|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Domanda x i film in alta definizione
-
06-10-2005, 17:46 #1
Domanda x i film in alta definizione
Mi chiedevo se sono tutti i lettori DVD comunemente in commercio a poter visualizzare i film in DVD in alta risoluzione, oppure deve essere riportata qualche sigla particolare?
Grazie.
-
06-10-2005, 18:04 #2
Re: Domanda x i film in alta definizione
Sole4 ha scritto:
Mi chiedevo se sono tutti i lettori DVD comunemente in commercio a poter visualizzare i film in DVD in alta risoluzione, oppure deve essere riportata qualche sigla particolare?
In molti hanno degli scalers interni per uscire su dispositivi ad alta risoluzione a 720p, o 1080i (mi sembra che esista solo un Classé che esce a 1080P), ma sempre parendo da normali DVD.
Mi sembra che in pochissimi possano leggere materiale file WMVHD, ma di questo ne so meno.
Esistono poi "DVD Audio" in alta risoluzione, allora devi cercare la sigla DVD-A.
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
06-10-2005, 18:06 #3
In effetti ho dimenticato di specificare che mi riferivo solo a lettori DVD da tavolo.
In poche parole ad oggi difficilmente si riesce a vedere un DVD in HD su una Tv HD Ready con un lettore tradizionale, giusto?
-
06-10-2005, 18:16 #4Sole4 ha scritto:
In effetti ho dimenticato di specificare che mi riferivo solo a lettori DVD da tavolo.
In poche parole ad oggi difficilmente si riesce a vedere un DVD in HD su una Tv HD Ready con un lettore tradizionale, giusto?
Comunque un buon lettore DVD con uscita scalata a 720p o 1080i (a seconda di quello che supporta il TV o il VPR) si vede certamente meglio di un lettore DVD non scalato su un normale TV PAL.
Comunque stiamo tutti aspettando che escano questi benedetti DVD in alta risoluzioni, film e lettori.
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
12-10-2005, 18:08 #5
Io so che ci sono alcuni dvd che sono già ad alta definizione come il dvd timeline, che posseggo.
-
13-10-2005, 10:28 #6
Senior Member
coser ha scritto:
Io so che ci sono alcuni dvd che sono già ad alta definizione come il dvd timeline, che posseggo.
-
18-10-2005, 12:36 #7
Re: Domanda x i film in alta definizione
Sole4 ha scritto:
Grazie.