|
|
Risultati da 1 a 14 di 14
Discussione: Panasonic GT60 vs SonyW905 (W805)
-
02-09-2013, 11:34 #1
Junior Member
Panasonic GT60 vs SonyW905 (W805)
Ciao a tutti,
è dua una settimana che leggo e mi documento in rete per l'acquisto di una nuova tv. Alla fine ho ristretto il campo a questi modelli:
Panasonic GT60 (42"): Sembra essere la prima scelta per quasi tutti gli appassionati e mi ci sarei già buttato (sempre che entro dicembre - quando acquistero la tv- scenda un po di prezzo). L'unica cosa che mi lascia perplesso è che io gioco/guardo film/tv anche in pieno giorno (nei WE) e sono preoccupato da effetti di rifrazione e BASSA LUMINOSITA con stanza molto luminosa
Panasonic DT 60: IO amo i Panasonic e, se non prendessi il plasma, potrei optare per questo modello, ma le recensioni non erano entusiaste, molti affermavamo che per i modelli LED PANA non è il top
Sony w905 e 805: Se ne parla molto bene e mi intriga molto. il 905 è davvero caro per me, l805 più accessibile. C'è grande differenza tra i due?
Scelta marginale: Samsung f8000.
Mi aiutate?
Grazie in anticipo!!!!!!!!
-
03-09-2013, 16:05 #2
Non sono un esperto, quindi non starò qui a sentenziare, sull'uno o l'altro modello.
Quello che però posso dirti è che se dovrai fare un uso intensivo e a 360° del televisore, allora dovresti puntare più su un lcd che su un plasma.
In questo modo non avresti problemi di ritenzione/stampaggio, di visione in ambiente illuminato e di consumi.
Probabilmente, puntando su un plasma, riusciresti ad avere una qualità dell'immagine un pelino superiore rispetto ad un lcd, ma saresti in grado di accorgerti delle differenze nelle sessioni di gioco oppure mentre guardi la tv in pieno giorno, con ambiente illuminato? Secondo me no, almeno, io non me ne accorgerei.
Chiaramente, come sicuramente sai, gli lcd costano più dei plasma, quindi a parità di prezzo, dovrai sacrificare pollici e/o qualità del pannello.
Per quanto riguarda il Sony W905, lo conosco perché l'ho avuto in casa per una settimana, ti posso dire che è un gran bel televisore, non a caso è stato premiato come miglior lcd del 2013. A mio parere sarebbe perfetto per l'uso che dovresti farne. Oltre a garantire un'ottima qualità dell'immagine, è molto reattivo per il gaming e per il 3d (con 4 occhialini attivi dati a corredo).
Il W805 è tutt'altra cosa, sia per qualità, sia per reattività. Dovessi comprare io, punterei senza indugio sul w905 ed avendo problemi di badget, piuttosto prenderei uno schermo più piccolo, ma non andrei sul W805.
Saluti
PepstainUltima modifica di Pepstain; 03-09-2013 alle 16:10
TV Sony 75XH9096; Blu-Ray Panasonic DP-UB820; TV Box Nvidia Shield ; Console Xbox Series X ;All in One Naim Unity Atom; DIFFUSORI: Totem Arro.
-
03-09-2013, 18:03 #3
Junior Member
Grazie della risposta!
Diciamo che (ahimè) non posso scendere di pollici, sono già al minimo!! (40) immaginavo il 905 fosse superiore ma speravo la differenza non fosse tanto netta. (Anche perché preferivo 3D passivo)
-
03-09-2013, 22:19 #4
Junior Member
l'f8000 sta scalando la classifica....costa parecchio meno (su amazon me lo porto a casa con 900 euri circa) e leggo che una volta settato ha ottima qualità!
-
04-09-2013, 06:16 #5
L'f8000 è comunque il top di gamma di Samsung, e come potrai verificare leggendo in giro per i forum, le differenze con gli altri brand, non sono poi così evidenti. Inoltre come smart tv è il meglio che si possa avere oggi sul mercato.
Ultima modifica di Pepstain; 04-09-2013 alle 08:20
TV Sony 75XH9096; Blu-Ray Panasonic DP-UB820; TV Box Nvidia Shield ; Console Xbox Series X ;All in One Naim Unity Atom; DIFFUSORI: Totem Arro.
-
04-09-2013, 22:44 #6
Junior Member
Fatto un giro da mediaworld ma è servito a ben poco. C'erano tutti e 4. Il sony mi ha fatto l'impressione migliore ma trasmettevano tutti immagini diverse quindi serviva a poco....
-
05-09-2013, 09:36 #7
Junior Member
Salve a tutti, sono nuovo su questo forum, ma da circa due settimane sto controllando tutti i forum/siti/reviews/classifiche ecc in giro per il web alla ricerca del 40" adatto a me. E arrivando alla conclusione, e alla difficile scelta tra 3 modelli (ma vedo che non sono l'unico ad avere questo dubbio).
Quindi pure io sono indeciso tra panasonic 42gt60, samsung 40f8000, sony 40w905.
Il mio uso è 50% digitale terrestre, 20% film in streaming da pc, 20% futura ps4, 10% uso come schermo del pc per montare video. Che sia un plasma o led non mi interessa, pero rimane che sono molto indeciso tra i tre, e sono tutti televisori che sono primi in classifica in varie review.
Devo dire pero che io non ho mai settato il tv (grave errore da quanto ho letto) e leggendo recensioni sul pana vedo che serve regolarlo per sfruttarlo al top. Ne sarei capace di regolarlo? mah
-
06-09-2013, 10:49 #8
Se il televisore deve essere utilizzato anche per giocarci e come monitor pc, non avrei dubbi, punterei decisamente su un lcd.
Tra W905 e F8000, bisogna scegliere tra reattività e qualità da una parte e comparto smart tv dall'altra. Poi come ho detto, essendo top di gamma, le differenze sono molto sottili, quindi la varibile prezzo potrebbe essere un fattore importante per la scelta finale.
Quanto alla calibrazione, basta seguire le ottime e complete guide che si trovano qui sul forum.
Non avendo la possibilità di una taratura con sonda, basterà utilizzare i settings consigliati nelle discussioni ufficiali e partendo da quelli andare a controllare/modificare luminosità, contrasto e colore, per ottenere buoni risultati. Bilanciamento del bianco e bilanciamento del gamma, lasciali stare, cambiano da pannello a pannello e solo con una sonda si potrebbero ottenere dei risultati apprezzabili.
PepstainTV Sony 75XH9096; Blu-Ray Panasonic DP-UB820; TV Box Nvidia Shield ; Console Xbox Series X ;All in One Naim Unity Atom; DIFFUSORI: Totem Arro.
-
06-09-2013, 10:55 #9
Junior Member
grazie mille Pepstain. Seguiro il tuo consiglio. Probabilmente starò sul W905 in quanto il comparto "smart" mi sembra un po inutile, per quanto mi riguarda.
-
06-09-2013, 15:23 #10
Junior Member
anche per me w905 è la prima scelta ma al momento è troppo caro. se da qui a dicembre (quando lo comprero nella casa nuova) ci sono cali di prezzo e offerte lo prendo. Se no andro di w805/f8000.
Il plasma l'ho un po' scartato perchè a me in realtà i colori del led molto accesi piacciono (lo so che per voi bestemmio) e col plasma non vorrei poi non trovarmi bene!
-
06-09-2013, 18:33 #11TV Sony 75XH9096; Blu-Ray Panasonic DP-UB820; TV Box Nvidia Shield ; Console Xbox Series X ;All in One Naim Unity Atom; DIFFUSORI: Totem Arro.
-
23-09-2013, 20:21 #12
Junior Member
ragazzi consiglio rapidissimo!!! c'è unieuro che fa il sottocosto sul w805 (769)...meno che qualunque shop online....a me la tv serve a dicembre....che faccio?? dite che scende ancora o mi butto??
-
23-09-2013, 20:34 #13
Advanced Member
Per il 3° corollario della legge di Murphy, se lo acquisti adesso a dicembre uscirà un'offerta a 659, se rimandi l'acquisto a dicembre la miglior offerta che troverai lo proporrà a 999
Questo per dirti che se il prezzo lo ritieni buono e hai il posto per metterlo potresti pensare di prenderlo, altrimenti aspetta, ma metti in conto che potresti anche finire con il pagarlo di più
-
27-09-2013, 19:53 #14
Junior Member
Presa. Chi manda delle configurazioni? Principalmente per film hd e sport