Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non č che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” cosě elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra cittŕ, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 č un OLED completo: design curato, qualitŕ d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualitŕ/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11
    Localitŕ
    Carmignano (PO)

Problema sintonizzazione canali tivůsat

Ho acquistato un decoder HUMAX TIVUMAX PRO II HD 6800S abbinato alla scheda tivůsat HD, ho regolarmente attivato la scheda, ma non riesco a sintonizzare i canali tivůsat.
    Seguendo le indicazioni nelle istruzioni allegate, viene suggerito di impostare il TRANSPONDER 10992 V, ma con questa impostazione il decoder riporta: POTENZA SEGNALE 0% e QUALITA' SEGNALE 0%, ovviamente non sintonizza alcun canale.

L'unico modo per trovare qualche canale in chiaro (non tivůsat) č con il TRANSPONDER impostato 12596 V, dove riporta: POTENZA SEGNALE 80% e QUALITA' SEGNALE 50%, con questa impostazione mi sintonizza 44 canali la maggior parte arabi e qualche canale BBC.

La domanda č, la mia parabola ha qualche problema o risulta male orientata oppure sto sbagliando qualcosa nella procedura di sintonizzazione?

Localitŕ
    Alessandria
    Cosi a spanne , hai la parabola scentrata, ovviamente do per scontato che hai solo quel decoder satellitare collegato

Localitŕ
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Devi rivedere il puntamento.

Di canali ne dovresti sintonizzare oltre un migliaio, di cui poi una buona parte criptati (Sky, TiVusat, ecc. ecc.) ma comunque sintonizzabili, quindi compariranno le info, ma con schermo nero.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Localitŕ
    Carmignano (PO)
    Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    Devi rivedere il puntamento.

Di canali ne dovresti sintonizzare oltre un migliaio, di cui poi una buona parte criptati (Sky, TiVusat, ecc. ecc.) ma comunque sintonizzabili
    Grazie per le risposte

Non mi rimane altro che chiamare un tecnico per orientare la parabola nel modo corretto

Citazione Originariamente scritto da mauro-1966 Visualizza messaggio
    hai la parabola scentrata, ovviamente do per scontato che hai solo quel decoder satellitare collegato
    Fino ad un anno e mezzo fa ero abbonato a Sky e non ho mai avuto problemi di ricezione/puntamento, ma attualmente ho solo questo decoder, l'ho preso per portarlo alla casa in montagna ma ho voluto provarlo presso l'abitazione principale perché a settembre prenderň CAM e scheda tivůsat.

Domanda, per la ricezione dei canali tivůsat č necessario un puntamento diverso rispetto a quello utilizzato per Sky, oppure č il medesimo e la mia parabola č andata fuori puntamento?

Localitŕ
    Alessandria
    se avevi un mysky probabilmente avevi un lnb scr , se cosi , nel setup dello humax devi settare come tipo di impianto scr ed assegnali il ch 1

Domanda, per la ricezione dei canali tivůsat č necessario un puntamento diverso rispetto a quello utilizzato per Sky, oppure č il medesimo e la mia parabola č andata fuori puntamento?
    No il puntamento č uguale , potrebbe essere il puntamento , oppure quello che ti ho scritto sopra

Localitŕ
    Carmignano (PO)
    se avevi un mysky probabilmente avevi un lnb scr , se cosi , nel setup dello humax devi settare come tipo di impianto scr ed assegnali il ch 1
    Si, avevo MySky ricordo che avendo un solo cavo sat, se non erro avevano sostituito l'illuminatore e sdoppiato il cavo per il collegamento al MySky, stasera provo l'impostazione che hai suggerito, magari dipende semplicemente da questo.

Grazie

Localitŕ
    Alessandria
    Vedrai che č quello

Localitŕ
    Carmignano (PO)
    Sto provando ad impostare SCR ch1, ma purtroppo nel menů di configurazione non trovo niente riguardo ad una impostazione SCR, le uniche opzioni disponibili sono quelle elencate sulla destra.

Idee a riguardo?

Ultima modifica di Luiandrea; 02-08-2017 alle 19:39

Localitŕ
    Alessandria
    Ho guardato sul manuale del tuo decoder , dovrebbe essere SCD il parametro da scegliere
    qui puoi trovare qualche info in merito

nello specifico dice
    Nel caso sia presente un impianto di tipo SCR/Unicable (per esempio My Sky) č necessario che il decoder tivůsat sia compatibile con impianti SCR/Unicable (verificare che nella descrizione del decoder e nelle caratteristiche tecniche del decoder, sotto la voce “Comandi LNB/motori” sia specificato “UNICABLE” o “SCR” o “SCD”).
    ps. la foto non si vede

Localitŕ
    Carmignano (PO)
    Ho sistemato la foto, SCD č presente, provo in quella modalitŕ.

Localitŕ
    Carmignano (PO)

Ho guardato sul manuale del tuo decoder , dovrebbe essere SCD il parametro da scegliere....
    Con SCD sono riuscito ad effettuare la sintonizzazione dei canali, grazie mille per il supporto.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •