|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: Supporto a muro per Samsung PS50A558S1F
-
21-01-2009, 17:17 #1
Junior Member
Supporto a muro per Samsung PS50A558S1F
Ciao e piacere
Devo "appendere" al muro il plasma sopracitato. Ho letto qualche post sul forum ma non ho trovato quello che cerco..
Per il mio monitor, cosa mi consigliate come supporto? Considerate che il muro su cui lavorerò è così composto (riporto quanto scritto nel capitolato delle opere) :"spessore totale di cm 30 composto da parete il laterizio spessore cm.12, intonaco al rustico per rinzaffo, doppio pannello siolante incrociato di spessore totale 8cm, parete in laterizio forato 8cm".
e sopratutto, avreste dei consigli su come procedere? non ho esperienza in materia... per ora ho solo fissato un mobiletto da bagno sospeso
-
22-01-2009, 07:38 #2
Junior Member
proprio nessuno mi sa aiutare?
Guardandomi in giro ho trovato il ghost 420 della meliconi che costa sui 140 euro ed è adatto a monitor fino a 50".. però parla di un peso massimo supportato di 50 kg.. non è un pò poco? nella scheda tecnica del monitor in questione parlano di 37.4 kg senza base..
help!
-
23-01-2009, 10:03 #3
Junior Member
per favore almeno rispondetemi!
-
24-01-2009, 11:47 #4
Junior Member
Ciao, ho anche io lo stesso plasma.
Non credo che il Ghost 420 sia sufficiente, dovresti prendere il 430 che pero' costa qualcosa in piu'. Per il peso ci rientri ampiamente perche' il tutto raggiunge a malapena i 40 Kg. Se parli del ghost e' perche' esteticamente e' valido pero' poi dovresti prendere tutto il sistema (piede coprifili- canalina per i fili-staffa per decoder- e appunto il 430) il tutto per quasi 350,00 euro. Se invece vuoi solo la staffa per appenderlo tanto vale andare al centro commerciale e prendere una staffa qualsiasi per un 50 pollici e dovresti spendere sui 70 euro.
Ciao Antonio.-
-
26-01-2009, 10:04 #5
Junior Member
effettivamente non ho specificato che ho predisposto il muro con due canaline da 32 per farci passare i cavi.. quindi mi serve solo il supporto perchè poi i fili non si vedranno..
ma scusa una cosa... il ghost 420 suporta gli stessi kg del 430... c'è scritto 50kg sulla scatola come su quella dal 430... perchè dici che non va bene?
ciao e grazie della risposta
ps (ot) = ma anche a te capita che ogni tanto spunti un bordino bianco (a volta sia a lato che sulla parte alta) vicino alla cornice del monitor? è fastidioso e non capisco perchè per elimanarlo devo premere su "p.size" per portarlo su 4.3 e poi ancora su 16:9..
-
28-01-2009, 07:43 #6
Junior Member
ma scusate... 122 visite e solo una risposta?
cosa sbaglio nella mia domanda? stanza errata? fatemi sapere!!!
-
29-01-2009, 17:15 #7
Junior Member
ancora niente... nessuno mi sa aiutare??
-
29-01-2009, 18:18 #8
Junior Member
Ciao, l'informazione che ti ho dato circa il 430 l'avevo avuta dal commesso del centro commerciale e se non ricordo male la differenza starebbe nelle misure degli attacchi sul retro del tv. Pero' puoi chiedere a qualsiasi rivenditore e ti sapra' dire la differenza. Pero' se navighi un po' su internet troverai diverse aziende che vendono e descrivono per bene l'articolo e quindi non dovresti avere troppi problemi a scegliere per il meglio.
Per il secondo problema ti dico che non ho mai notato niente di simile sul mio televisore.
Piuttosto, mi sembra che i consumi siano notevoli. L'altra sera avevo acceso sia il 558 che un crt Sony e appena mia moglie ha acceso il forno e' scattato il contatore dell'Enel.
-
30-01-2009, 10:55 #9
Junior Member
'mazza! scusa ma da quant'è il tuo contatore? non è che magari hai un contratto vecchiotto con enel ed hai pochi kw?
il mio problema + grosso però, è come procedere con il montaggio a paret... come fare i fori, che fisher servono etc etc... questa è la cosa che mi preoccupa di +.. bene o male so che i cupporti una volta che reggono una 50ina di kg dovrei essere abbastanza tranquillo... mi preme + che altro capire come e cosa utilizzare per il fissaggio.
ps- per il problema del bordino bianco ho notato che lo fa solo se connesso in vga all'xbox.. altrimenti no
-
31-01-2009, 10:57 #10
Junior Member
Ciao, credo che i fisher da utilizzare potrebbero gia' essere compresi nella confezione delle staffe. Alla peggio puoi sempre chiedere al ferramentista i fisher adatti al tipo di muratura che hai. Comunque non dovrebbe essere un problema.
Per quanto riguarda i consumi sono abbastanza significativi ma questo gia' lo sapevo ed e' colpa mia non avere pensato al contatore (3 kw). E pensare che vorrei prendere un 42 plasma per potermi vedere le mie partite in santa pace dal momento che il 558 e' stato requisito da moglie e suocera......:
Saluti Antonio.:
-
06-02-2009, 16:43 #11
Junior Member
rieccomi, ho trovato questo supporto (mecatronica Flag 50).. ho contattato l'azienda e mi hanno detto di prendere delle misure.. se gli attacchi fossero rientrati nel range di cm che mi hanno dato, allora non avrei avuto nessun problema...mah..
ad ogni modo è l'ideale per me, visto che la scatola contenente le canaline per il passaggio dei cavi è proprio in centro al muro.. con questo supporto, grazie al fissaggio a muro laterale, dovrei aver risolto il mio problema..
qualcuno lo ha mai comprato o ha avuto a che fare con questa azienda?
ecco un paio di link
http://www.mecatronicaitalia.com/it/home.html
http://www.mecatronicaitalia.com/it/flag.html
ciao!