|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
-
11-11-2013, 13:44 #1
Junior Member
Come Formattare Hard Disk per collegarlo alla Smart TV
Salve,
vorrei comprare un hard disk 500gb da collegare alla mia smart tv LG (47LA690S), che a sua volta è collegata ad un impanto dolby pro logic II, per vedere film full hd mkv 3d direttamente dall'hard disk stesso.
volevo sapere però quale è il file system da impostare durante la formattazione, compatibile con le mie esigenze.
grazie
-
15-11-2013, 16:26 #2
sicuramente ntfs, altrimenti non superi i 4 gb
-
24-11-2013, 17:44 #3
Se vuoi utilizzare l'HDD anche per la registrazione dei programmi o il timeshift (ovviamente se supportato dalla tv), mi sa che dovrai fare due partizioni NTFS: su una (chiamiamola "A") ci metti i file .avi .mkv etc etc, sull'altra (chiamiamola "B"), previo formattazione con Filesystem della tua smartTV della sola partizione "B", le registrazioni tv/timeshift.
Questo discorso è valido per le SmartTV Samsung, poi non so se le LG sfruttano un sistema diverso.
-
10-03-2014, 13:36 #4
Junior Member
Mi aggiungo alla discussione perchè ho un caso simile.
Ho un HDD estreno da 1 TB formattato in NTFS. Ho caricato alcuni video dal pc, che riesco a vedere dallo smart tv LG. Ora vorrei usare l'HDD anche per registrare dalla tv e per il time shifting. Per far ciò, il tv obbliga a formattare il disco. L'ho fatto, e, dopo aver collegato l'HDD al pc, in gestione disco vedo che mi ha creato un'unica partizione da 931 GB (partizione sconosciuta), mentre in risorse del computer non vedo nessuna unità.
Vorrei restringere la partizione e crearne un'altra (sullo stesso disco) di tipo ntfs. Come fare?
-
10-04-2014, 13:44 #5
Member
Mi accodo...anche io sono interessato alla questione della partizione per avere un unico HD per vedere i miei video e poter registrare dalla tv.
-
10-04-2014, 15:27 #6
Junior Member
Ho provato anche a partizionare metà unità in NTFS e lasciare il rimanente spazio non allocato. Anche in questo caso il televisore formatta l'intero hard disk.
-
10-04-2014, 18:20 #7
Provate a far formattare l'intero HD dalla tv (con il suo formato), dopodichè utilizzate un programma di gestione della partizione che riconosca quella creata dalla tv (ext3 nei Philips) dopodichè procedere al ridimensionamento della stessa ad esempio a 500GB, infine nel restante spazio libero (gli altri 500 GB) procedere a creare una nuova partizione formattata in NTFS.
A questo punto il PC "vedra" solo la partizione NTFS e la tv entrambe le partizioni.