Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

AIUTO: dimensione (ridicola) sottotitoli Hisense TV LED

Ciao a tutti,
    la faccio breve: sono un newbie (proprio in generale, eh, rispetto anche alla vita) e ho appena acquistato un TV LED Hisense H39NEC2010S. Soddisfattissimo di tutto, considerato il rapporto qualità/prezzo e anche considerato che ero abituato a televisori del paleolitico. Insomma, dicevo, tutto bello tranne una cosa a cui tengo molto: i sottotitoli.

Ho collegato alla TV una memoria USB contenente un file video .mkv con doppio audio e diversi sottotitoli incorporati (non hardsubs, dunque). Il software della TV riconosce tutto: evviva! Posso scegliere la lingua e i sottotitoli che preferisco. La gioia però dura una manciata di secondi: i sottotitoli sono di una dimensione ridicolmente piccola e dal divano non riesco a leggerli. Cerco a destra e a manca il modo di aumentare la dimensione. Niente. Pare che non ci sia modo. Non è tutto: il colore dei sottotitoli è bianco senza contorni di un colore più scuro, quindi spesso, a seconda dell'immagine (se la porzione di immagine su cui si posizionano i sottotitoli è di un colore chiaro) risultano di difficile lettura anche a distanza ravvicinata. Ma questo sarebbe l'ultimo dei problemi. A me interessa aumentarne la dimensione.

Questa TV non è "smart" e neanche mi interessava che lo fosse, ma mi domando: possibile che un televisore (tutto sommato) moderno, con un sacco di funzioni che per me sono fantascientifiche, visualizzi di default i sottotitoli a una dimensione ridicola senza - oltretutto - dare possibilità all'utente di ingrandirli decentemente? E soprattutto, davvero non c'è modo di ovviare a questo problema?

Sono avvilito. Anche perché guardo quasi tutto in lingua originale ma ho necessità dei sottotitoli. Qualcuno saprebbe darmi uno straccio di speranza?

Dipende dal player interno, dovresti trovare l'opzione apposita, se c'è. Altrimenti puoi ovviare con un box multimediale esterno per visualizzare i tuoi video, ce ne sono anche a buon mercato che leggono tutto.
    Ultima modifica di Nex77; 24-12-2017 alle 14:28

Non ho potuto fare verifiche sul manuale di quel TV perché non si trova online. Ne ho visto uno di un modello simile (quanto meno come codice modello) e non c'é traccia di tale funzione.

Parlando però di uno straccio di speranza ho trovato una paginata sulla possibilità di cambiare le dimensioni agendo nel file trascodificandolo nel formato SUB/IDX, di cui non so nulla, nemmeno se Hisense lo accetta.

Se hai tempo e voglia di seguire questa traccia per vedere se ne cavi qualcosa, la pagina è questa:

https://superuser.com/questions/8577...and-background

Nel caso, sarebbe una buona cautela scaricare il programma subtitle edit dal sito dello sviluppatore piuttosto che dal link fornito su quella pagina.
    Ultima modifica di pace830sky; 24-12-2017 alle 14:35
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •