Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Pannello del TV che si muove!HELP!

Ciao ragazzi, oggi pulendo lo schermo del TV ho notato una cosa: il pannello sembra che non sia ben fissato! Se con un dito provo a picchiettare con delicatezza i bordi si muove leggermente verso l'interno. Ci fa su quasi tutto il perimetro, tranne che nei due angoli inferiori e su qualche centimetro lungo il perimetro.
    È normale che non sia fissato ovunque?!
    La visione comunque è perfetta in ogni pixel.
    PS: aggiornamento. Ho scoperto un pixel bruciato, rimane nero, nella parte bassa dello schermo. In questo caso viene riconosciuto come difetto?
    Sfruttare o no il diritto di recesso, che termina martedì 20?!
    Ultima modifica di Marcus82; 18-06-2017 alle 17:23

Di TV ne ho avuti 6 (tra cui due ultra economici), e non mi è mai successo che il pannello fosse scollato dalla cornice.

Sui pixel bruciati c'é qui un approfondimento https://www.ilsoftware.it/articoli.a...isolvere_13300
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Di TV ne ho avuti 6 (tra cui due ultra economici), e non mi è mai successo che il pannello fosse scollato dalla cornice.

Sui pixel bruciati c'é qui un approfondimento https://www.ilsoftware.it/articoli.a...isolvere_13300
    Chiamato Hisense, per il pannello dice che non è normale si muova e di chiamare subito il venditore. Per i pixel dice che fino a 5/6 non li considerano difetti...anche se mi pare troppo 5/6!

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Però la norma richiamata si riferisce ai monitor, ovvero i display che si collegano ai PC, ossia all'ergonomia della interazione uomo - computer, non ai TV.

Inoltre è sbagliato per quanto riguarda il periodo di recesso, che non è 14 gg.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    Però la norma richiamata si riferisce ai monitor, ovvero i display che si collegano ai PC, ossia all'ergonomia della interazione uomo - computer, non ai TV.

Inoltre è sbagliato per quanto riguarda il periodo di recesso, che non è 14 gg.
    Quindi per i tv anche un solo pixel rientra in garanzia?
    Comunque si, per stockisti il recesso è 14 giorni.
    Ora non so se sfruttare il recesso e approfittare per cambiare tv (55" 4K) o sostituire questo o altro FHD, magari da 55"...

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

Citazione Originariamente scritto da Marcus82 Visualizza messaggio
    Quindi per i tv anche un solo pixel rientra in garanzia?
    Ho forse scritto questo? Ho solo detto che la ISO citata riguarda un ben specifico argomento legato al mondo informatico.

Per i TV e in particolare la questione pixel difettosi/bruciati ogni produttore ha proprie regole: c'è chi interviene anche per 1 pixel difettoso (solitamente la cosa viene abbastanza pubblicizzata) e chi ne richiede un numero maggiore più o meno grande, basta informarsi prima dell'acquisto.
    Comunque si, per stockisti il recesso è 14 giorni.
    Ogni venditore è libero di aumentare il periodo stabilito dalla Legge che, attualmente, è di 10 giorni, Amazon, ad esempio, ha un periodo di 30 giorni (bontà loro, ma non è un obbligo).
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •