Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Vita media di un plasma

A me sa tanto di terrorismo psicologico

Andiamo per ordine: da MW sabato scorso **un'addetta** del reparto tv parlando del più e del meno mi dice testualmente "Consideri che un plasma non le durerà che 3 o 4 anni per un uso quotidiano di qualche ora". Al che le ho fatto presente che nelle specifiche si parla di 100.000h almeno. E lei ha rincarato la dose:"Come crede, ma dopo 3 anni solitamente, da ns statistiche, chi ha acquistato un plasma torna a prendere un nuovo tv e nella maggior parte dei casi non è più un plasma."
    Avrei voluto dirle che se ogni 6 mesi esce un modello nuovo a me sembra normale che *chi ha la possibilità di comprare e spendere* lo faccia - come meglio/peggio crede -, però ho glissatto e le ho dato ragione per non continuare...
    Ultima modifica di Monty Burns; 23-11-2010 alle 09:38

Considera che è possibilissimo che "l'addetta" del MW fino a qualche settimana prima fosse al reparto lavatrici.

Mmh, già, considera che il mio Pioneer acquistato nel 2005 surclassa ogni altro televisore che abbia visto... anzi, ogni anno migliora.

Speriamo che il VT20 che ho acquistato ieri col tempo migliori anche lui, perchè per il momento sono deluso.
    Display: Pioneer KRP-500A | Display 3D: Panasonic TX-P50VT50 | Sintoamplificatore: Harman/Kardon AVR-160 | Torri: Wharfedale Diamond 11.4 | Centrale: Wharfedale Diamond 11.CS | Surround: Kenwood KS-2200HT | Subwoofer: Linn Artikulat 345 Servo-Controlled Bass

"Devo restituire una videocassetta..."

Citazione Originariamente scritto da bobgeldof
    Considera che è possibilissimo che "l'addetta" del MW fino a qualche settimana prima fosse al reparto lavatrici.

scusami ma non trovo molto sensato un post come questo
    la commessa parlava del fatto che ogni tot di tempo una persona cambia la tv...il che è un fattore soggettivo e niente ha a che vedere con la durata di un pannello che se nel tempo non ha problemi di altro tipo dura per quello che c'è scritto...e cioè 100.000 ore
    ammettendo che uno tiene la tv accesa per 8 ore al giorno tutti i giorni fà 34 anni...vedi tu...
    probabilmente tra 30 anni se ancora esistiamo ci saranno ologrammi a 360° intorno a noi e staremo in mezzo alle scene dei film o sulle poltroncine dello stadio...
    bah...
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

Citazione Originariamente scritto da gix65
    probabilmente tra 30 anni se ancora esistiamo ci saranno ologrammi a 360° intorno a noi e staremo in mezzo alle scene dei film o sulle poltroncine dello stadio...
    bah...
    Spero di arrivarci allora
    Credo che nella scelta di un nuovo televisore quello della durata sia un paramentro che si può trascurare.

Citazione Originariamente scritto da Monty Burns
    A me sa tanto di terrorismo psicologico

Andiamo per ordine: da MW sabato scorso **un'addetta** del reparto tv parlando del più e del meno mi dice testualmente "Consideri che un plasma non le durerà che 3 o 4 anni per un uso quotidiano di qualche ora".....

Tagliamo subito la testa al toro:
    Possessore - probabilmente sono uno dei primi acquirenti - da tre anni circa di Pioneer KURO 8° G. (e 9° G qualche tempo dopo) acceso praticamente per almeno 15 ore al giorno per 365 giorni ..... è ancora più strepitoso per colori e profondità d'immagine (ecc. ecc.) rispetto al giorno d'acquisto !!

L'addetta vendite, per la grossissima scemenza riportata, dovrebbe essere decisamente ....
    Ultima modifica di aletta01; 23-11-2010 alle 12:05

Perfettamente d'accordo con voi... con una piccola riserva.
    Le durate di 100 e passa mila ore, sono stimate. Sottoponendo i prodotti a test di uso intensivo che "dovrebbero" simulare un utilizzo normale.
    Quello che mi perplime, è più sulla durata della componentistica, che il più delle volte (quasi sempre), non viene certo scelta tra quella più selezionata.

Il mio vecchio tv crt è durato quasi 20 anni, spero di usare con soddisfazione il mio plasma almeno 10 anni.

Ma magari passerò fra un paio d'anni ad un autostereoscopico con risoluzione ultrafantasmagorica.
    bah...
    Ultima modifica di maserc68; 23-11-2010 alle 12:35
    Video VPR: Barco graphics 808s - TV: LG 60PK550 - Audio: front: Snell A III - Back: Kef Ls 3/5a - Pre-amp: Conrad-Johnson Premier 10 - Amp: Audio research D400 mk II - back: Audio research D300 - CD: Meridian 602/606 - BR: PS3 - HD DVD: Toshiba HD-EP 30 - Consolle: Xbox 360

Avevo dubbi simili quando acquistai il plasma, diversi anni fa (5).
    Ad oggi lo vedo ancora superiore a parecchi pannelli in visione nei centri commerciali (settaggi sparati a parte, ovvio).

Certo, spesi un botto.

... la commessa parlava del fatto che ogni tot di tempo una persona cambia la tv...
    Mi pare che la "consecutio" logica non fosse proprio quella da te indicata in quanto l'addetta solo di fronte alle rimostranze del nostro amico circa l'effettiva durata di un plasma, ha cercato di porvi una pezza affermando che, comunque, alcuni utenti cambiano con frequenza televisori indipendentemente dalla loro vita funzionale. E' leggermente diverso...
    Quoto poi l'amico aletta01: il mio Pio è di 6° generazione, quindi è nato un po' prima del Kuro. Ma se dovessi affermare che dopo alcuni anni noto abbassamenti della qualità visiva direi una colossale fregnaccia!

Citazione Originariamente scritto da Monty Burns
    da MW sabato scorso **un'addetta** del reparto tv parlando del più e del meno mi dice testualmente "Consideri che un plasma non le durerà che 3 o 4 anni per un uso quotidiano di qualche ora". Al che le ho fatto presente che nelle specifiche si parla di 100.000h almeno. E lei ha rincarato la dose:"Come crede, ma dopo 3 anni solitamente, da ns statistiche, chi ha acquistato un plasma torna a prendere un nuovo tv e nella maggior parte dei casi non è più un plasma."
    bisogna vedere con chi hai parlato. i punti vendita delle grandi catene sono pieni zeppi di promoter dei vari marchi, specialmente il sabato/domenica. se ti trovi a parlare con un promoter sony/philips/sharp ti spingeranno verso i loro prodotti, che sono esclusivamente lcd, raccontandoti vagonate di cavolate.

Appunto, come riportato da Ettore,
    Citazione Originariamente scritto da EttoreP
    ... il mio Pio è di 6° generazione ---[cut]---. Ma se dovessi affermare che dopo alcuni anni noto abbassamenti della qualità visiva direi una colossale fregnaccia!
    Il mio è di 5° generazione (435XDE), e nemmeno io noto peggioramenti della qualità visiva, pur potendolo confrontare con i nuovi pannelli acquistati negli anni dagli amici che frequento spesso.

Citazione Originariamente scritto da EttoreP
    Mi pare che la "consecutio" logica non fosse proprio quella da te indicata in quanto l'addetta solo di fronte alle rimostranze del nostro amico circa l'effettiva durata di un plasma, ha cercato di porvi una pezza affermando che, comunque, alcuni utenti cambiano con frequenza televisori indipendentemente dalla loro vita funzionale. E' leggermente diverso...
    Quoto poi l'amico aletta01: il mio Pio è di 6° generazione, quindi è nato un po' prima del Kuro. Ma se dovessi affermare che dopo alcuni anni noto abbassamenti della qualità visiva direi una colossale fregnaccia!

EttoreP tutto normale....
    E' evidente che qualcuno ha difficoltà nel comprendere il senso di quello che scrivo (e non mi pare la prima volta tra l'altro)
    Del resto prima di rispondere uno dovrebbe leggere e capire PER INTERO i vari messaggi.

...... staremo in mezzo alle scene dei film o sulle poltroncine dello stadio...
    bah...
    se hai la bontà di leggerti il seguente link noterai .... che già ci sono :

http://www.avmagazine.it/forum/showt...52#post2817352

post 58

Ciao.

Altra tattica per vender lcd d'ogni tipo... Ma il plasma tiene kuro!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •