del connettore...).
Hai qualche idea in merito?
-
26-01-2017, 09:47 #983
Non pensavo ad un cavo HDMI, ma alla coppia di extender che uso io, ma che non passano nella LAN informatica ed hanno bisogno di un cavo LAN dedicato, per questo chiedevo se avevi la possibilità di non passare attraverso switch.
Consolle è usato solo per definire i mobili, console (pronuncia cònsol) viene usato ovunque per definire chiaramente le macchine dedicate al gioco casalingo. Tra l'altro è sinonimo di ignoranza della materia videoludica chiamare consolle una console.
-
26-01-2017, 09:54 #984
Senior Member
..ne avevo provato uno diretto ma il risultato era sconcertante da quanto faceva pena!
Potrei tentare il passaggio di una cavo lan al posto dei due audio (previa prova ovviamente) di cui ti ho parlato ma a questo punto davvero ci saranno differenze?
Potresti indicarmi che prodotto usi?
-
26-01-2017, 10:04 #985
Io ho 2 coppie di questi:
http://it.dhgate.com/product/60m-hdm...arl|3478456462
Il MySky ce l'ho nella stanza con il VPR, ma ho fatto anche una prova con l'extender e le differenze rispetto all'originale le devi andare a cercare;
li preferisco agli extender con chipset Lenkeng per queste caratteristiche:
Ingresso supporto video: 24/50 / 60fs / 1080p / 1080i / 720p / 576p / 576i / 480p / 480i
Uscita supporto video: 24/50 / 60fs / 1080p / 1080i / 720p / 576p / 576i / 480p / 480i
Formato audio: DTS-HD / Dolby-TrueHD / LPCM7.1 / DTS / Dolby-AC3 / DSD
Nessuna perdita di qualità (comprime in H264 aggiungo io)
In 2 anni di utilizzo mai un tentennamento...Fossi in te chiederei il rimborso ad Amazon e acquisterei una coppia di questi.
Hai fatto 30, fai 31.
Consolle è usato solo per definire i mobili, console (pronuncia cònsol) viene usato ovunque per definire chiaramente le macchine dedicate al gioco casalingo. Tra l'altro è sinonimo di ignoranza della materia videoludica chiamare consolle una console.
-
26-01-2017, 10:09 #986
Senior Member
...intanto....
Dear Sir,
there is no update for those article available.
Mit freundlichen Grüßen/
With best regards
Uwe Stiewe
Ligawo Support Team
...sob!
...ti mando un pvt per chiederti delle cose!
-
26-01-2017, 11:20 #987Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A
-
26-01-2017, 11:24 #988
Ho usato un normalissimo CAT5e, diciamo che la lunghezza varia tra i 15 ed i 20 metri a seconda della stanza in cui sono posizionati i ricevitori;
non hanno l'IR integrato, per quello utilizzo dei ripetitori wireless (che preso cambierò con quelli coax) e la latenza è inferiore al secondo.Consolle è usato solo per definire i mobili, console (pronuncia cònsol) viene usato ovunque per definire chiaramente le macchine dedicate al gioco casalingo. Tra l'altro è sinonimo di ignoranza della materia videoludica chiamare consolle una console.
-
30-01-2017, 08:50 #989
Grazie per le risposte grendizer73
Molto probabilmente prenderò anche il tuo.
Tuttavia, tramite una conoscenza, mi sono ritrovato a provare questo prodotto
http://muxlab.com/pro-digital/catego...o-extender-kit
con un cavo cat6 trasmette al mio occhio molto bene il segnale di sky, ripete l'ir del telecomando senza ritardi e il ricevitore è alimentato tramite POE...un bell'oggettino secondo me.
Forse sarà un po' costosetto.
Ora chiedo se hanno qualcosa con la stessa qualità che possa gestire 2 ricevitori in modo da replicare il segnale oltre che su quello principale su altri due display...Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A
-
30-01-2017, 09:42 #990
Prego
sai cos'è che mi fa storcere il naso quando leggo le specifiche degli HDMI extender?
La dicitura "Up to 1080p", perché tutti quelli che ho provato hanno il difetto, per me macroscopico, di convertire "qualsiasi" cadenza a 1080p/60, indipendentemente se sia interlacciata o progressiva;
questo limite è proprio degli extender Lenkeng e presumo di tutti gli extender che utilizzano questi chip, mentre quelli che utilizzo io trasmettono l'esatta cadenza in uscita.
Vedere i microscatti durante la visione di una trasmissione satellitare ogni tot secondi, dopo un po' diventa fastidioso e purtroppo TUTTI gli extender "Up to 1080p" presentano questo difetto, senza contare il fatto del downmix audio a LPCM 2.0 e questo costringe il cambio del le impostazioni audio (per me) del decoder MySky a seconda della stanza di visione.
Comunque, se ti interessa trasmettere il segnale su più display, esiste anche questa soluzione:
https://it.aliexpress.com/item/New-1...f-10c8106ebc74
Praticamente una matrice con 4 ricevitori come quelli che ho indicato pochi post sopra.Consolle è usato solo per definire i mobili, console (pronuncia cònsol) viene usato ovunque per definire chiaramente le macchine dedicate al gioco casalingo. Tra l'altro è sinonimo di ignoranza della materia videoludica chiamare consolle una console.