Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

[PVR] Registrazione delle trasmissioni televisive su chiavetta

Premessa:

Ok, ora posso esporre il mio problema. Ho una Samsung LE46C750. Bellissima Tv, Smart Tv, 3d, PVR e tutti le features di questo mondo. Peccato che il PVR non funziona a dovere (ho provato sia il sistema proprietario Samsung sia la GuidePlus), e la donna sclera perchè si perde le puntate di "amici", di "detto e fatto" e di "un posto al sole" e di conseguenza inveisce sul povero sottoscritto.

Abbiate pietà di me, e suggeritemi un dispositivo che registri su hard disk o su chiavetta, e che possa portare la registrazione anche su pc, (così la sera mi impossesso della tv e lei si guarda i suoi programmini sul computer).

Se poi esistesse qualcosa di tanto avanzato che riesca a registrare anche le partite di calcio Mediaset Premium dalla CI+, fate di me un uomo felice, visto che mi perdo metà delle partite serali a causa del basket, ma so già che questa è una causa persa e che per questa cosa devo per forza usare un decoder esterno collegato ad un recorder, quindi non prendetelo come un requisito, ma come un plus...

Nessun limite al budget (scherzo, ovviamente), basta che faccia quello che ho chiesto, che sia comodo facile da usare, e che funzioni bene (deve riuscire a gestire 4/5 programmazioni manuali). Eviterei dispositivi troppo voluminosi e con mille mila funzioni integrate, se possibile...

Tanto per cominciare guarda Mvision HD400T, registra su usb in formato ts, facilmente esportabile, mi pare che sia compatibile con MP. Il ho il modello combo hd 300(sat e dtt) e mi trovo bene. Ovviamente come dice il nome è compatibile (e registra) con i canali in alta definizione.

Grazie per la dritta!
    Tu lo usi spesso per registrare? Permette la programmazione manuale? (in Italia l'EPG non è ancora per nulla affidabile)

Non tanto, in genere registro la F1 quando è al mattino presto e poco altro. Si permette la programmazione manuale (io la imposto da epg e poi faccio le correzioni manuali per anticipare l'inizio e posticipare la fine).
    Credo che il 400 abbia un software di gestione abbastanza simile al mio.

Fammi capire, il modello che hai tu (combo hd 300) permette di registrare anche i canali criptati? (la F1 se non ricordo male ora è solo su SKY, corretto?)

Sarebbe la soluzione ideale per me se mi confermi che registra anche quelle trasmissioni...
    Ciao e grazie.

Ho detto che registra da Mediaset premium (ovviamente se hai la card dell'abbonamento)
    Per Sky la cosa è più complessa, ufficialmente la smart card di Sky è leggibile solo dal loro decoder, (alcuni decoder di terze parti permettono la lettura della scheda, ma solo per i canali SD, e comunque il discorso è OT e poco gradito qui).

La F1 è anche sulla Rai (metà dei GP in diretta e metà in differita) io ho la card di Tivùsat (che il mio Mvision legge tranquillamente).

Quindi riassumendo: i ricevitori tipo l'Mvision (perché non c'è solo questo) permettono la visione e quindi la registrazione dei canali a pagamento o criptati (di cui si abbia la regolare smart card) (con l'esclusione dei canali in alta definizione di sky)

Perfetto, é proprio quello che mi serve! Grazie mille!
    Ultima informazione: mi sai dire per caso se registra anche il televideo? In particolare mi serve la pagina 777 (sottotitoli... Da quando c'è la bimba piccola li usiamo spessissimo mentre lei dorme!)

La mia Samsung quando registra, include anche i sottotitoli (è stata una sorpresa graditissima... Probabilmente usa il formato ts)

Non ne ho idea... però non credo perché pur registrando in .ts la doppia lingua (quando mi è capitato di registrare film trasmessi con il doppio audio) non c'era.
    Se cerchi però credo che troverai altri decoder simili che registrano anche il televideo.
    (tanto per darti qualche nome: Clarke Tech, Edision, i dreamobox e i loro cloni...)

Tra quelli citati quale mi consigliate per qualità del software? Non mi servono funzioni avanzate, e la qualità video di registrazione mi interessa relativamente, ma voglio che faccia bene quello che ho chiesto: la registrazione pvr (compresa quella delle trasmissioni Mediaset premium) comprensiva di sottotitoli televideo (se previsti dalla trasmissione)

Ciao anche io ho la stessa necessità per i miei genitori... Alle volte guardano una serie tv su Sky e vorrebbero contemporaneamente registrarla... Con l'hd400t e' possibile?

Secondo te come può un decoder con sintonizzatore terrestre registrare canali satellitari?
    L'unico modo per registrare da Sky è usare il mysky oppure un dvd recoder

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •