Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Plasma Samsung 50 "schermo rotto: aiutatemi a far valere la garanzia!

Ciao a tutti
    SOS ho bisogno urgente di aiuto.
    Un paio di settimane fa, mentre guardavo il mio splendido Plasma Samsung PS50C450B1, comprato a settembre 2010 e quindi ancora in piena garanzia, improvvisamente lo schermo ha fatto come un lampo, l'immagine si è ridotta ad un puntino ed infine si è spento pure quello. L'audio invece ha continuato a funzionare.
    Stacco la spina e vedo che sullo schermo sono comparse delle crepe, come se gli avessi tirato una pallonata addosso, ma toccando lo schermo col dito non si sente alcun segno di rottura.
    Preso dal panico, chiamo subito l'assistenza del n. verde Samsung che mi apre un TK (si chiama proprio così: è il codice di chiamata) presso il centro assistenza Samsung di Vimercate (MB), referente per la zona in cui abito.
    Tranquillizzato, una settimana fa mi reco in questo centro: lo tiro fuori dall'imballo e senza fare in tempo a contare fino a 3 (tre, ripeto, non sto esagerando!), il "tecnico" mi liquida via dicendo che gli ho fatto prendere una botta e pertanto, essendo colpa mia, la Samsung non passa la sostituzione dello schermo in garanzia.
    Sbianco per qualche secondo, poi risvegliatomi dal torpore, provo a spiegargli come sono andate le cose.
    Niente da fare, e ironizzando, col dito mi indica un cassonetto della spazzatura.
    Torno a casa e richiamo immediatamente il n. verde Samsung. Risponde una ragazza dall'accento palesemente straniero, la quale dice che è il centro Samsung che fa le valutazioni e se loro reputano che il danno sia causato dall'utente non c'è niente da fare. Mi spiego, alzo la voce, m'incazzo: niente da fare, questa come un disco continua a ripetere quanto detto sopra.

CARISSIMI DEL FORUM, VI PREGO AIUTATEMI!!! Avete esperienza anche voi col servizio assistenza Samsung? Cosa posso fare? Avete qualche indirizzo più "in alto" del n. verde al quale io possa spedire una raccomandata, eventualmente anche corredata di foto?

Questo plasma mi è costato un grosso sacrificio, non posso credere che per un danno di cui io non ho colpa Samsung mi abbia fatto buttare nel cassionetto 700 euro.

Io proverei ad andare nuovamente presso il centro riparazioni, pretendendo di parlare con il titolare.

In caso di risposta negativa, come ultima spiaggia provvederei ad andare da un avvocato o da un'associazione di consumatori, ma prima vorrei ricordare che in questo contesto la tua controparte non sarà nè Samsung nè il centro riparazioni, ma, in base al Codice del Consumo, DL 6 settembre 2005, sarà solo il venditore... a cui dovrai chiedere conto della garanzia.

Quindi prima di adire a giustissime vie legali senti chi ti ha venduto il tv... se ti dovesse mandare a contattare la Samsung, ribadisci che secondo legge è lui a doversene occupare.

E' un bel match.
    Col riparatore non c'è stato verso, ho parlato proprio col titolare fin dall'inizio per cui non c'è speranza. Se possibile preferirei evitare di avere un qualsiasi ulteriore rapporto con loro.
    Quanto al venditore, si tratta dell'Unieuro di Trezzano s/n, un ipermercato quindi: il muro di gomma in questi casi sappiamo tutti che è tosto, ma adesso che mi hai detto questo piuttosto m'incateno ad una cassa finchè non mi chiamano il titolare. Mi puoi dire con precisione n. e anno della legge, comma e tutto ciò che possa identificare il cavillo legale che posso far valere?
    Ultima modifica di enzo12345; 26-02-2011 alle 00:03

Per problemi di questo tipo ti pregherei di utilizzare l'area per la segnalazione dei disservizi.
    Per quanto riguarda la normativa in materia di garanzia, sono gli articoli dal 128 al 135 del codice del consumo.
    Nicola Zucchini Buriani

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •