Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618

    Spegnere il decoder sky (pace 830) staccando la spina: rischio di perdere i settaggi?


    Ho da pochi giorni questo decoder, che ho posizionato nel un porta TV che è in in legno ed ha le ante le ante normalmente chiuse (c'é qualche foro dietro per passare i cavi e far circolare un po' di aria) che apro solo per accendere BD ecc che sonoo dentro.

    Per motivi di sicurezza vorrei spegnere il decoder 8come faccio con tutto il resto) dopo ogni utilizzo tramite l'interruttore presente sulla ciabatta (o eventualmente collegandolo alla presa dietro all'HT che si spegne ogni volta che spengo l'HT).

    Pensate che facendolo abitualmente (eventualmente lasciandolo spento anche per un intero mese) l'apparecchio possa perdere il settaggio dei canali o simili?

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618
    Credo di averlo risolto, con i seguenti risultati che registro a futura memoria.

    Il PACE 830 esegue di nuovo la scansione dei canali ogni volta che viene attacato alla corrente, restando di conseguenza inutilizzabile per pochi minuti.

    La soluzione migliore a mio avviso è tenerlo ordinariamente sempre acceso (provvedendo adeguata circolazione d'aria) e spegnerlo solo durante i periodi di prolungata assenza.

  3. #3
    Data registrazione
    Sep 2007
    Località
    Padova
    Messaggi
    3.420
    Tenerlo spento a lungo può voler dire perdere l'aggiornamento periodico della smart card. Se ciò capitasse telefona a Sky e ti aggiornano chiavi e servizi in pochi minuti.
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

  4. #4
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618
    Grazie per la dritta! In effetti in rete si suggerisce di spegnere premendo a lungo il tast standby (o meglio il "tasto rosso") ma questa funzione a quanto sembra è stata rimossa dal firmware cosa che mi ha messo in sospetto.

    In pratica se non è proprio per una questione di sicurezza meglio non spegnere.

  5. #5
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Tigullio (GE)
    Messaggi
    8.922

    Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    In pratica se non è proprio per una questione di sicurezza meglio non spegnere.
    Anche io sono della stessa opinione, in un primo momento lo spegnevo ma poi l'ho sempre tenuto in stand-by e non è mai successo nulla.
    La mia sala Cinema: Entra


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •