Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

TV SAT vs DT: dubbi e richieste di chiarimento

Ciao a tutti,

sono un felice possessore dell'ottimo TV Samsung 46F7000.
    Purtroppo tale TV non supporterà HEVC 10 bit e sto cercando di individuare, senza fretta, la soluzione migliore.

Fortunatamente in condominio è presente anche la tv satellitare e quindi vorrei percorrere questa strada, ma avendo esperienza zero in ambito satellitare avrei qualche dubbio:
    0) la tv è a rischio obsolescenza anche in ambito satellitare? (da specifiche supporta il DVB-S2)
    1) sono già in possesso di una PREMIUM CAM HD che utilizzavo per Mediaset Premium. E' possibile riutilizzare la CAM con una tessera satellitare?
    2) nel caso in cui potessi riutilizzare la PREMIUM CAM HD, c'è un modo per acquistare solamente la tessera? (cercando in rete sembrava che prima fosse disponibile sul sito rai)
    3) nel caso in cui dovessi acquistare la cam sarei orientato sulla 'Humax - CAM Tivùsat 4K Ultra HD', potreste confermarmi se è compatibile? Ho letto sul forum che non ci dovrebbero essere problemi sul fatto che sia 4k mentre il televisore sia HD. (eventualmente l'acquisterei su A*azon per l'eventuale reso.
    4) altri fattori da considerare?

Se invece mi orientassi su un decoder DVB-T2 HEVC vorrei evitare assolutamente l'utilizzo di un secondo telecomando:
    5) il fatto di acquistare un decoder esterno obbliga sempre ad avere il secondo telecomando? O sono presenti decoder che è possibile utilizzare con il telecomando della tv? (ho una soundbar bose che funziona con il telecomando della tv samsung)
    devo controllare che il decoder abbia la funzionalità CEC, corretto?
    6) altri fattori da considerare?

Scusate se sono stato prolisso ma ho una marea di dubbi.

Grazie mille

Non sono espertissimo e non conosco in dettaglio il tuo TV ma ho acquistato la CAM contemporaneamente al nuovo TV.

In generale sul sito TVSAT puoi capire che livello di certificazione dispone il tuo TV.

0) assolutamente si , tieni presente che l'ultima versione della CAM prevede l'introduzione di un forma di criptazione attul,ente non isu ma in futuro se usata, mettere fuori gioco per alcuni contenuti televisori non certificati "la TV 4k"
    1) presumo dipenda dal numero di common interface che dispone il tuo TV nel mio caso solo una per volta.
    2) presumo di no ma non sono sicuro
    3) come detto guarda sul sito , se il tuo TV è HD io cercherei il bundle 4k + HD o prderei solo la scheda HD ..quando cambierai TV aggiornerai anche la cam
    4) se ne vale la pena per te .... I canali 4K sono tutti in inglese eccetto la RAI che manda a rotazione sempre le opere di rai5 , sto ragionando su un TV di un parente tipo il tuo se ha senso come alternativa alla rottamazione del TV.
    5) ti prendi un telecomando universale come il "one for all"
    6) vedi sopra :-)

una lettura che potrebbe essere di tuo interesse

ciao
    Luca

https://www.clickforshop.it/televiso...d-P15357.htm#7
    leggendo qui la tua TV è DVB-T2/C/S2 ma solo mgp4 (se dici HECV non funge) quindi se già adesso vedi i canali HD 501/502 ecc... fino al 2023 sei apposto e anche oltre.
    I canali HEVC non si sà quando ci saranno .. e si ci saranno è stato tutto rimanda alla "discrezione" delle emittenti.

Se nel condominio è presente tv satellitare ti conviene comunque collegarla ci sono canali gratuiti che pui vedere, se compri una schede tibusat oro vedrai anche il medesimo bouquet col vantaggio di una qualità migliore.

Ad oggi unico vantaggio di un decoder DVB-S2 + cam tivust nera/oro e di vedere solo RAI 4k e un paio di canali, l' unico HEVC ,ma essendo la tua TV FHD ne dubito.

3) la carta Tivùsat 4K Ultra HD quella NERA ad oggi usa le stesse chiavi di quella ORO(FHD) ,in pratica anche non serve (in futuro verranno attivati le nuove chiavi per UHD)e comunque quella ORO continuerà a funzionare con i canali FHD.

Io attaccherei la il SAT alla TV e prenderei una carta ORO (o una NERA se la trovi in offerta sono retro compatibili) su amaozn e fai un pò di prove, al massimo la restituisci o la vendi usata facilmente.
    Ultima modifica di ovimax; 10-09-2021 alle 14:42
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •