Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Question Panasonic Th-42pz800. Vers. Italiana e/o Europea?

Salve a tutti. Stavo considerando l'acquisto di questo televisore quando, girovagando su internet, mi sono reso conto che esistono 2 versioni con 2 differenti garanzie: quella europea e quella italiana. Tra le due tipologie, tra l'altro, c'è un "salto" di prezzo di almeno 400 euro. Mio chiedevo a cosa fosse dovuta questa differenza, è solo una questione di garanzia/importazione o ci sono proprio delle differenze nell'hardware del televisore?

Grazie

Che io sappia esiste una versione sola quella che finisce con la E ed equivale sia italiana che europea..
    smentitemi pure se non è così!!
    Ciao.

Nel frattempo, ho chiamato la Panasonic la quale mi ha risposto che non lo sanno se ci sono differenze "fisiche", che loro sanno solo cosa fa Panasonic Italia e che comunque è possibile che esistano delle differenze hardware tra modelli venduti in differenti paesi ma che non me le sanno elencarenè che effettivamente sussistano in Europa. Illuminante, no?

volevo creare anch'io un post su qst faccenda, poichè anch'io sono interessato al pz800!
    io qui lo trovo a 1653:
    http://www.trovaprezzi.it/prezzo_tel...a_42pz800.aspx
    però con garanzia europea e quindi d'importazione!
    ero inizialmente intenzionato a prendere il 46pz80 ma ero disposto a fare un piccolo sacrificio per il pz800, ma ora mi chiedo....il prodotto importato ha una qualità più bassa rispetto al pz800 ita?
    che confusione....
    Nessuno può chiamarmi Fifone....

Allora, oggi ho parlato non con il negozio che lo propone a 1653 ma quello subito sotto nel link che hai postato. Mi hanno detto che sono modelli importati dalla Germania, che hanno il menu in italiano e che sono identici ai modelli commercializzati in Italia. Ora, la differenza di prezzo è di 400 euro, tanto davvero, ma considerando che in Germania quasi tutto costa un 30% in meno che da noi, soprattutto la roba tecnologica, e che lì c'è un e-commerce più maturo, ci può stare che siano modelli identici ma con prezzi differenti, anche se la certezza, secondo me, la puoi solo avere comprandone 2 e vedendo se sono uguali o meno. Io dico che, secondo me, vale la pena "rischiare" e risparmiare 400 euro.

se qualcuno ha comprato on line questo tv d' importazione europea si faccia avanti e ci esponga se secondo lui conviene prendere il prodotto importato...
    p.s: ma la garanzia se è europea e non italiana cosa cambia?

a detta di un venditore della mia zona (proprietario di un piccolo negozio TV/audio), ci sono delle aziende (non so se una o più) che hanno emanato un fax ai venditori nel quale comunicano il NON RICONOSCIMENTO DELLA GARANZIA EUROPEA per riparare i prodotti.

non ricordo quali marche mi disse e non so in che modo si comportino poi realmente le aziende.

io so solo che avevo comprato un cellulare d'importazione, e non lo farò più. però magari per i televisori è un po' diverso...

Citazione Originariamente scritto da marty mcfly
    se qualcuno ha comprato on line questo tv d' importazione europea si faccia avanti
    esatto, sicuramente qualcono lo ha comprato con garanzia europea

p.s: ma la garanzia se è europea e non italiana cosa cambia?
    Secondo me nulla. Tempo fa acquistai una macchina fotografica Sony in kosovo che mi si guastò in Italia e me la ripararono in garanzia

Ho richiamato la Panasonic, stavolta ho parlato con una signorina molto più informata che mi ha detto che:

1) non c'è differenza tra garanzia italiana ed europea, anzi, con quella italiana ci si può rivolgere SOLO ai centri italiani, con quella europea in ogni centro d'Europa
    2) ci possono essere differenze tra i modelli per ciò che riguarda il sistema televisivo, ma per il pz800 il problema NON SI PONE perchè è multistandard. Quindi in Europa è lo stesso modello per tutti i paesi (ed infatti, ieri ho confrontato le istruzioni della versione italiana con le istruzioni della versione tedesca (scaricata da panasonic.de) e sono identiche)
    3) stessa cosa si applica ai lettori bluray
    4) sui pixel difettosi, la Panasonic non dà una garanzia numerica prefissata, ma fanno analizzare la TV da un software che stabilisce, in base al numero ed all'ubicazione dei pixel se la TV è difettata o meno. E QUESTO E' MOLTO PREOCCUPANTE!!!!!!!!!!!!!!!!!

scusate la domanda, che differenza fa tra 42pz80 e 42pz800??

@ Maoming
    quindi a detta di panasonic italia se il pz800 lo si compra importato o meno non cambia nulla?!?!?
    perfetto!

Se acquisto da un sito tedesco il PZ800 e mi interessa averci la CAM per il digitale terrestre italiano a pagamento, possono mettercela loro o ci sono standard nazionali diversi? Sennò posso aggiungerla io in seguito?
    Ciao

Citazione Originariamente scritto da Absaroka
    Se acquisto da un sito tedesco il PZ800 e mi interessa averci la CAM per il digitale terrestre italiano a pagamento, possono mettercela loro o ci sono standard nazionali diversi? Sennò posso aggiungerla io in seguito?
    Secondo me, per evitare problemi, ti conviene prenderla qui, costa 69 euro....!

io devo comprare un plasma.meglio lg5pg7000 0 vierapz80?sono un pò inesperto...grazie

Ho preso un PZ800 50 pollici di importazione proprio perchè so che la garanzia europea è riconosciuta anche in italia.
    E la differenza di prezzo fra quello italiano e quello europeo era di più di 400 euro....
    Quindi io personalmente consiglio quello europeo.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •