Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

con hdmi non sento il dolby digital

salve a tutti ho un piccolo problema.
    ho comprato da poco un lettore dvd con l'uscita hdmi.lo collego al lettore dvd e quando metto il film, l'uscita audio diventa da dolby dgital a dolby prologic II.invece quando tolgo il cavo hdmi l'audio ritorna dolby digital. considerando che ho un amplificatore denon 1804 non riesco a capire da che dipende questo problema.potete aiutarmi

Mi sa che devi spiegarti meglio...

Il cavo hdmi che esce dal lettore dvd dove l'hai collegato? Il denon 1804 non dovrebbe avere ingressi hdmi.
    Quindi? E' collegato alla tv?
    E con che cavo colleghi il lettore dvd all'amplificatore denon? Non è che vai in rca analogico?

Devi essere più preciso e decrivere analiticamente i collegamenti dell'impianto se no è difficile darti una mano.
    Quasi desaparecido... quasi .

il cavo hdmi lo collegato al proiettore un hitachi pj-tx200 e al lettore dvd con uscita hdmi.l'amplificatore non ha l'uscita hdmi quindi che è un problema.se non ho l'amplificatore con uscita hdmi mi tocca sentire suono in dolby prologic II

il proiettore non ha casse, quindi non puoi ascoltarci nulla.
    devi collegare il lettore DVD con un cavo ottico digitale o coassiale all'amplificatore
    ciao

tranquillo

Mi sa che avevo "immaginato bene". da quello che mi lasci intendere (non è che ti sia profuso in spiegazioni) il lettore dvd e l'amplificatore sono collegati tra loro con un semplice cavetto stereo rca.
    Per forza che non senti dolby e dts.... vanno collegati in digitale.

Fai così:
    1) Collega il lettore dvd all'amplificatore con un cavo coassiale (coax) od ottico (opt).

2) Entra nel menù del lettore dvd ed imposta l'uscita su bitstream (non su pcm).

3) Goditi i tuoi dvd, finalmente in multicanale.

Edit. Ciao spidertex. Mi hai anticipato di pochi secondi...

si l ho fatto. ho collegato l'amplificatore e lettore dvd con il cavo coassiale.ma il suono mi viene sempre in pcm nonostante nel setup del lettore dvd ho impostato l'audio in doby digital.
    ma il fatto strano che quando metto il cavo hdmi se ne va audio dolby digital e l'audio mi viene in pcm.quando lo stacco ritorna in dolby digital.avete capito.è un po strano questo.il rivenditore mi ha detto che il cavo hdmi è solo per un ottimizzazione dell'immagine quindi non riesco a capire qual'è il problema.non vorrei che fosse un problema del lettore dvd che è un philips comprato la scorsa settimana solo perchè ha l'ingresso hdmi

Mah.
    Forse il tuo dvd manda il flusso audio digitale alternativamente dall'hdmi o dal spdif (uscite ottiche o coassiali).
    Però prima di arrenderti consulterei per bene il manuale del dvd...lì un eventuale incompatibilità di questo genere dovrebbe essere chiarita...

Magari se ci spieghi qual'è il modello del lettore... potrebbe darsi che qualcuno che ha il tuo stesso modello ti dia una dritta

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •