Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Decoder sat per TV giurassico

Buongiorno al forum,

nella casa in campagna ho ancora un CRT SONY da 32" in formato 4:3.
    Per ora sto ancora usando un decoder Clarke Tech ma a gennaio perderò un po' di canali che andranno in HD.
    Ho provato a farmi prestare un decoder da un amico (EDISION Piccollo) ma purtroppo la qualità dell'uscita component è davvero scarsa e i menu sono pensati per TV ad alta definizione e sono davvero poco leggibili su un CRT come il mio.

Qualcuno sa indicarmi un decoder sat HD che abbia un'uscita component decente e dei menu di dimensioni accettabili?
    Se poi fosse anche possible cambiare il formato immagine al volo (wide, letterbox, pan-scan) saremmo al top

Grazie

Raffaello

Ciao Milanraf, personalmente avevo utilizzato il Clarke Tech 5000-C combo SAT/Terrestre su CRT, ha uscite component e se non ricordo male gestiva i 3 formati ( Wide, letterbox, pan scan), ti lascio la descrizione su Eurosat di qualche anno fa:

https://www.eurosat-online.it/ricevi...e-tech-5000-c/
    Ultima modifica di oceano60; 09-10-2020 alle 23:58

Grazie Oceano60

Il 5000 è un modello che tempo fa avevo visto e valutato. Poi ero rimasto con il vecchio 2100 che funziona ancora alla grande.
    Putroppo il 5000 sembra esaurito dappertutto. Non si trova nemmeno usato.
    Tu hai qualche qualche idea su dove si possa trovare?

Prova a guardare su Subito, troverai diversi Clarke Tech 5000, 5000-C e 5100 usati sulla 70 di euro, che naturalmente vanno abbassati, e assicurato dal parte del venditore, il buon funzionamento, essendo decoder di qualche anno fa, il problema sulla alimentazione condensatori ecc. si puo' sempre presentare.
    Ultima modifica di oceano60; 10-10-2020 alle 20:41

Grazie! Ce ne sono alcuni anche in Lombadia, vicino a me. Proverò a sentirli.
    I condensatori Clarke Tech non sono il massimo. Anche sul mio 2100 (preso di seconda mano) ho dovuto sostituire i due grossi cap dell'alimentatore switching. Prima di cambiarli il telecomando aveva grossi problemi, ed anche la ricezione era pessima.

Nel frattempo ho fatto un po' di ricerche e su vecchie pagine si parla di alcuni problemi con tivuSAT, ma non si capisce se solo con la smart oppure anche con la CAM.
    Anche io ho qualche piccolo inceppo con il 2100 e la CAM tivuSAT: cambiando canale velocemente per troppe volte di fila si blocca. Però ci convivo benissimo.
    Spero che il 5000 non sia peggio.

Spero che il problema si presenti per Tivùsat solo con la smart card, e con la C.A.M. migliori, personalmente non lo ricordo piu', vero i condensatori non sono il massimo e quando si sostituiscono meglio scegliere quelli da 105° C.
    Ultima modifica di oceano60; 10-10-2020 alle 23:23

Ho trovato un Clark Tech 5100C. Sono abbastanza convinto di prenderlo.
    L'unico dubbio è il firmware. Adesso ha installato la versione 1.51 august 27 2012.
    Qualcuno sa se è l'ultimo?
    Sul sito CT naturalmente è sparito tutto il supporto

Scusami se rispondo solo ora, il firmware 1.54 è l'ultimo per Clark-Tech 5100 C, esiste anche versione non ufficiale 1.54 p.
    Ultima modifica di oceano60; 27-11-2020 alle 16:06

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •