Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 78 di 80 PrimaPrima ... 286874757677787980 UltimaUltima
Risultati da 1.156 a 1.170 di 1200

PROBLEMA CON PLAYSTATION 3

Ho notato che guardando dvd con la playstation 3 con il mio PX950n a schermo nero e durante il film, si vedono migliaia di puntini bianchi accendersi e spengersi di continuo, cosa che no avviene con un altro lettore dvd, potrebbe essere un "effetto" dell' upscailing o cos'altro?
    Noto anche dei disturbi come scariche elettriche durante il menù di avvio che rimangono anche cambiando porta HDMI, anche se apparentemente non c'è alcuna apparecchiatura nelle vicinanze che può disturbare.
    Potete aiutarmi?

Aggiornato anche io e nessuna differenza se non la sigla del firmware!

Invece con il tempo sto notando sempre più fenomeni di ritenzione anche se l'orbiter è attivo, basta un po' di refresh e spariscono, ma il mio ex panasonic px7 nonostante non avesse nulla per la ritenzione non ha mai manifestato questi problemi!

Vorrei sapere come è finita la storia del DSE per capire quante possibilità ci sono per potermelo fare cambiare o "riparare".

@Andfolg: non è che hai il cavo hdmi andato?
    hai provato a usare un altro cavo e vedere se fa lo stesso difetto?
    TV Sony Bravia KD-65XE9005 | DVR Humax Digimax Easy HDR-1000T | CONSOLE/BLU-RAY Sony PlayStation3 Slim 160Gb | HOME THEATER Onkyo TX-NR509 + JBL SCS-178

Ciao Willy, una domanda...

Ma hai fatto visionare il problema di DSE o Vertical banding ai tecnici della LG? Cosa hai fatto per risolvere? Se hai la possibilità puoi fotografare e postare il tuo pannello con il problema?

A me la LG ha detto di avere pazienza e mi faranno sapere a breve. Sono quasi 2 mesi che hanno constatato il problema; cosa stiano verificando non l'ho ancora capito, visto che il televisore è in mi possersso e non nei loro laboratori.

Gli ho anche scritto più volte lamentandomi dell'assurda assistenza che danno ai loro clienti. Ma niente. Rispondono sempre allo stesso modo. ASPETTARE. Addirittura i tecnici di zona si fanno negare quando chiamo io.

A dire la verità più che il difetto del televisore, a questo punto mi preoccupa e non poco l'assistenza.

A breve vi scriverò tutta la vicenda. Diamo ancora qualche giorno di tempo e di fiducia alla LG.

saluti

io non ho risolto ancora nulla, devo chiamare per fare venire da me il tecnico!
    ma sai che ti dico, questo problema sembra quasi che al momento di assemblare il vetro davanti al pannelo abbiano dimenticato di pulirlo, per cui potrebbe anche bastare togliere il vetro e pulirlo... chiaramente non credo possa essere un'operazione comunque molto facile data la dimensione della tv, e comunque non possiamo farcelo noi!

ora che ho traslocato e che ho tutto in ordine potrò chiamare il tecnico!
    ti aggiornerò appena mi decido a privarmi della tv, perché sicuramente me la porteranno via per qualche giorno..
    TV Sony Bravia KD-65XE9005 | DVR Humax Digimax Easy HDR-1000T | CONSOLE/BLU-RAY Sony PlayStation3 Slim 160Gb | HOME THEATER Onkyo TX-NR509 + JBL SCS-178

Ecco la risposta di LG dopo 1 mese di verifiche (come immaginavo) ....

Con riferimento alla pratica in oggetto La informo che il centro assistenza di zona ci conferma di aver testato il corretto funzionamento del Suo LG 50PX950N sia in modalità tradizionale che in modalità 3D.

Il Centro di Assistenza ci comunica che ha testato il funzionamento del TV utilizzando un filmato relativo ad una partita in Alta Definizione e l'anomalia da Lei riscontrata non si è verificata, pertanto riteniamo che quanto esposto potrebbe dipendere dall'emittente che trasmette il programma da Lei visualizzato. Le confermo infine che il prodotto rientra in tolleranza.

Qualora necessitasse di ulteriori informazioni o chiarimenti in merito, la invitiamo a compilare una nuova richiesta sul sito LG allegando al Suo messaggio la presente comunicazione.

Ringraziandola per la fiducia accordata al nostro Marchio colgo l'occasione per porgerLe

Distinti saluti.

Citazione Originariamente scritto da crazyforkrasic
    Possiedo un 60PK980 che presenta gli stessi problemi evidenziati da criscoda e Willy80:disinuformità,effetto vetro sporco nelle immagini in movimento orizzontale su sfondo di colore uniforme
    la "disuniformità" presunta del pannello dovrebbe andar via una volta passate le 300-400 ore di utilizzo su questi LG (dopo il cosiddetto "rodaggio")

per l' "effetto vetro sporco"

particolarmente evidente durante le partite di calcio.
    succede talvolta anche con altri plasma di altri brand ed è appunto particolarmente evidente durante le partite a causa dei veloci panning laterali delle telecamere -attenzione però:non sto giustificando tale difetto la cui entità bisogna verificare a fondo e caso per caso -dalla foto di criscoda (p.s. sono Luca/Master e mi ricordo di te... ) mi sembra evidente si tratti delle "linee verticali" che si intravedono in maniera variabile su molti pannelli plasma LG della serie 2010 -a mio avviso un difetto di assemblaggio/scarso testing del prodotto.

Piuttosto se volete che venga presa in considerazione una eventuale sostituzione del pannello fate leva anche sul line bleeding insopportabile e l' eccessiva posterizzazione che affliggono talvolta in maniera pesante questo modello e altri del 2010 (in maniera minore sui modelli 2011) ben oltre il "livello di tolleranza" a mio avviso su certi esemplari.Fate le verifiche del caso al proposito.

Il discorso di prima delle "linee verticali" (che causa DSE-dirty screen effect/effetto vetro sporco) purtroppo come detto secondo me è strettamente collegato alla fase di produzione/testing della tv;poco si può fare in merito e varia da esemplare a esemplare- e mi dispiace che tu abbia beccato un pannello che presenti tale problematica criscoda perciò mi sono sentito in dovere di intervenire qui.

Citazione Originariamente scritto da criscoda
    cosa stiano verificando non l'ho ancora capito, visto che il televisore è in mi possersso e non nei loro laboratori.
    appunto;la verifica va fatta semmai sulla tua tv poichè la problematica è random -devi dire così a Lg;devono portarsi via la tv e così potranno verificare per davvero se tali linee verticali inficino o meno la visione di alcuni contenuti -e così il Line Bleeding e la posterizzazione eccessivi se presenti (poichè ricordo che tali difetti sono comunque "tipici" dei plasma" entro certi limiti) inutile fare verifiche a distanza su un generico ed esente da difetti PX950

Ciao masterb.... mi fa piacere che ricordi quanto detto in passato in altri lidi. Questo dimostra quanto sei serio in tutto quello che dici.

Il televisore i tecnici sono venuti a vederlo a casa mia e hanno costatato il difetto. L'hanno poi portato nel loro laboratorio ed è li che non sono riusciti a replicare o a vedere il difetto. Questa cosa già me l'avevano detta subito, anche se mi dissero che avrebbero inviato tutto a LG ed atteso.

poi sono riuscito a fare la foto che hai visto e che hio postato anche qui e l'ho mandata anche a loro e ad LG.

Dopo un mese, e diverse email mie di rischiesta .... mi rispondono in questo modo.

non o che fare se non mandare una bella raccomandata di messa in mora.

Cosa mi consigli di fare? Puoi darmi qualche dritta?

PS. l'assistenza LG sembra essere il massino nella comunicazione con il cliente.

Purtroppo non posso esprimermi sulle assistenze ecc.. poichè si assiste a episodi ridicoli così come (più raramente) a comportamenti esemplari.

Ti posso dire però che ogni casa ha politiche interne ben precise e standard rispetto ai quali decide se si può effettivamente applicare la sostituzione o meno del prodotto.

Purtroppo se hanno portato la tv in laboratorio e - a detta loro-non hanno riscontrato problematiche non rientranti nella loro "soglia di tolleranza" beh si può far poco o niente.

L' unica sarebbe di riuscire a dimostrare che questa ( o le altre problematiche di cui sopra che ti invito a verificare -line bleeding e posterizzazione eccessivi) inficino la normale visione di materiale televisivo; ma sono purtroppo percorsi molto tortuosi e in questi casi mi sento solo di consigliare di affidarsi alle vie legali se lo si riterrà opportuno.

Va detto che molti hanno deciso di "convivere" con il DSE e non tentare la sostituzione poichè a loro detta la tv comunqueli soddisfava pienamente per gli altri utilizzi.

Io che ho visionato il difetto posso dire che varia in maniera "random" sui modelli quindi è difficile anche farne un "caso" ;servirebbero molte testimonianze concrete in merito in pratica e l' ideale sarebbe accorgersene il prima possibile (il Dse sebbene visibile sin dall' inizio può venire comunque confuso con la disuniformità tipica dei plasma a pannello "nuovo" e da "rodare")

Edit: doppio

Ciao ragazzi,
    vi aggiorno sulla situazione del DSE sul mio 60PK980.
    Ad inizio Settembre ho richiesto l'intervento a domicilio del tecnico LG.
    Il tecnico con me è stato gentilissimo,ha riconosciuto che il problema era presente;dopo circa 15 giorni ha sostituito il pannello(non tutto il televisore).L'intervento di sostituzione è stato fatto direttamente a domicilio,per cui il disagio è stato minimo.Del tecnico quindi non posso che parlarne bene.Fin qui' le note liete.
    Passiamo alle note dolenti,il nuovo pannello si presenta in questo modo:

Uploaded with ImageShack.us
    si tratta anche in questo caso di DSE o è disuniformità da pannello nuovo come dice Tadzio?Io non sono cosi' competente da cogliere una simile sottigliezza.
    Inoltre il nuovo pannello ha un quindicina(o forse piu',non ho potuto contarli dettagliamente,in quanto gli ho dato un'occhiata veloce un paio di giorni che sono rientrato a casa essendo studente fuori sede) tra stuck pixel e dead pixel.La garanzia LG dice che per richiedere la sostituzione ci devono essere 20 pixel non funzionanti,di cui 5 in zona centrale.Pero' facendo un po' di ricerche su internet,ho scoperto che sul sito LG del Belgio,nelle FAQ del PK950,c'è scritto che per tutti i prodotti LG(LCD,LED;PLASMA) è applicato uno standard di qualità maggiore di quello riconosciuto ai prodotti di classe II della norma ISO 13406-2;in poche parole bastano 7 pixel non funzionanti per chiedere la sostituzione.
    Vi allego il link:
    http://www.lg.com/be_fr/support/prod...roduct-profile.
    Mi chiedo:le politiche di garanzia non dovrebbero essere uguali per tutti i paesi UE?Ho inoltre inviato una mail al centro servizi LG per sapere in quale classe di appartenenza rispetto alla ISO 13406-2 rientra il PK980,ma dopo circa una settimana ancora non mi hanno risposto.

mi sa che vedendo come LG tratta i suoi clienti dopo l'acquisto lascio perdere, anche se però vorrei fare vedere ad un tecnico il difetto...

valuto bene il daffarsi, però se poi mi cambiano il pannello e scopro che quello nuovo ha una amrea di pixel bruciati?

Ciao ragazzi, speravo che con il nuovo firmware la tv mi permettesse finalmente di vedere in streaming i div-x e gli mkv che ho sul nas, invece nulla... non capisco perché se lo stesso file lo metto sulla chiavetta funziona alla grande e invece via rete non funziona nulla...
    Qualcuno di voi ha lo stesso problema e l'ha risolto?

Citazione Originariamente scritto da Willy80
    Aggiornato anche io e nessuna differenza se non la sigla del firmware!

Invece con il tempo sto notando sempre più fenomeni di ritenzione anche se l'orbiter è attivo, basta un po' di refresh e spariscono, ma il mio ex panasonic px7 nonostante non avesse nulla per la ritenzione non ha mai manifestato questi problemi!

Vorrei sapere come è finita la storia del DSE per capire quante possibilità ci sono per potermelo fare cambiare o "riparare".

@Andfolg: non è che hai il cavo hdmi andato?
    hai provato a usare un altro cavo e vedere se fa lo stesso difetto?
    Si, ho provato a cambiare cavo e porte hdmi,ma ogni tanto si ripete

scusate, qualcuno usa gli occhiali LG AG-S250 con il 50px950n?

perchè li ho visti a meno di 50 euri su amazon.de e ci sto pensando ma vorrei essere sicuro che siano compatibili e non diano nessun problema visto che trall'altro ne prenderei 2 paia

grazie

Citazione Originariamente scritto da darkhorse41
    scusate, qualcuno usa gli occhiali LG AG-S250 con il 50px950n?

grazie
    controlla bene, io mi ricordo che questi sono a collegamento Blutooth mentre il PX lavora solo con i vecchi occhiali a infrarosso.

Pagina 78 di 80 PrimaPrima ... 286874757677787980 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •