Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

X FARE UN VIDEOWALL COME SI FA?

Come da titolo, ragazzuoli, mi è venuto in mente un idea malsana delle mie,
    tanto per cambiare...
    beh si. nel mio negozio anzichè una vetrina piatta, moscia piena delle solite tazze cuscini e robbaccia varia da fotografo in una crisi economica profonda,ho pensato di mettere una mega videowall dove sparare tutte le mie foto e i miei video delle cerimonie e non solo...
    e mi stavo chiedendo...anzichè prendere un videowall stracostoso...uno se compra tot monitor, li affianca..e li attacca ad una centralina che divide i segnali..non se lo può autocostruire??'
    su e-bay c'è per esempio un videowall ad un migliaglio di euro..non è per la spesa che non è eccessiva..ma per il fatto che magari è stravecchio e non si vede un tubo...
    avete qlc consiglio??
    ciao e grazieeeeeee
    ps: sarò nel forum adatto o avrò sbagliato topic come al solito?
    Roger??? Agguanta il gattooooo!

perchè non usare uno schermo semitrasparente accoppiato ad un videoproiettore?

il posto dove istalleresti il videowall è molto illuminato?

max996

io darei un occhio qui

si ci avevo pensato,
    è un negozio nn è moltissimo illuminato ma per me il proiettore rende poco!
    è che m'ingrifa proprio l'idea del m,ultischermo stile anni 80!

ah bèh ...allora....

pensavo fosse una soluzione abbastanza economica .... senza creare troppi problemi... e poi è pure abbastanza figo... il foglio dovrebbe essere semitrasparente...

fai tu

max996

Citazione Originariamente scritto da Martin Riggs
    ho pensato di mettere una mega videowall dove sparare tutte le mie foto e i miei video delle cerimonie e non solo...
    Non per fare il guastafeste ma...hai già affrontato i discorsi sulla privacy?(visto che ragionevolmente i tuoi lavori coinvolgeranno altre persone)
    ...uno se compra tot monitor, li affianca..e li attacca ad una centralina che divide i segnali..non se lo può autocostruire??'
    Certo:il videowall altro non è che una serie di monitor pilotati da una centralina che suddivide il segnale.Magari la peculiarità di questi monitor è che hanno una cornice esterna ridotta al minimo e sono già predisposti per essere impilati e/o affiancati però nessuno vieta di comprare dei monitor a tuo piacimento (meglio se con la cornice più stretta possibile e senza speaker o altro),prendere una centralina e fare il tuo videowall.
    Magari per fissarli puoi staccare i supporti e sfruttare i buchi posteriori (predisposizioni vesa e affini)

avete qlc consiglio??
    Per realizzare un videowall potresti usare un pc dotato di molte uscite VGA (per esempio con 2 schede pcie con doppia uscita) o aggiungendo le schede vga usb che non ho mai provato e che ragionevolmente potrebbero essere adeguate per le foto ma non per vedere i filmati; abiliti la visione multimonitor e prepari delle presentazioni con delle slides a tuo piacimento.Non credo serva altro

grazie per le risposte raga, ma ho ancora qlc problema..
    ovvero.
    le centraline sono introvabili e nuove costano + di 10.000 eurozzi..( si ciao )
    e non ho capito come fare con tante schede video....
    non è fabrì che me lo spiegheresti?
    come fo su un pc se ha una scheda video ad attaccarcene altre? come fa a vederne tante insieme? e poi ad attivare il multimonitor a seconda di tutte le schede che ha attaccato...per me nn è fattibile....bohhh

e non ho capito come fare con tante schede video....
    Con una scheda video con doppia uscita (es VGA e DVI) puoi già gestire 2 monitor separatamente: vai sulle proprietà dello schermo,impostazioni,clicchi sul secondo monitor,dai estendi desktop su questo monitor e poi posizioni il monitor dove vuoi rispetto al monitor primario.
    Aggiungendo altre schede (ad esempio schede PCI) dovresti essere in grado di aggiungre ulteriori monitori,almeno sulla carta...

guardate un pò che cos ho trovato...ma è uno di questo che servirebbe?
    perchè io nn ci capisco nulla...basta inserire la sorgente su uno spinotto...selezionare che tipo di divisione...3x3...2x2...e poi collegare i monitor???
    mah

---[EDIT]---
    CUT
    i link a ebay sono vietati
    Ultima modifica di KwisatzHaderach; 26-01-2008 alle 09:49

Ti consiglio di toglierlo i link alla baia sono vietati.
    Ciao.
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

c'avevo pensato che magari nn andasse, ma tanto è un asta degli stati uniti..mica c'è pericolo di nulla...e cmq non lo so fare..
    ps: grazie bruce, e nn provare a soffiarmi la parte in arma letale 5 capito? :-)

@ Martin Riggs

Come suggerito da BARXO i link a ebay sono vietati:
    Citazione Originariamente scritto da regolamento
    1 - I seguenti comportamenti non sono consentiti:
    1l – inserire link ad ebay o ad altri siti di aste o mercatini on-line.
    Fa strano leggere che, un utente con la tua anzianità e quantità di messaggi, non sa editare un messaggio, c'è il pulsante appostito con scritto "edita" in basso a destra di ogni post, e sopratutto non conosce il regolamento, cosa ancor più grave.
    Ti do due giorni di tempo per leggerlo in piena comodità.
    Martino

eh si, mi sono macchiato di una così grave colpa lo ammetto...
    nn so editare un messaggio nonostante i miei messaggi millenari e pensavo che un link di ebay di un utente degli stati uniti non costituisse un così grave reato...
    beh...
    mi pento e mi dolgo dei miei peccati

Per una vetrina di un negozio si possono utilizzare vari videowall e tipologie di videowall led.
    Per esempio alcuni negozi e centri commerciali utilizzano dei ledwall trasparenti prova a vedere qui.
    Oppure ci sono dei maxischermi led o cartelloni pubblicitari che puoi installare nelle vetrine di un negozio.
    Comunque per maggiori informazioni penso che possa chiedere direttamente consigli a questa azienda.

Ultima modifica di TsaTecnology; 05-10-2019 alle 12:28

Anch'io sto cercando. Grazie

www.matrox.com videowall applications
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •