Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

TV a parete o sul piedistallo?

Ciao ragazzi, sto facendo Delle modifiche al mio soggiorno e devo decidere come mettere la TV(ho un Sony 55w828).
    Attualmente è sul piedistallo, appoggiato su un mobile alto circa 77cm.
    Adesso però sono indeciso se cambiare o no.
    In pratica potrei metterla a muro, sempre nella stessa posizione in cui è ora.
    In questo modo sarebbe più carina esteticamente, inoltre il ripiano del mobile sarebbe libero e potrei mettere la ps4, il decoder Sky q(che comunque ci sta anche se la TV è sul piedistallo perché riesci me a stare sotto la TV) e la soundbox che prenderò (probabilmente acquisterò quella di Sky).
    In soggiorno ho creato un angolo salottino e TV, la distanza tra divano e TV è di circa 2,50mt ma lo posso spostare ancora un po' verso la TV.
    Leggevo che, se la voglio mettere a muro dovrebbe essere a 1mt di altezza, è davvero così?
    Voi cosa fareste? La mettereste a muro o la lascereste sul piedistallo?

Io trovo più appagante e riposante la visione della TV quando il centro della stessa e circa all'altezza degli occhi da seduto.
    La mia sala Cinema: Entra

Ok, quindi più o meno rimarrebbe alla stessa altezza in cui è ora. Solo che il mobile è alto 77cm, non vorrei che poi tra TV e mobile ci sia uno spazio limitato e magari, per esempio, la soundbox (alta 9,5cm) magari rischia di stare leggermente davanti allo schermo

Facevo 4 conti, il mobile misura 80cm.
    La TV è alta 71cm.
    Quindi, se la metto sul piedistallo la parte inferiore della TV è a 85cm dal pavimento.
    Se la metto al muro sarà a 95/100cm dal pavimento.
    Considerando che la guardo da un normalissimo divano (alto mi pare 95/100cm) quale potrebbe essere la soluzione migliore?

Anche secondo me è la soluzione preferibile. 80 il mobile + 35 metà altezza tv siamo sui 115 e gli occhi su un normale divano sono circa ad un metro da terra, direi che ci siamo!

Quindi tu dici di lasciarla sul piedistallo?
    Se la metto al muro siamo a 80(mobile)+15(spazio che lascio tra TV e mobile). Quindi la metà della TV sarebbe a 130cm.
    Il problema è che non saprei poi dove mettere la soundbox. Il piedistallo è alto 5,5cm quindi sotto ci sta lo Sky q(alto 5cm). Però la soundbox dove la metto? È alta 9,5cm quindi se la piazzo davanti alla TV, sempre sul mobile, mi porta via una parte di schermo e non avrebbe senso.
    Il mobile ha 3 ante ma ovviamente la soundbox non posso metterla dentro al mobile. Non saprei proprio dove metterla!
    Con la TV appesa al muro la soundbox andrebbe sul mobile e sarebbe perfetta, però il TV sarebbe troppo in alto.
    Con la TV sul piedistallo l'altezza sarebbe perfetta ma non saprei dove mettere la soundbox!

Si, sul piedistallo, 115 sono sempre meglio di 130 alla fine, poi dipende anche da te, magari non ti da fastidio qualche centimetro in più. Sei anche abbastanza vicino come distanza di visione, 2,5 metri, e più sei vicino più può dare fastidio un'altezza eccessiva.

Si, mi sa che è la soluzione ideale altrimenti si rischia di metterla troppo in alto e non è granchè.
    Per la soundbox poi eventualmente vedrò di organizzarmi in qualche modo

Ottimo, anche io farei così!

Stavo vedendo però che ci sono anche le staffe per metterla al muro con profondità 60cm. Il mobile è profondo 43cm quindi potrei mettere la TV 5cm più in alto del mobile, quindi a muro con la staffa da 60.
    In questo modo il mobile rimarrebbe dietro e avrei la possibilità di lasciare Sky q e PlayStation 4 sul ripiano del mobile. Inoltre così facendo i cavi nemmeno si vedrebbero, visto che la TV ha tutte le prese nella parte posteriore.
    Non so, devo valutare bene

C'è sempre il "problema" della soundbox ... o ci sta?

Il mobile è largo 156cm, quindi ha parecchio spazio. Considera che lo Sky q lo metto in verticale, quindi occupa poco spazio, la ps4 ci sta e quindi ci starebbe anche la soundbox (larga mi pare sui 35cm).
    L'unica cosa è l'altezza della soundbox (9,5cm) quindi devo capire come poterla mettere, però il TV è largo 123cm quindi rimane uno spazio dove il mobile non ha davanti il TV, quindi lì potrei posizionare la soundbox.
    Invece se lascio la TV sul mobile ci sarebbe lo Sky q sempre in verticale (quindi occupa 21cm e lo metto all'estremità del mobile, alla sinistra della TV e comunque rimane sotto il TV perché ci sta). In questo caso la soundbox posso metterla nell'estremità opposta. Se il mobile è largo 156cm e tutta la TV occupa 123cm rimangono "scoperti" 33cm. La soundbox è larga 35cm. E con questa composizione ovviamente la ps4 non ci sta. O meglio, ci sta se non metto la soundbox. In quel caso alla sinistra del TV c'è lo Sky q e alla destra c'è la ps4.
    Avevo anche pensato di creare una mensola sopra la TV per la soundbox e/o un'altra mensola per la ps4. Però non so come verrebbe fuori
    Ultima modifica di ACM1899; 23-10-2018 alle 18:55

Niente, come non detto. Ieri sera mi sono preso tutte le misure ecc.. e la soluzione ideale resta il montaggio sul piedistallo.
    Metterla al muro diventa troppo complicato
    Quindi, mobile di 156cm, alla sinistra del tv metto lo sky q, alla destra metto la ps4 e ho risolto il problema
    Per la soundbox valuterò più avanti, in ogni caso ho visto su internet che ci sono anche i piedistalli regolabili in altezza, quindi eventualmente ne prendo uno così porto la tv ad un'altezza di 10cm e così facendo la soundbox si incastra perfettamente al centro

Meglio dai, eviti di sbatterti con l'installazione a muro ... quindi con un piedistallo regolabile sei a posto!

Perfetto, ho già fatto tutto!
    Direi che è perfetto così, sul mobile ci stanno sia lo Sky q che la ps4(proprio giusta giusta, sembra fatta su misura).
    Ho spostato un po' il divano in avanti e ora sono a circa 2,10mt dalla TV e direi che va bene, sicuramente meglio dei quasi 4mt a cui ero prima!
    Per la soundbox ci penserò, al limite prenderò un piedistallo da 10cm, tanto sarebbero solo 5cm in più di adesso, quindi non dovrei rischiare di avere la TV troppo in alto

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •