Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Tv e riproduzione di film via DLNA chiedo consigli

Buongiorno a tutti,

Scrivo per chiedere un parere tecnico dal momento che vorrei acquistare un tv nuovo con cui anche poter vedere film in mkv (codec h264 o h265)

Fino ad ora non avendo una smart tv ho sempre usato un notebook collegato al mio veccio tv tramite cavo hdmi e usato il notebook come lettore video.

Ora dato che vorrei acquistare un nuovo tv acquistando una smart tv "basica" con wi-fi tipo Sony WE66 o Samsung serie M5500 o equivalente LG serie 594 o similare, queste tv riescono a riprodurre film il full hd (mkv appunto con codec H264 o 5) via wifi collegandosi ad un server DLNA? Cioè riescono a lavorare bene (senza rallentamenti o impuntamenti) come client DLNA?

Dato che non mi interessano le app tipo Netflix o simili e comprerei una smart tv solo se funzionasse come lettore di rete, vorrei un consiglio se conviene acquistare una tv smart con wifi o spendere 100 euro in meno e acquistare una tv non smart a cui associare un lettore multimediale esterno tipo un box Android.

Grazie per le eventuali risposte e consigli
    Ultima modifica di nik74; 20-01-2018 alle 10:06

evidentemente dipende dalla bontà della parte smart del TV in questione (che per'altro non conosco...) ma per quel che vale, io lo uso fin dai tempi del passato d7000 e da allora non ho più usato alcun box esterno
    forse con un box android ci puoi smanettare di più ma visto che ti interessa solo il player, io ci proverei.
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Citazione Originariamente scritto da nik74 Visualizza messaggio
    .....acquistando una smart tv "basica" con wi-fi tipo Sony WE66 o Samsung serie M5500 o equivalente LG serie 594 o similare, queste tv riescono a riprodurre film il full hd (mkv appunto con codec H264 o 5) via wifi collegandosi ad un server DLNA? Cioè riescono a lavorare bene (senza rallentamenti o impuntamenti) come client DLNA?]
    Posso solo consigliarti di trovare qualche thread per quelle TV ed eventualmente chiedere.
    In generale le mie esperienze di box esterni mi dicono che se sono oggetti 'economici' la qualità video non è eccelsa.
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Domanda banale..... ma che connessione internet hai???
    Video: LG 55UR78, TCL 65P631, LG 43UM7390PLC, LG 37LD468, TCL 32S5400AF, LG 32LM631; Audio: Yamaha HTR-6030, Yamaha HTR-5630; Player : LG BP250, Samsung BDP1500, Sony BDP-S4200; GAME: Sony PS4 Pro, Sony PS3 slim, Sony PS2

Citazione Originariamente scritto da nik74 Visualizza messaggio
    Buongiorno a tutti,

Scrivo per chiedere un parere tecnico dal momento che vorrei acquistare un tv nuovo con cui anche poter vedere film in mkv (codec h264 o h265)

Fino ad ora non avendo una smart tv ho sempre usato un notebook collegato al mio veccio tv tramite cavo hdmi e usato il notebook come lettore video.

Ora dato che vorrei acquistare un ..........[CUT]
    Allo stato attuale diciamo di si, puoi acquistare una Tv smart per gli scopi sopra posti. Se vuoi una certa flessibilità, punterei direttamente ad una Tv con un Os basato su Android Tv, più che altro per avere una discreta certezza riguardo la lettura dei formati attualmente più comuni: H264 e H265 oltre alla lettura da Server Dlna, che in genere fanno quasi tutte le tv smart, anche se non sempre, per esperienza personale si ottengono risultati del tutto soddisfacenti, avresti, nel caso di una Tv basata su Android, una maggior scelta per via di un parco applicazioni multimediali basilari che questi può offrirti, a differenza di marchi con Os proprietari e per forza di cose limitati. Applicazioni tipo: Vlc, Kodi, o anche avvalendosi dell'ottimo Plex (la versione free è più che adatta allo scopo in oggetto) anch'essa app. basata sulla sua contro parte server Dlna, i quali digeriscono praticamente tutto, oltre a permettere di collegarsi non solo ai server Dlna ma anche alle classiche reti Samba senza l'ausilio di ulteriori server basati su software specifici.
    Altrimenti se decidi di investire meno sulla parte smart della Tv e successivamente orientarsi verso un device esterno Android tuttofare, sebbene non di certo economica, puoi considerare una Nvidia Shield, la quale ribadisco è tutt'altro che economica ma almeno può vantare caratteristiche di tutto rispetto con aggiornamenti regolari e firmware stabile, cosa che altri concorrenti, sicuramente meno costosi, non possono neanche sognare con tutti i grattacapi che ne conseguono.
    Ultima modifica di tira&molla; 23-01-2018 alle 14:44
    Player: Nvidia Shield Tv, Case: Thermaltake, Cpu: Amd A10-7800, Ssd: Crucial Mx200, Ampli: Sansui AU Alpha 707 DR, Ampli A/V: Yamaha Rx-A 1040, Diffusori: Chario Delphinius, Diff. Centrale: Chario Piccolo Star Dialogue, Diff. posteriori: Wharfedale Diamond 10 SR, Tv: Sony kdl-50w808c.

Citazione Originariamente scritto da giuliaroma Visualizza messaggio
    Domanda banale..... ma che connessione internet hai???
    alice adsl quella basica non so quanti mega...ho aperto il post percè su uan rece di un box android quelli da 50 60 euro 2 gb ram una di questa riportava il fatto che i film via dlna venivano riprodotti male

Citazione Originariamente scritto da tira&molla Visualizza messaggio
    Allo stato attuale diciamo di si, puoi acquistare una Tv smart per gli scopi sopra posti. Se vuoi una certa flessibilità, punterei direttamente ad una Tv con un Os basato su Android Tv, più che altro per avere una discreta certezza riguardo la lettura dei formati attualmente più comuni: H264 e H265 oltre alla lettura da Server Dlna, che in genere f..........[CUT]
    ok...grazie per la risposta

Saltuariamente eseguo dei .avi (basso bitrate) da un pendrive collegato con il modem che funge da server DLNA.

Il TV è collegato con powerline (lo uso anche come streaming) e l'unico suggerimento che posso dare è di verificare il segnale wi-fi se non è ottimo o se hai le bande affollate dai segnali dei vicini di casa è meglio il collegamento via cavo.

A volte il film è un po' lento a partire (ma il server è il modem router, non è che posso pretendere troppo) per il resto è come se il pendrive fosse attaccato direttamente sul TV (opzione da non scartare a priori, peraltro).

Sullo streaming: non sottovalutare lo streaming gratis di Raiplay, senza pubblicità ed "on demand" c'é una piccola scelta di film ed altre cose non da buttare. Simile amazon prime video: con 20 euro l'anno non avrà molto da offrire ma qualcosa si riesce a scovare (poi dipende dai gusti).
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

ok grazie per le dritte

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •