Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 35

Smile

Citazione Originariamente scritto da Drake88
    Io ho collegato il mio g20 direttamente con ethernet al modem, e mi da "mancata connessione al server"
    Ma qui nessuno sa come risolverlo a quanto pare...
    1) Hai fatto la prova per vedere se la connessione Internet ce l'hai? ovvero se vai su Viera Cast e vai in uno dei siti predefiniti come ad esempio Youtube funziona?

Se non funziona controlla la configurazione e i settaggi IP (metti IP FISSI mi raccomando)

Se funziona (intendo la navigazione) allora i problemi possono essere solo 2
    1) Windows media player mal configurato
    2) Firewall

Se sei certo che il WMP sia ben configurato,( io non uso Gruppo HOME non ci penso nemmeno... e ho dato permessi a EVERYONE...) se hai creato un catalogo multimediale, eccc... allora il problema è il firewall, disattivalo e vedi immediatamente il server dal PANA. poi dovrai dargli delle regole o metterlo inmodalità di apprendimento ed aprirgli le porte che gli necessitano.

io ho sia il 50" 3D che il 46"
    Saluti
    byeagle

DLNA Viera e vari mediaserver

Ciao a tutti,
    sto provando a collegare il mio PC con il 50vt20 e con i software WMP 11 e Twonky , tutto ok, nel senso che il panasonic me li vede e riesco a vedere le cartelle del PC.
    Con il programma TVersity.. ultima versione..nulla...nel senso che il server sul PC parte..ma non ce verso di vedere sul panasonic..
    Per chi lo conosce questo Tversity ho provato a cambiare il device mettendo playstation3, ma nulla.
    Il firewoll sulla porta mi sembra aperto..
    cosa posso controllare?
    qualche indicazione?
    Ciaoo

Citazione Originariamente scritto da only9500
    Ciao a tutti,
    sto provando a collegare il mio PC con il 50vt20 e con i software WMP 11 e Twonky , tutto ok, nel senso che il panasonic me li vede e riesco a vedere le cartelle del PC.
    Con il programma TVersity.. ultima versione..nulla...nel senso che il server sul PC parte..ma non ce verso di vedere sul panasonic..
    Per chi lo conosce questo Tversity ho provato a cambiare il device mettendo playstation3, ma nulla.
    Il firewoll sulla porta mi sembra aperto..
    cosa posso controllare?
    qualche indicazione?
    Ciaoo
    Ho il tuo stesso TV, ma non capisco l'utilità dei softwares che indichi visto che non danno la possibilità di visualizzare le cartelle del PC.
    A me lo vede il server (il mio PC), ma quando cerco di aprirlo mi appare la scritta "Mancata connessione al server"
    In ogni caso la mia domanda completa è questa:
    Come faccio a visualizzare il contenuto del mio PC (su cui ho Win7 Ultimate) sul TV?
    Il PC viene visto senza problemi dalla TV, ma mi appare la scritta che vi ho menzionato sopra.
    Potete aiutarmi?
    Grazie
    Ultima modifica di parsiphal; 28-10-2010 alle 20:13

Non so se il thread e' ancora attuale. Io ho un Panasonic G20 collegato via cavo Ethernet ad un router Fritz!Box 7140. La libreria multimediale si trova su un notebook con Win XP SP3 e Twonky Server.

Io riscontro lo stesso messaggio di "Server non trovato" ogni volta che lancio la funzione Media Server dal TV. Se pero' attendo circa un minuto senza toccare nulla, il messaggio di errore scompare e il PC compare nella lista dei server; da li' in poi tutto funziona perfettamente (mp3, foto e video). Sto cercando il modo di eliminare questo tempo di attesa (smanettando anche sul firewall), ma finora non ci sono riuscito.

Notare che questo delay non si verifica su un altro PC che ho configurato con Windows Media Player (soluzione che e' pero' molto meno funzionale sotto altri aspetti).
    Panasonic TX-P50 G20E
    MySkyHD Pace TDS865NS
    Ampli Rotel RA-05 - Casse Chario Silverette 200T

io vedo tutto..l'altro giorno ho scoperto che il programma ps3 media server oltre che rilevarmi la ps3 mi ha rilevato il VT20...così non passo più dalla ps3 (anche se è un po' più lento)

ciao ragazzi io ho installato un po di tempo fa sul computer un programma di nokia per altri scopi... incredibilmente quando ho comprato il tv panasonic g20 mi fa vedere tutto il contenuto sul pc,senza problemi,tutto addirittura posso vedere la camera collegata ai pc,
    il programma si chiama : orb ,provate è gratis fatemi sapere se è meglio il Twonky Server prima di scaricarlo,casomai quale è l'ultima versione? grazie...

Ricerca IP fallimentare!

Ragazzi, ho uno strano problema e ho bisogno di aiuto. Avevo provato il VIera Cast qualche giorno fa con il pana VT20, collegato a internet via cavo, attraverso fastweb. Da ieri sera (premetto che FW va a singhiozzo da ieri), ogni volta che lo attacco a internet il tv si blocca in "ricerca IP" e non si connette mai, mentre il pc continua ad avere connessione internet. Secondo voi come posso risolvere? Non capisco bene, ma secondo me è un problema del Pana e non di carenza di connessione. Nelle impostazioni ho messo ricerca IP "Auto", in alternativa dovrei mettere l'IP che di solito Fastweb mi assegna in automatico?
    Spero riusciate a farmi sbloccare la situazione!! Grazie

panasonic viera cast

ciao a tutti.
    Io ho acquistato 2 mesi fa il pana g 20 e, con twonky media installato su pc, visualizzo foto, video e musica.
    Non contento ho acquistato un hard disk di rete Verbatim gigabit nas da 1 tb e certificato dlna, con preinstallato twonky, e qui iniziano i dolori.
    Premesso che per la configurazione, che avviene via broswer, il disco deve PER FORZA essere messo in rete tramite router, non c'è verso di visualizzare i filmati divx...esce il messaggio "attendere prego" e poi il messaggio "file illeggibile"!!!
    Le foto e la musica passano alla grande....
    Sottolineo che i files che nn vedo da nas, li vedo perfettamente da pc.
    Ho bestemmiato con impostazioni firewall, settaggio delle porte di alice gate e quant'altro, ho formattato il disco da ext2 a ext1 a fat32 ma non c'è verso....
    Ci lavorerò ancora dietro,perchè è bello avere cmq in archivio le foto dei figli, delle ferie, ecc...e poterle visualizzare in modo semplice e veloce direttamente dallo storage senza accendere il pc...
    Concludendo ricomprerei comunque questo pannello che mi sta dando molta soddisfazione

Vi so dire con certezza che con twonky media server installato nel mio pc, è andando su media server del mio panasonic G30 il risultato è ottimo. Si possono vedere anche i film mkv.

Tre cose per tutti quelli che hanno problemi:
    1) per chi ha fastweb ci sono problemi di connessione che dipendono ESCLUSIVAMENTE dal router di fastweb, non sempre sono risolvibili purtroppo.
    2) per chi ha il pc con win7, dovete necessariamente abilitare la condivisione delle cartelle dal pc altrimenti vedrete il pc ma non sarete in grado di leggere nessun file.
    3) il programma da installare sul pc è twonky media che riconosce anche il tv infatti lo trovate nell'elenco come Viera. Stessa avvertenza di prima, nel twonky media dovete abilitare le cartelle che volete condividere sul tv.

Posso assicurarvi che con un normale router d-link ed un pc con installato twonky media (giro su win 7 64 bit) funziona tutto alla perfezione. Testato su G15, GT20 e VT20.

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on
    Posso assicurarvi che con un normale router d-link ed un pc con installato twonky media (giro su win 7 64 bit) funziona tutto alla perfezione. Testato su G15, GT20 e VT20.
    Buona notizia!

Io uso abitualmente, come server dlna, un pc auto costruito con installato freenas dove tengo tutti i miei file av. Messo in una gigalan + rete wi-fi, viene rilevato da tutti i miei dispositivi sia fissi che mobili senza problemi e mando in streaming sia audio che video.

Credi che un tv viera abbia problemi a rilevare il mio server? Voglio dire, non credo sia obbligatorio il software twonky media, il tv lavora tramite protocollo dlna, quindi a prescindere dal software che si usa come server, giusto?

Un'altra cosa, la scheda di rete del tv, è configurabile con ip fisso escludendo il protocollo dhcp?

Grazie.

Maliik, il panasonic è configurabile con ip fisso senza problemi..

Ora vi posto i problemi che ho riscontrato io:

ho preso il ts-412 per riversare l'intera collezione di dvd e qualche filmato in avi, vlc, mov

ho attivato l'upnp del nas e collegato via cavo lan prima al lettore blu ray e poi alla tv (entrambi dotati di presa lan e dlna certified) e la versione twonkymedia è la 5.1.6

a parte la velocità di collegamento al nas (la tv è una scheggia rispetto al lettore) ho notato alcune cose:

il lettore mi legge senza problemi i files .vob anche se non so come concatenarli e comunque non mi permette di usare il menù (capitoli, lingue etc..) che hanno tutti i films quando li vedi direttamente da dvd
    mentre tutti gli altri files video non li riconosce

il tv mi legge senza problemi gli avi ma nient'altro...

poi ho aggiornato il FW....

Ora la tv, vede il nas, le directory e i contenuti, ma per ogni file musicale, video e per qualunque immagine mi appare il messaggio "file illegibile" !!

e dopo vari riavvii...

ora l'interfaccia web non mi vede piu' nessuna directory!

qualcuno di buon cuore sa cosa sta succedendo?

teoc

Dopo vari smanettamenti sul twonky, ho riportato la situazione a funzionare come era prima anche se con il fw

il tv mi legge senza problemi gli avi (le foto e la musica) ma nessun altro formato video...

Angry

Immagino nessuna speranza per Iso Dvd o BD....
    TV Panasonic TX-P50ST60E - LETTORE Multi: Sony BDP-S790 + Zidoo X6 Pro - SINTOAMPLIFICATORE: Marantz SR5004 - DIFFUSORI: FR: IL Arbour 5.40 - CENT: Arbour Center - SURR: IL Ego - IL SUB!: Sunfire HRS-12 - CAVI: G&BL

V20 e collegamento con ipad

Riesumo questa discussione.....
    E' possibile la connessione in oggetto(V20 come monitor)?
    Mi spiego meglio:
    vorrei collegare l'ipad o il pc, via wi-fi.
    Cosa occorre?
    Ho gli stessi problemi di alcuni utenti qui sopra:
    La tv vede il pc ma non si connette, ecc.
    P.s.: ho la vodaf@ne station
    Grazie.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •