|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Pulizia schermo lcd e "grasso"
-
20-10-2013, 12:18 #1
Senior Member
Pulizia schermo lcd e "grasso"
Ciao
Mio padre evidentemente deve aver toccato lo schermo con le dita,e poi ha pulito col panno degli occhiali..risultato si vede in controluce chiazze varie di grasso.alche ho comprato un panno in microfibra grande apposito per le tv.l ho sia inumidito com acqua e l ho sia usato asciutto.diciamo che rispetto all inizio la situazione é buona pero si non mi da l idea di pulito lo schermo..lui ha detto che ha tlefonato al negozio e il negozioante gli ha detto che le tv rilasciano del grasso sullo schermo..possibile?
Non sono stati usato comunque prodotti chimici.semplicemente mi chiedo come sia possibile pulire questi schermi perche alla fine strofinare e piuy uno spalmare il grasso in giro che altro..e con l acqua mi pare pure peggio perche dopo aver fatto con il oanno un po inumidito comunque lasciava aloni che vanno via solo strofinando a panno asciutto..pero anche se sono andati via lo schermo non sa piu proprio di lindo..ovviamente intendo a schermo spento in controluce.
Secondo me l unico modo per togliere il grasso sarebbe usare qualche prodotto apposito..ne esistono?
La tv e un led panasonic 2013
Comunque ho strofinato in modo energico anche perche onestamente non si puo pulire uno schermo dallo sporco strofinando delicatamente,parliamo chiaro...credo che il rischio nello strofinare un po energicamente sia piu che altro ch se qualche granello di qualcosa si riga tutto lo schermo,cosa che non e successa...Ultima modifica di RyuX; 20-10-2013 alle 12:29
-
20-10-2013, 18:55 #2
Junior Member
Ciao RyuX, le impronte di grasso sono micidiali, hai provato ad alitarci sopra prima di passare il panno? Gli schermi a LED sono leggermente porosi non lucidi come il vetro quindi alcune tracce possono rimanere come nel tuo caso. Dato che i LED scaldano parecchio hai fatto la pulizia una mezz'oretta dopo averlo spento? Se hai fatto tutte queste cose ti conviene prendere il liquido spray apposito che trovi in ogni negozio o reparto tv, bada bene però che questi liquidi (non sembra ma è così) se usati troppo spesso possono macchiare il pannello. Come acqua ti consiglio di usare la demineralizzata per i ferri da stiro, quella di rubinetto contiene più calcio (e come ti ho scritto sopra essendo poroso il pannello potrebbero rimanere tracce). In alternativa puoi provare a fare una soluzione al 60% di acqua demineralizzata (meglio ancora tridistillata) e 40% di aceto di vino bianco, strizzi bene bene il panno e quando umido (NON BAGNATO) fai la pulizia. Se poi sei un fumatore e la sigarettina mentre guardi un film ci sta', quest'ultima della soluzione credo sia l'ideale.
Ultima modifica di dartwater; 20-10-2013 alle 19:02
-
21-10-2013, 00:33 #3
Senior Member
non ho capito la cosa della sigaretta..sono fumatore putroppo,e infatti sto cercando di smettere..però non fumo mai dentro in casa.
Ad ogni modo ho un pò timore ad utilizzare prodotti,ho paura che cmq poi restino gli aloni..bene o male adesso cmq la situazione è gia discreta,diciamo che non mi pare di avere piu lo schermo lindo come all'inizio (in controluce ecc schermo spento) però non ho macchie strane ecc..un pò grasso qua e la ma nulla di grave.Anche perchè si il grasso non se ne va via,è micidiale perché pulendo cmq lo spalmi all'infinito sulla superficie e non ne vieni mai fuori secondo me.pulisci una zona ma l'altra sembra sporcarsi di rimando,e cosi via..
Cmq si alitandoci sopra sembra pulire meglio..questo si..ho provato infatti..ci vorrebbe forse del vapore,poi non so..
ti dico un po mi spaventa il discorso dei liquidi che vendono in commercio ho un po paura di rovinare tutto,idem con le soluzioni casalinghe..ma è vero anche che non userei spesso il liquido,anzi..per dire ho una tv al plasma che non pulisco da anni..cioe preferisco avere la polvere sullo schermo che rischiare di avere poi ditate o spalmamenti vari di grasso,ecc...
-
21-10-2013, 00:49 #4
Junior Member
Ho menzionato la sigaretta perché essendo fumatore anche io ci penso a questo fattore, non c'è schifezza peggiore della nicotina che si attacca alle superfici, pensa quindi ad un pannello tv, plasma ecc. molti miei amici pensano alla cura del pannello per non rovinarlo e poi dimenticano il problema del fumo di sigaretta che oltre a sporcarlo aiuta la polvere ad attaccarsi bene bene. Poi hai voglia a strofinare...
-
21-10-2013, 17:47 #5
Senior Member
Comunque ho sempre l impressione di non pulire mai bene lo schermo...se pulisco in una zoma poi sembra che lo sporco si deposita in un altra..insomma i tipici aloni unti che chi ha uno smartphone o tablet conosce bene..anche perche un conto e pulire uno schermo da 4/5 pollici..un altro comto uno da 42..
-
21-10-2013, 18:33 #6
Junior Member
RyuX goditi la tua tv e non pensare alle macchiette! Compra il liquido e ti togli il pensiero, certo pulirlo una volta a settimana no!!!! Io sono "peggio" di te, non ho un LP privo di busta esterna o interna MoFi o Nagaoka, ma io sono malato. Non passare al lato oscuro pure tu "ssshhhhhh".
-
22-10-2013, 00:42 #7
Senior Member
Ma no beh lo pulirei una volta e poi fine non e quello il problema,basta che venga pulito..perche sta cosa non mi era mai capitata,colpa di mio padre...uff...io ci sto attento.basta che venga pulito..
Consigli su prodotto in particolare?qualche marca specifica o che..
-
19-04-2014, 11:07 #8
Senior Member
questa mattina sono andato presso "risparmio casa" e ho acquistato un panno della "eudorex" specifico per LCD e plasma, pagato € 2,99...
non è altro che un "pezzolone" gigante per pulire le lenti degli occhiali... sono andato subito a casa, inumidito leggermente e... wow, schermo pulitissimo... prodotto consigliato