|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Strana Linea Verticale su Panasonic 50G10
-
23-01-2011, 17:21 #1
Strana Linea Verticale su Panasonic 50G10
Ragazzi ho bisogno del vostro parere, il plasma di un mio amico Panasonic 50 G10, a fine marzo prossimo gli scade la garanzia di 2 anni, da circa 3 mesi compare saltuariamente, ma abbastanza di frequente una strana linea verticale al centro dello schermo, che quando si fà più intesa a seconda del contenuto dell'immagine appare più larga come una stiratura/strisciata, che non è stabile ma come una interferenza, che problema potrebbe essere..? in rete non ho trovato una spiegazione che corrisponda perfettamente a questo caso.
Ho scattato delle foto col telefonino, dategli un'occhiata, vi ringrazio
Questo è la linea verticale che varia di intesità/visibilità a seconda del contenuto delle immagini: http://farm6.static.flickr.com/5165/...33a089bd_b.jpg
Questa altra foto è stata scattata pochi minuti dopo, la linea è completamente scomparsa: http://farm6.static.flickr.com/5205/...2f4418a5_b.jpg
Che può essere ?Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 23-01-2011 alle 17:50
VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -
AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -
-
23-01-2011, 17:29 #2
Mi sembra molto simile ad un problema avuto con un plasma samsung. Nel mio caso la striscia era bianca e l'assistenza mi ha dovuto cambiare il pannello. In pratica mi sembra di aver capito che si tratta di un aplificatore di segnale delle linee verticali...ma non sono un tecnico e non so cosa possa significare.
Comunque è al 100% da assistenza.
-
23-01-2011, 17:46 #3
la cosa strana è che se fosse il pannello "rovinato" perchè il disturbo dopo 3 mesi non è divenuto permanente ?
in questo momento lo sto osservando da circa un'ora ed il problema è completamente scomparso, è acceso da circa 8
per circa 10 giorni fino a ieri, il difetto della strana linea verticale mostrata sopra, è stato completamente asente per poi ricomparire ieri ed adesso da circa un'ora è scomparsa di nuovo, questo vai e vieni è iniziato circa 3 mesi fà stando a quanto si ricorda il mio amico...VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -
AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -
-
23-01-2011, 17:54 #4
Capisco, nel mio caso era fissa e quindi potrebbe essere qualcosa di diverso... Ma a guardarla mi pare identica! Comunque visto che la garanzia sta per scadere è meglio che ne approfitta e si fa' dare un'occhiata. Sarebbe un bella fregatura se alla fine il difetto diventasse fisso tra 2 mesi!
In questi casi credo proprio che sia meglio essere prudenti. Di sicuro c'è qualcosa che non funziona come dovrebbe e anche se a volte non si nota, credo che sia un'illusione sperare che sparisca per sempre...
-
23-01-2011, 18:49 #5
Rivolgiti subito all'assistenza. Se è un problema del pannello, come pare, non può che peggiorare nel tempo!
TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD
-
23-01-2011, 19:04 #6
Ma la garanzia dei pannelli al plasma consumer Panasonic è sicuro al 100% che è di 24 mesi ?
la garanzia copre la sostitzione del compnente elettronico responsabile costasse pure 400€ o adirittura se fosse accertato l'intero pannello ?VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -
AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -
-
23-01-2011, 19:16 #7
Non importa cosa si rompa, hai diritto ad avere un prodotto funzionante al 100% per almeno 2 anni. A meno che non sia rotto per uso improprio, ma non è il caso del tuo amico. A me Samsung non ha fatto storie e non credo Panasonic sia da meno. Solo nel caso sia stato acquistato da una società con fattura mi pare che sia solo 1 anno di garanzia...
-
23-01-2011, 20:30 #8
Advanced Member
- Data registrazione
- Feb 2009
- Località
- Viterbo
- Messaggi
- 2.029
Scusa se mi permetto!!! Ma lo chiedi pure!!! Contatta l'assistenza, fagli vedere la foto e fatti certificare l'intervento altrimenti ti ritrovi a dover comprare un Tv nuovo tra qualche mese (in quanto un intervento di sostituzione del pannello a pagamento costa quanto una TV nuova ed il lavoro è garantito pochi mesi.
Già per farsi passare le cose in garanzia devi sempre incavolarti perchè le aziende se possono....Una persona che ho conosciuto viveva tranquillamente con una saltuaria riga verticale sul suo 50PX70 (difetto noto su quel modello): l'ho fatto andare all'assistenza e si è ritrovato con il pannello nuovo.
Io sarei andato il giorno stesso della comparsa della riga: poco importa che sparisce. E' rotto!!!
A meno che non sia colpa del PC (dalla foto sembra collegato proprio ad un PC) o del cavo di collegamento tra PC e TV!!!!Ultima modifica di shakii; 23-01-2011 alle 20:36
TV - Pioneer KRP500A; Panasonic: TX-65GZ960/42S10/37PX8; LG PJ350; SONY KD85XH9505/KDL42W805A/50W808C.
Lettori BD/CD - Pioneer BDP: LX52/51FD/PD-207; Panasonic DP-UB9000/DMP-BD85; LG BD350; Sony UBP-X800M2/BDP-S4200; ROTEL RCD-12; DENON DCD520ae.
Amplificatori - ROTEL RSX1550; Pioneer: SC-1223/VSX-S510/A209R.
Diffusori - Focal Chorus: 716/700/705; Wharfedale: PC DX10; IndianaLine: TESI 560/760/240, DJ 308/808
-
23-01-2011, 20:41 #9
Bannato
- Data registrazione
- Jan 2007
- Messaggi
- 18.641
Originariamente scritto da IukiDukemSsj360