|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: Problema sintonizzazione canali tivůsat
-
01-08-2017, 21:12 #1
Problema sintonizzazione canali tivůsat
Ho acquistato un decoder HUMAX TIVUMAX PRO II HD 6800S abbinato alla scheda tivůsat HD, ho regolarmente attivato la scheda, ma non riesco a sintonizzare i canali tivůsat.
Seguendo le indicazioni nelle istruzioni allegate, viene suggerito di impostare il TRANSPONDER 10992 V, ma con questa impostazione il decoder riporta: POTENZA SEGNALE 0% e QUALITA' SEGNALE 0%, ovviamente non sintonizza alcun canale.
L'unico modo per trovare qualche canale in chiaro (non tivůsat) č con il TRANSPONDER impostato 12596 V, dove riporta: POTENZA SEGNALE 80% e QUALITA' SEGNALE 50%, con questa impostazione mi sintonizza 44 canali la maggior parte arabi e qualche canale BBC.
La domanda č, la mia parabola ha qualche problema o risulta male orientata oppure sto sbagliando qualcosa nella procedura di sintonizzazione?
-
01-08-2017, 22:31 #2
Advanced Member
- Localitŕ
- Alessandria
Cosi a spanne , hai la parabola scentrata, ovviamente do per scontato che hai solo quel decoder satellitare collegato
-
02-08-2017, 00:54 #3
Devi rivedere il puntamento.
Di canali ne dovresti sintonizzare oltre un migliaio, di cui poi una buona parte criptati (Sky, TiVusat, ecc. ecc.) ma comunque sintonizzabili, quindi compariranno le info, ma con schermo nero."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
02-08-2017, 06:32 #4
Grazie per le risposte
Non mi rimane altro che chiamare un tecnico per orientare la parabola nel modo corretto
Fino ad un anno e mezzo fa ero abbonato a Sky e non ho mai avuto problemi di ricezione/puntamento, ma attualmente ho solo questo decoder, l'ho preso per portarlo alla casa in montagna ma ho voluto provarlo presso l'abitazione principale perché a settembre prenderň CAM e scheda tivůsat.
Domanda, per la ricezione dei canali tivůsat č necessario un puntamento diverso rispetto a quello utilizzato per Sky, oppure č il medesimo e la mia parabola č andata fuori puntamento?
-
02-08-2017, 08:53 #5
Advanced Member
- Localitŕ
- Alessandria
se avevi un mysky probabilmente avevi un lnb scr , se cosi , nel setup dello humax devi settare come tipo di impianto scr ed assegnali il ch 1
Domanda, per la ricezione dei canali tivůsat č necessario un puntamento diverso rispetto a quello utilizzato per Sky, oppure č il medesimo e la mia parabola č andata fuori puntamento?
-
02-08-2017, 09:25 #6
-
02-08-2017, 09:34 #7
Advanced Member
- Localitŕ
- Alessandria
Vedrai che č quello
-
02-08-2017, 18:45 #8
-
02-08-2017, 19:02 #9
Advanced Member
- Localitŕ
- Alessandria
Ho guardato sul manuale del tuo decoder , dovrebbe essere SCD il parametro da scegliere
qui puoi trovare qualche info in merito
nello specifico dice
Nel caso sia presente un impianto di tipo SCR/Unicable (per esempio My Sky) č necessario che il decoder tivůsat sia compatibile con impianti SCR/Unicable (verificare che nella descrizione del decoder e nelle caratteristiche tecniche del decoder, sotto la voce “Comandi LNB/motori” sia specificato “UNICABLE” o “SCR” o “SCD”).
-
02-08-2017, 19:42 #10
Ho sistemato la foto, SCD č presente, provo in quella modalitŕ.
-
02-08-2017, 20:27 #11