Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

LG 42LE8800 - HDMI NON FUNZIONANTI

Due giorni fa tutte le HDMI del mio LG hanno smesso di funzionare, "sentono" la periferica collegata ma resta "IN ATTESA DI SEGNALE"

Ho provato a fare un reset di fabbrica, a lasciare spento il tv senza HDMI attaccate, cambiato cavi, ma nulla da fare...

C'è qualche consiglio che potete darmi?!?

Effettuare un downgrade di firmware potrebbe aiutare?!?

a me aveva fatto una cosa analoga un vecchio tv della sony, per risolvere avevo dovuto cambiare la scheda madre interna (per fortuna era in garanzia)

anche a me lo stesso problema. Il televisore l'ho comprato nel 2011. Che sia un difetto di fabbrica ?
    cmq per fortuna avevo fatto l'estensione della garanzia e ci pensano a tutto loro. Per ora
    mi dicono che hanno ordinato la scheda madre.Sono in attesa da una 15ina di giorni.

Salve, posseggo anche io un Lg 42 le8800 e mi si è presentato lo stesso identico problema...ossia l'hdmi ha smesso di funzionare di botto mentre utilizzavo il decoder sky. Ho effettuato vari tentativi, testato le 4 porte, cambiato cavo hdmi, e come consigliato dall'assistenza LG effettuato l'aggiornamento firmware. Ho notato che la presa scart e usb funzionano, ma se si fosse guastata la scheda non avrebbero dovuto funzionare nemmeno quelle?

Citazione Originariamente scritto da Yena Visualizza messaggio
    Salve, posseggo anche io un Lg 42 le8800 e mi si è presentato lo stesso identico problema...ossia l'hdmi ha smesso di funzionare di botto mentre utilizzavo il decoder sky. Ho effettuato vari tentativi, testato le 4 porte, cambiato cavo hdmi, e come consigliato dall'assistenza LG effettuato l'aggiornamento firmware. Ho notato che la presa scart e us..........[CUT]
    Purtroppo no, le cose sono separate.

L'unico modo per risolvere è acquistare una mb nuova. L'anno scorso io ho fatto così

Citazione Originariamente scritto da fraizzo Visualizza messaggio
    Purtroppo no, le cose sono separate.

L'unico modo per risolvere è acquistare una mb nuova. L'anno scorso io ho fatto così
    Grazie mille. Dunque l'unica soluzione é rivolgersi ad un centro assistenza oppure c'é la possibilità di acquistare il componente sul web?

Potrebbe anche essere una soluzione l'utilizzo di un cavo con uscita hdmi/component? Avendo un sintoamplificatore av Pioneer l'idea era di collegare i dispositivi in hdmi a quest'ultimo (4 hdmi in/ 1 out) e utilizzare il cavo hdmi/component per collegare l'uscita alla component tv. Sarebbe fattibile o è necessario un convertitore da analogico a digitale?

ciao, ho esattamente il tuo stesso problema da ieri: le porte hdmi non fungono piu improvvisamente....so che quasi impossibile che tu mi risponda visto che il post è del 2014, ma nel caso: come hai risolto poi lo ricordi? Hai cambiato tv e via o l'hai fatta aggiustare? Ho il tuo esatto stesso modello...mi sa che era un problema di fabbrica proprio....una rabbia...

anche le miei hdmi sono andate. Qualcuno ha qualche soluzione?

Citazione Originariamente scritto da Liam Mannes Visualizza messaggio
    ciao, ho esattamente il tuo stesso problema da ieri: le porte hdmi non fungono piu improvvisamente....so che quasi impossibile che tu mi risponda visto che il post è del 2014, ma nel caso: come hai risolto poi lo ricordi? Hai cambiato tv e via o l'hai fatta aggiustare? Ho il tuo esatto stesso modello...mi sa che era un problema di fabbrica proprio...........[CUT]
    ho visto su youtube che alcuni scaldano con il fono il chip che gestisce le porte....stasera ci provo

il mio ha avuto questo problema un paio di giorni settimane fa, l'ho lasciato stare qualche giorno e ora sta andando..ogni tanto qualche problemino credo lo abbia, qualche fotogramma strano una volta ogni tanto capita, ma poca roba in realtà...per ora, finchè va, lo continuoad usare... ho visto in giro e semmai proverò, prima di cambiare tv, a prendere un convertitore da hdmi a ypbpr che credo sia il connettore migliore dopo l'hdmi che questo tv ha da offrire e penso che alla peggio, saltassero davvero le hdmi tutte assieme, quell'input potrebbe essere una valida alternativa...anche perchè ok che l'hdmi 1.4 è un altra cosa, ma già i limiti hardware del ypbpr sembrano coprire abbatanza il mio fabbisogno

Non ci credevo ma ieri ho provato con il fono ed ha funzionato...le porte sono tornate a funzionare.
    posto il link del video (https://www.youtube.com/watch?v=_l5O5KDraz8). Vi farò sapereper quanto tempo funzioneranno.

ottimo, ti ringrazio della dritta... da quanto tempo non ti funzionavano più comunque?

Citazione Originariamente scritto da Liam Mannes Visualizza messaggio
    ottimo, ti ringrazio della dritta... da quanto tempo non ti funzionavano più comunque?
    avevano smesso di funzionare domenica.

Citazione Originariamente scritto da brix1 Visualizza messaggio
    Non ci credevo ma ieri ho provato con il fono ed ha funzionato...le porte sono tornate a funzionare.
    posto il link del video (https://www.youtube.com/watch?v=_l5O5KDraz8). Vi farò sapereper quanto tempo funzioneranno.
    Ciao, ho il tuo stesso problema ma ancora devo provare il fono....volevo sapere se a distanza di tempo hai risolto o ti si è ripresentato il problema?

Fammi sapere grazie mille

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •