|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
Discussione: problema con panasonic viera TH-42PZ70EA
-
22-06-2008, 11:36 #1
Junior Member
problema con panasonic viera TH-42PZ70EA
Ciao a tutti!!Ho un problema con questo plasma, panasonic viera TH-42PZ70EA, che mi crea non pochi fastidi.
In pratica, per farvi degli esempi, quando guardo una partita, il pallone in movimento(ad esempio nei rilanci del portiere), non è fluido ma va a scatti.
La stessa cosa succede nelle scritte che scorrono in basso allo schermo; le prime appaiono fluide, dopo poche parole iniziano a tremare.
Ho già provato a cambiare formato, immagine(dinamico, normale, cinema..)e robe varie, ma non ho risolto niente!!!
Chi me l'ha venduta(negozio expert..quanto mai..!!!!), dice che è tutto normale, ma ho già contattato un tecnico tv e dice che per lui non è "normale", ma dovrebbe chiaramente vederla.
Non so più che fare, gliela tirerei in testa a quello che me lha venduta come la migliore per sport e azione!!!!!!!!!!!!!!!
Aspetto vostri consigli ragazzi..voglio a qualsiasi costo risolvere il problema!!!!!!
-
23-06-2008, 10:13 #2
Ciao, il problema protrebb essere "normale" come no... Non si capisce bene quale sia il difetto che vedi, ma posso dirti qualche prova da fare.
Utilizzi il sintonizzatore interno? Digitale o analogico?
Se usi il sintonizzatore interno (se non vado errando), il pz70 dovrebbe avere la possibilità di attivare il 100hz, attivando questa voce dovresti almendo diminuire il problema delle scritte, quello del pallone non vedendolo non saprei...
Se così non risolvi nulla, potresi provare con un sintonizzatore esterno qualsiasi e dirci se hai gli stessi problemi...
CiaoOmnimedia Group
Professional & Home Entertainment
-
23-06-2008, 10:29 #3
Junior Member
sono completamente ignorante in materia..x sintonizzatore intendi un digitale terrestre integrato?si, ce l'ha..ma come faccio a cambiare in 100hz??
-
23-06-2008, 10:32 #4
Junior Member
Tipo prodotto TV al plasma
Peso 39 kg
Rapporto altezza/larghezza 16:9
Alimentazione 230 V c.a.
Caratteristiche Sistema CATS per il controllo automatico del contrasto, Q-Link, Real Black Drive System
Tecnologia Plasma (PDP)
Modalità uscita audio Stereo
Colore Nero
Telecomando Telecomando - infrarosso
Anteprima multicanale Picture-and-picture (PAP), picture-in-picture (PIP), immagini e testo (PAT)
Sintonizzatore TV 1x analogico, 1x digitale Sistema di ricezione stereo NICAM, A2
Descrizione Prodotto Panasonic TH 42PZ700E - 42" TV al plasma
Dimensioni (LxPxH) 108 cm x 13.8 cm x 68.9 cm - senza supporto
Risoluzione 1920 x 1080
Schede di memoria flash supportate SD Memory Card
Interfaccia PC VGA (HD-15)
Sintonizzatore TV digitale DVB-T
Scansione progressiva Sì
Effetti sonori SRS TruSurround XT
Formato di visualizzazione 1080p (FullHD)
Certificazione Televisione Digitale HD ready
Formati video ingresso 720p, 1080i, 1080p
Sintonizzatore TV analogico NTSC, PAL, SECAM
Interfaccia video Componente, composita, HDMI, S-Video, SCART
Lunghezza diagonale 42" - widescreen
-
23-06-2008, 11:00 #5
la qualita dei segnali analogici SD interlacciati è quella che è. c'è poco da fare.....e la cosa si nota ancora di piu con i film d'azione e lo sport in generale che per ovvie caratteristiche sono immagini molto veloci. i processori dei televisori poi non sono molto raffinati (chi ti dice che ha un tv con un processore dvdo on board ti dice una boiata...) e quindi dovresti procurarti un processore esterno. con quello riusciresti sicuramente a migliorare la qualità delle immagini. unico neo? il prezzo
Certo è che un occhiata ad un tecnico nel tuo caso la farei dare. se ritinieni che il tuo tv sia inguardabile forse c'è davvero qualcosa che non va...
AlessandoCosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)
-
23-06-2008, 12:05 #6
c'è quaòche differenza con dvd, digitale terrestre e analogico?
DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex
-
24-06-2008, 15:42 #7
Da distributore Panasonic, mi ricordo che c'era stato un bel "casotto" con i PZ70E e i PZ70EA. Dato che il tuo è un modello EA (ultima versione), (..sto andando a ricordi...) dovrebbe avere l'impostazione dei 100hz nella visione dei canali televisivi. Adesso dirti precisamente dove si trova l'impostazione, non mi è facilissimo, ma se fossi in te cercherei in fondo al menu' Impostazione.
CiaoOmnimedia Group
Professional & Home Entertainment
-
24-06-2008, 15:59 #8
Ciao, ho la tua stessa televisione da alcuni mesi e assolutamente non ho i problemi da te riscontrati, quindi non lo ritengo "normale".
Come qualcuno ti ha già consigliato prova a controllare se hai il refresh a 100 hz, che trovi utilizzando il tasto menù del telecomando schiacciando ok alla voce "impostazione" all'ultimo rigo della pag 2/3 trovi "frequenza di rinfresco" a quel punto seleziona i 100hz.
Tuttavia potrebbe essere anche il segnale dvbt molto scarso che puoi sempre controllare dal menù/impostazione/sintonia/stato segnale.
Anch'io comunque ti consiglio di farlo vede a qualche tecnico.
Ciao.C'è una crepa in ogni cosa ed è da lì che entra la luce..(L. Cohen)
TV: Panasonic TH42PZ70EA;TH50PZ80;SONY CRT 28" DVD PLAYER: Panasonic DMR EX77ec Ampli: Denon AVR-1602;Onkyo TXSR606 Audio: Front,Center e Surr. Wharfedale serie Diamond; Mordaunt Short 908i, 905c, 902i e 903i Sub: Audiopro Ace-bass; Mordaunt-short 309aw Game: PS2, PS3
-
25-06-2008, 13:22 #9
Junior Member
nathan quell'impostazione "frequenza di rinfresco" non c'è proprio!!L'ho cercata su tutte le voci del menu impostazioni ma niente
!!
x il segnale ho controllato e tutti i canali dove si presentano i disturbi di cui vi ho parlato sono qualità e intensità 10/10!!!
-
06-07-2008, 19:15 #10
Ciao Nora, scusa ma il 25 sono partito in vacanza e sono rientrato solo questo venerdi....
Spero nel frattempo abbia risolto i tuoi problemi. Mi sembra impossibile che non riesca a trovare il refresh sul menù, se segui i passi che ti ho descritto.
Ciao.C'è una crepa in ogni cosa ed è da lì che entra la luce..(L. Cohen)
TV: Panasonic TH42PZ70EA;TH50PZ80;SONY CRT 28" DVD PLAYER: Panasonic DMR EX77ec Ampli: Denon AVR-1602;Onkyo TXSR606 Audio: Front,Center e Surr. Wharfedale serie Diamond; Mordaunt Short 908i, 905c, 902i e 903i Sub: Audiopro Ace-bass; Mordaunt-short 309aw Game: PS2, PS3
-
17-07-2008, 08:38 #11
Neppure io ho i problemi che lamenta nora, le trasmissioni tv a mio parere si vedono bene considerando anche che si parla sempre di segnali SD visti in HD. Per il resto questa tv mi da grandissime soddisfazioni e la riacquisterei ad occhi chiusi, credo che nella dimensione dei 42" non ci sia attualmente di meglio!
Tv OLED: LG 55E6V; Tv LCD: Samsung LE32M61B; Dvd Player: Samsung DVD 1080P8; Home Cinema Sound Bar: SC-HTB485; DTT: Samsung SMT-T1041; Mediaset Premium CAM HD; Game Console & BD Player: XBOX ONE S; PS3 Slim 160Gb (CECH-3004A); PSP; AV Mobile: iPhone 6; iPad Pro 9.7"; HTPC: Macbook Pro 15"; Media Player: EMTEC Moviecube TV Box;
-
23-07-2008, 18:22 #12
Junior Member
Io ho ricevuto ieri un 42PZ700EA e sono impressionato dalla qualita' a vedere digitale terreste e sky normale da scart, dopo aver letto che era il tallone d'achille di questo modello insieme al 24p.
Inizio a pensare che questi nuovi 42pz700ea che girano adesso in italia montano una parte di elettronica aggiornata.
Nora hai scrollato i menu delle opzioni in giu fino alla pagina sucessiva ?
In un primo momento non lo vedevo ma se continui ad andare in giu appaiono altre pagine di opzioni.
Lo trovi sotto Impostazioni fine 3a pagina come Frequenza di rinfresco, comunque non vedo perche' devi andare a 50hz ,
P.S. Venerdi' my montano mysky hd e vediamo come va in 1080iUltima modifica di Shon; 23-07-2008 alle 18:34
-
23-07-2008, 20:20 #13
Esiste un thread ufficiale per questo pannello:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=91784
Discussione chiusa.