Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Domanda x i film in alta definizione

Mi chiedevo se sono tutti i lettori DVD comunemente in commercio a poter visualizzare i film in DVD in alta risoluzione, oppure deve essere riportata qualche sigla particolare?

Grazie.

Re: Domanda x i film in alta definizione

Sole4 ha scritto:
    Mi chiedevo se sono tutti i lettori DVD comunemente in commercio a poter visualizzare i film in DVD in alta risoluzione, oppure deve essere riportata qualche sigla particolare?
    Veramente se ti riferisci ai lettori DVD "da tavolo", non i componenti da computer per intenderci, non esistono ancora "lettori DVD Video" in alta risoluzione (a parte qualche prototipo).

In molti hanno degli scalers interni per uscire su dispositivi ad alta risoluzione a 720p, o 1080i (mi sembra che esista solo un Classé che esce a 1080P), ma sempre parendo da normali DVD.

Mi sembra che in pochissimi possano leggere materiale file WMVHD, ma di questo ne so meno.

Esistono poi "DVD Audio" in alta risoluzione, allora devi cercare la sigla DVD-A.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

In effetti ho dimenticato di specificare che mi riferivo solo a lettori DVD da tavolo.

In poche parole ad oggi difficilmente si riesce a vedere un DVD in HD su una Tv HD Ready con un lettore tradizionale, giusto?

Sole4 ha scritto:
    In effetti ho dimenticato di specificare che mi riferivo solo a lettori DVD da tavolo.

In poche parole ad oggi difficilmente si riesce a vedere un DVD in HD su una Tv HD Ready con un lettore tradizionale, giusto?
    Il fatto è che non esistono ancora i DVD HD, si trova solo qualche titolo in WMVHD, che puoi vedere tramite appositi lettori, che dovrebbero esistere ma non saprei darti altre indicazioni, oppure tramite HTPC, su questi puoi cercare nella apposita sezione del forum.
    Comunque un buon lettore DVD con uscita scalata a 720p o 1080i (a seconda di quello che supporta il TV o il VPR) si vede certamente meglio di un lettore DVD non scalato su un normale TV PAL.

Comunque stiamo tutti aspettando che escano questi benedetti DVD in alta risoluzioni, film e lettori.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Io so che ci sono alcuni dvd che sono già ad alta definizione come il dvd timeline, che posseggo.

coser ha scritto:
    Io so che ci sono alcuni dvd che sono già ad alta definizione come il dvd timeline, che posseggo.
    si, dvd hd sono già usciti(credo una decina), ma tutti codificati in WMVHD standard che probabilmente non verrà adottato.

Re: Domanda x i film in alta definizione

Sole4 ha scritto:

Grazie.
    esiste un lettore di jvc che puo fare al caso tuo,e tutte le specifiche le trovi nel sito jvc profesional !!!!!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •