Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Collegare modulatore a SKY Q BLACK che ha solo 1 hdmi

Buongiorno, mi è arrivato il nuovo sky q black e ho notato che ha solo una presa hdmi e non ha presa scart... e la cosa mi ha messo in crisi. Nel vecchio myskyyhd avevo un modulatore di segnale (per vedere sky in altre stanze) attaccato alla presa scart e tutto funzionava. Adesso non so come fare... ho fatto qualche prova ma ho dei problemi. Ho comprato un convertitore HDMi to SMART (tipo questo: https://www.amazon.it/gp/product/B01...?ie=UTF8&psc=1) e ho collegato il mio modulatore a questo convertitore e da li sono andato con un cavo hdmi al decoder. Facendo così funzione ma il problema è che non vedo più la tv perchè ho dovuto staccare il cavo hdmi che avevo collegato dal decoder alla tv. Allora ho comprato uno splitter HDMI ti po questo (https://www.amazon.it/gp/product/B07...?ie=UTF8&psc=1) e lo ho attaccato al decoder di sky con un cavo HDMI, a questo ho attaccato con un cavo hdmi la tv (si vede malino, nel senso che compaiono delle bande orizzontali, come se ci fosse qualche interferenza) e con un altro cavo hdmi il modulatore ma nell'altra stanza non si vede nulla... si vedono sono delle bande verticali colorate.... come posso fare? esiste in commercio un qualcosa per sdoppiare l'unica porta hdmi del decoder di sky. Adesso per vedere dovrei togliere il cavo della tv e mettere quello del modulatore... ma non è comodo per niente...
    Spero di avere inserito il tutto nella sezione giusta e di essere stato chiaro...
    se volete vedere il modulatore vi inserirò una foto

Si deve supporre che ci sia qualche forma di protezione visto che il multiscreen è un servizio a pagamento.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Quindi il problema non è dello switch hdmi, ma è dovuto al fatto che il decoder di sky, avendo una sola porta HDMI, riconosce se sono connessi più dispositivi a quella porta? ho capito bene? quindi non ho soluzioni... l'unica è quella di staccare il cavo hdmi della tv e mettere quella del modulatore quando voglio vedere sky in camera... giusto?

Non ho informazioni su come è codificato quel segnale, ho detto "si deve supporre", quindi è una ipotesi. Se lo switch ha feedback positivi su A. (non posso verificarlo, i link non funzionano!) e non funziona solo a te mi sembra ragionevole.

(A proposito: il segnale SKY Q mi risulta essere 4K/HLG, come lo hai impostato per far funzionare tutto l'ambaradam, full HD?)
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

non l'ho impostoato il segnale di SKY... l'ho lasciato com'è di default... come è impostato nativamente sul decoder sky q
    questi i link funzionanti... forse non sono buoni i prodotti.. noln ci capisco tanto...
    https://www.amazon.it/Splitter-Techo...italforumit-21
    https://www.amazon.it/Proster-Conver...italforumit-21

Anche l'unica recensione negativa dello splitter dice che funziona correttamente anche se poi a quell' utente si è rotto presto.

Mandando il segnale del modulatore al Tv principale il risultato è troppo scadente?

Avevo pensato anche io di passare a SkY Q ma il fatto che sia così limitato come uscite mi ha fatto cambiare idea.
    Preferisco il MySKY-HD con l'uscita 5.1 HDMI collegata all'amplificatore e la scart collegata al modulatore
    Sony Bravia KDL-52EX700; Yamaha RX-V863; Indiana Line: Tesi 104 - Tesi 204 - Tesi 504 - Tesi 704 - Tesi 810; Yamaha YDS-11; Apple iPod classic 80GB; LG RHT398H; Pioneer PL-12D2; Pioneer CT-W504R; Yamaha CDC-555; JVC HR-J758; Sony PS2; Sony PS3; Samsung BD-J7500-ZF;

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •