Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Consiglio montaggio tv a parete

Buongiorno
    Vorrei un consiglio su come nascondere i cavi che dalla tv vanno verso le elettroniche che saranno posizionate appena sotto in un mobile sospeso

Il tutto su un muro di cartongesso

Grazie a tutti
    OLED SONY 65AG9 BD PLAYER Panasonic UBP450 SOUNDBAR SONY ZF9

Direi con una classica canalina a sezione semicircolare nera...
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Preferisco non vedere canaline
    La mia idea é far passare i cavi dietro al cartongesso
    Ma non ho idea di come fare
    Le pareti devono essere ancora fatte
    Casa nuova in costruzione

Mentre cercavo mascherine passacavi ho trovato una discussione su questo forum ma... le foto sono sparite causa problemi con tinypic!

...puoi chiedere all'autore di ricaricarle...

https://www.avmagazine.it/forum/62-a...in-cartongesso

...comunque i passacavi in questione sono in alluminio e nascono per i mobili (tipo porta PC) il punto focale è come riuscire fissare la mascherina sul cartongesso....

Ultima modifica di pace830sky; 05-10-2019 alle 13:14
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Hai link ?

letto ora forse in ritardo ma rispondo lo stesso
    la soluzione è semplice e te la deve dare l'elettricista che metterà una canalina interna al cartongesso (suppongo lui perchè ti farà l'impianto elettrico nel cartongesso), l'altezza la devi calcolare più o meno. Nel cartongesso ho fatto inserire supporto in legno per reggere bene la staffa e il tv da 64 pollici.

qui sotto foto di come viene, non badare al tutto perchè devo ancora finire e mettere i mobili d'arredamento ma l'idea è resa chiara

la terza immagine è come viene dietro la tv
    ho fatto fare anche le canaline per il 5.1 dove c'è il tv e dietro dove c'è il divano, il centrale non serve tanto andra sopra il mobile ed il filo si nasconderà tranquillamente
    nell'ingresso dietro al tv vedi anche un piccolo aggeggio bianco è solo la centralina del led che ho messo dietro al tv, che sotto si collega ad una presa amazon e che quindi lo accendo spengo vocalmente
    noterai nelle prese sotto un altro alimentatore, è quello della firestick amazon
    ho anche una presa di rete che è collegata al router in altro posto, ma io ho fatto i lavori ristrutturazione pesanti quindi mi sono predisposto per le varie ed eventuali

Ultima modifica di DuMaZone; 02-11-2019 alle 13:59
    Toshiba 42XV636D
    Samsung PS64D8000

Dici che il cartongesso non regge un 65 pollici ?
    Che staffa hai usato ?
    Quanto dista dal muro il tv?

Citazione Originariamente scritto da gamete Visualizza messaggio
    Dici che il cartongesso non regge un 65 pollici ?
    Che staffa hai usato ?
    Quanto dista dal muro il tv?
    forse si, questo non lo so, io in realtà ho tutto sovradimensionato visto che facevo i lavori da zero. Il tv è del 2011, va benissimo ,ma se dovesse morire si cambia e così sceglierò senza sostituire staffa o altro
    La staffa l'ho presa su amazon https://www.amazon.it/gp/product/B07...?ie=UTF8&psc=1 e di per se pesa solo lei 10 kg e ne regge fino a 95

la distanza dal muro è sui 12 cm ma non ho ripiegato completamente sulla staffa e tengo il tv leggermento inclinato verso il basso, dal divano si vede ok e fa un bell'effetto con i led posteriori. Diciamo che nemmeno noti la distanza muro, soprattutto dal divano.
    Valuta che più possente è la staffa più spazio avrai dietro, più calcola lo spazio per la presa antenna, anche se volendo potresti progettare le prese tutte sotto e solo il foro passante dietro il tv con il limite del cavo tv che potrebbe non arrivare sotto senza una prolunga.
    Ultima modifica di DuMaZone; 02-11-2019 alle 15:38
    Toshiba 42XV636D
    Samsung PS64D8000

Grazie mille

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •