Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 77

Discussione: Plasma v/s LED

Ragà ho contrattato per il Pioneer 5090H che compreso spese mi viene a costare intorno ai 2600 euro ma ho appena aperto la rivista Audio rewiew e ho visto i vincitori del premio eisa e cosa vedo???? Miglior LCD Philips 52PFL9704 da ben 52 pollici, vado immediatamente su vari forum e leggo che è un LED con tecnologia local dimmel a 200herz.
    Queste sono le caratteristiche:

Immagine/Display
    Formato Widescreen
    Luminosità 500 cd/m²
    Contrasto schermo 5.000.000:1
    Tempo di risposta (tipico) 1 (equiv. BEW) ms

Angolo visuale 176º (O) / 176º (V)
    Dim. diagonale schermo (pollici) 52 pollici
    Dim. diagonale schermo (metrico) 132 cm
    Tipo di display Display LCD Full HD W-UXGA Act. Matrix
    Risoluzione del pannello 1920x1080p
    Miglioramento dell'immagine Perfect Pixel HD Engine, Perfect Natural Motion, Perfect Contrast, Colori perfetti, Schermo con un'ampia gamma di colore, Pull-down movimento 3/2 - 2/2, Combfilter 3D, Active Control + sensore luminoso, Soppressione delle linee tratteggiate, Scansione progressiva, Elaborazione 1080p, 24/25/30 Hz, Elaborazione 1080p, 50/60 Hz, 200 Hz Clear LCD*, Scanning backlight, Attenuazione locale dei LED, Retroilluminazione LED segmentata
    Visualizzazione migliorata Schermo antiriflesso
    Elaborazione dei colori 2250 trilioni di colori (RGB a 17 bit)

Ambilight
    Funzioni Ambilight Ambilight Spectra 3, Modalità luminosa Lounge
    Funzione Dimming Manuale e tramite sensore luminoso
    Sistema di illuminazione Ambilight LED a colori, schermo largo

Leggendo tutte queste caratteristiche e considerando che è stato premiato come miglior televisore lcd dell'anno (mentre miglior plasma è il Panasonic TX-P42V10E che in ogni caso lo considero inferiore al pioneer) cosa ne pensate ?????
    Quale secondo voi è migliore??? Pioneer 5090H o Philips 52PFL9704H ?????
    Attendo vostri consigli

I dati dichiarati è decisamente consigliabile non prenderli nemmeno in considerazione: in relazione a quello che hai evidenziato, non esistono tv con contrasti nell'ordine di qualche milione a 1 (forse gli oled potrebbero porsi su numeri così alti e tendenti ad infinito), né, tanto meno, lcd con tempi di risposta di 1 millisecondo.
    PS: qui sul forum alcuni utenti hanno avuto problemi, per la garanzia 4 anni sui pioneer, avendo pagato la tv più della cifra da te riportata (ed era stato tirato in ballo il prezzo non congruo).
    Nicola Zucchini Buriani

Quindi cosa mi consigliereste????
    Qualcuno lo ha mai visto acceso il philips????

Mi inserisco ... da tempo tengo sotto osservazione TV plasma/LCD per il prossimo acquisto.

Non ho mai avuto dubbi nel preferire i plasma se non altro per un difetto per me imperdonabile che ho sempre trovato negli LCD: l'effetto scia per me insopportabile (mi riferisco soprattutto ad immagini piccole e in rapido movimento come figure di calciatori/pallone etc.).

Non ho ancora avuto modo di fare un confronto accurato tra plasma e LED: da questo punto di vista come stanno le cose?

L'unica recensione che ho letto, a proposito del 9704, non mi ha particolarmente entusiasmato (si parla di effetto halo maggiormente presente, rispetto ad altri modelli philips, resa che tende ad essere poco naturale).

@Avalon__
    I plasma non presentano scie (gli lcd quasi sempre sì, anche solo un minimo di trascinamenti).
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    I plasma non presentano scie (gli lcd quasi sempre sì ...
    Infatti ... i plasma molto meglio degli LCD, verificato più volte.

La domanda è: i LED come si comportano da questo punto di vista?

Sono lcd, quindi il tempo di risposta varia da tv a tv, i led, occupandosi solo dell'illuminazione del pannello, non hanno offrono alcun apporto.
    Nicola Zucchini Buriani

Panasonic 42ST60 Denon AVR-1908 Cabasse eOle Samsung BD-C5500

Citazione Originariamente scritto da vince85
    Ragà il 60 pollici è il mio sogno, e purtroppo non me lo posso permettere. Ci sono delle alternative valide del pioneer di dimensioni più grandi, tipo il 58 o il 63 pollici samsung (tra cui recensito molto bene da af digitale anche se non li sto ad ascoltare più di tanto visto che non sono più tanto obbiettivi) oppure vado a botto sicuro col 5090????
    Qualcuno ha potuto fare dei paragoni con altri televisori???? A quella distanza la differenza c'è e si vede tutta???? Grazie a tutti del vostro aiuto
    non so se ti posso consigliare;io ho da un anno il kuro 508 lo guardo da 3,80 mt. e ancora non riesco a trovargli un difetto.è meraviglioso;certo dopo un po' vorresti comprare un 100 pollici,ma l'importante è la qualita'.comunque il 50 è bello grande!!!!
    Kuro senza esitazione. pensa che rimorsi guardare tutti i giorni una tv che non ti soddisfa al 100%
    buona scelta
    claudio

Citazione Originariamente scritto da vince85
    Ciao Ragazzi
    Sto trattando per l'acquisto del Pioneer 5090H quando scopro che lo stesso venditore ha anche un Panasonic TH-58PZ800E al prezzo del Pioneer da 50 pollici. Visto il problema da me esposto riguardante la visione da circa 3,70metri e tralasciata completamente l'idea dei televisori a LED cosa mi consigliate da questa distanza????
    Pioneer da 50 pollici oppure Panasonic da 58 pollici?????
    Il panasonic ha la stessa qualità del pioneer (sopratutto da quella distanza) oppure compro pioneer e BASTA senza pensare 50 o 58 pollici????
    In ogni caso vi ricordo che i lettori video che verranno collegati a uno di questi televisori sono Pioneer DV 868 per i dvd e Pioneer BDP LX08 (nuovo acquisto che mi arrica tra qualche giorno)
    leggo ora il tuo dubbio.io ho visto questi 2 tv in negozio uno sopra l'altro con la stessa immagine da lettore bluray:sfondo pink e una serie di cravatte coloratissime;be' sul pana alcuni colori vibravano segno inequivocabile che il software non riesce a gestire bene segnali importanti.ilpio era perfetto oltre ai colori piu' caldi e rilassanti all'occhio
    claudio

Panasonic 42ST60 Denon AVR-1908 Cabasse eOle Samsung BD-C5500

Ma gli LG proprio non li considerate? C'è questo http://www.lge.com/it/tv-audio-video...a-60PS8000.jsp
    In rete si trova ameno di 2.200€
    Io ho la versione da 50" e sono convinto che abbia di gran lunga il miglior rapporto prezzo/qualità.

gli lg per me dal punto di vista visivo perdono molto rispetto ai modelli citati
    un consigli vivo meno elucubrazioni mentali su quale sia meglio o peggio e sul tipo di tecnologia; vai su plasma e su pio 5090 se poi le dimensioni non ti soddisfano prendi in considerazione pana o samsung ti daranno enormi soddisfazioni entrambi

Citazione Originariamente scritto da zappomax
    ... sono convinto che abbia di gran lunga il miglior rapporto prezzo/qualità
    Purtroppo il prezzo fai presto a dimenticarlo, mentre la qualità te la trovi davanti ogni volta che ti siedi di fronte alla TV....
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

Ragà scusate come effettivamente dice il nostro amico Zappomax il 60 pollici della LG PS8000 quanto si differenzia da 5090????
    Sinceramente sono curioso anche io visto che costa intorno ai 2200 euro

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •