Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 38

Samsung C630 C650 service menu

Per abilitare il service menù, per abilitare la registrazione delle trasmissioni su hard disk usb (funzione PVR), per abilitare internet@tv e per abilitare la guida plus, sul samsung C630 seguire queste istruzioni:

a)con tv accesa premere MUTE 1 1 9 e poi ENTER
    b)sul menu selezionare HOTEL MODE e premendo la freccia destra impostare HOTEL MODE su ON
    c)spegnere la tv col tasto POWER
    d)premere INFO , MENU, MUTE e POWER
    e)il televisore si accenderà mostrando il service menù
    f)selezionare CONTROL
    g)selezionare il menu HOTEL OPTION
    h)inserire nella tv una chiavetta usb con partizione fat32
    i)selezionare CLONE TV TO USB e attendere il salvataggio
    l)premere RETURN per 2 volte
    m)entrare nel menu OPTION
    n)selezionare il campo TYPE modificandolo da C630 a C650 (questo abiliterà internet@tv)
    o)premere RETURN
    p)selezionare CONTROL e poi SUBOPTIONS
    q)selezionare PVR SUPPORT e impostarlo su ON (questo abilita il PVR)
    r)selezionare GEMSTAR SUPPORT e impostarlo su ON (questo abilita la guida plus)
    s)selezionare il menu HOTEL OPTION
    t)selezionare HOTEL MODE e impostarlo su OFF
    u)spegnere la tv col tasto POWER

alla riaccensione, dopo aver formattato l'hard disk usb dal menù MEDIA PLAYER,
    potrete usare i pulsanti per la registrazione delle trasmissioni e per il time shifting (pausa, play, stop, etc.etc.)

troverete il menù APPLICAZIONE con dentro VISTA CONTENUTI con dentro la GUIDA e INTERNET@TV che potrete configurare con i widgets che preferite (yahoo, facebook, youtube, etc.etc.)

enjoy.

Io ho dovuto smadonnare per trovare queste informazioni, almeno voi non faticherete!

EDIT 15/02/2013: Siccome qualcuno ha avuto dei problemi a seguire la procedura, vi riporto la versione di firmware sulla quale ho potuto attuare questa procedura: T-VALDEUC-3007.1 versione 2011/01/26_003007 . Se la procedura non vi funziona, scaricate questa versione di firmware, mettetela su chiavetta usb con formattazione fat32, collegate la chiavetta alla tv e aggiornate il firmware da usb dall'apposito menù. Dovrebbe funzionare. male che vada vi dice che il firmware non è compatibile.
    A questo punto riprovate la procedura riportata in alto. Ha da funzionà.

qua trovate una matrice con varie interessanti informazioni sulle versioni firmware: http://wiki.samygo.tv/index.php5/Com...r_C_series_TVs
    Ultima modifica di gaucho; 15-02-2013 alle 18:20

ciao, io ho un 32lc630, ho provato a mettere c650 ma mi salta questa selezione e passa direttamente a quella dopo.

allora sono entrato in type e ho fatto una cavolata e ho cambiato il type...

ora non so più quale avevo prima. ho provato a mettere il 32A1AF0C e ho fatto factory reset, dopo non trovava più canali (nel menu c'era solo air o cavo e l'opzione antenna era sparita)

ora ho messo 32L1AF0C e sembra a posto, ma ho visto che ce ne sono altri
    32A1UF0E
    32D1UF0E
    32P6UF0E
    32L6AF0C
    32A6AF0C
    32L1AF0C
    32A1AF0C

tu sai dirmi quale hai?

grazie!

ciao girando su internet ho trovato questo:

32 – Inch
    L – Vendor (A: Samsung, D: CMO, L: AUO, I: CPT)
    6 – Panel frequence (6: 50/60Hz, 1: 100/120Hz, 2: 200/240Hz)
    A – Panel (A: AntiGlare, T: TN U: Ultra Clear)
    F – Resolution (F: FHD, H: HD, U: UD)
    0 – Panel 1st/2nd (1st: 0, 2nd: 1…)
    C – BLU (BackLight Unit) C: CCFL, L: LED, E: Edge LED

spero possa essere utile per tutti.

ciao

ottimo. grazie per l'info.
    p.s.: io ho l'ultima versione di firmware, scaricata dal sito della samsung.
    l'ho messa su usb e installata con questo metodo.
    forse questa è una delle differenze rispetto a te?
    cmq io ho il 40 pollici.

Ciao a tutti, non riesco ad entrare nel menù HOTEL MODE con la procedura MUTE+111+RETURN....Ho un C630.....dove sbaglio?

Siete completamente OT ... questa è la sezione relativa ai plasma e non agli lcd.
    Ci sono comunque già thread appositi ... accodatevi li e chiedete la chiusura del thread.
    Casa di residenza : Sala :Panasonic 50VT60T - Camera Letto: Panasonic TX-L32G10 - Cucina:Toshiba 26EL833G Casa genitori : Sala: Sony Bravia 50W808C - Cucina : Toshiba 26EL833G - Camera letto: Philips 32pfl6605H/12 - Soggiorno : Sharp Acquos 20"(DEAD) Casa vacanze : Sala : Sony Bravia 43W809C - Camera Letto 1 : Hitachi 28LD5200E - Camera Letto 2 : Philips 40PFL4468/H12

Citazione Originariamente scritto da alfiog72
    Ciao a tutti, non riesco ad entrare nel menù HOTEL MODE con la procedura MUTE+111+RETURN....Ho un C630.....dove sbaglio?
    mute 119 return, non 111

Ma sei sicuro che non questa rpcedura attivi l'internet@tv sul C630????? io sapevo che bisogna intervenire in modo più pesante mediante l'uscita vga...qualcuno ha provato?

Provata. Funziona!

Aiuto per cortesia

ho un LE46C630K1W con fw MSX6DEUC 2000.2 ma seguendo tutto alla lettera riesco a fare tutta la procedura tranne cambiare il type perchè nella lista del type non mi compare nessun 650. Facendo tutto a parte il type dovrebbe comunque attivarsi il PVR e il GUIDE ma non cambia nulla, come mai sapete aiutarmi ?

Grazie mille

Citazione Originariamente scritto da gaucho
    Per abilitare il service menù, per abilitare la registrazione delle trasmissioni su hard disk usb (funzione PVR), per abilitare internet@tv e per abilitare la guida plus, sul samsung C630 seguire queste istruzioni:

a)con tv accesa premere MUTE 1 1 9 e poi ENTER
    b)sul menu selezionare HOTEL MODE e premendo la freccia destra impostare HOTEL MODE su ON
    c)spegnere la tv col tasto POWER
    d)premere INFO , MENU, MUTE e POWER
    e)il televisore si accenderà mostrando il service menù
    f)selezionare CONTROL
    g)selezionare il menu HOTEL OPTION
    h)inserire nella tv una chiavetta usb con partizione fat32
    i)selezionare CLONE TV TO USB e attendere il salvataggio
    l)premere RETURN per 2 volte
    m)entrare nel menu OPTION
    n)selezionare il campo TYPE modificandolo da C630 a C650 (questo abiliterà internet@tv)
    o)premere RETURN
    s)selezionare il menu HOTEL OPTION
    t)selezionare HOTEL MODE e impostarlo su OFF
    u)spegnere la tv col tasto POWER

alla riaccensione, dopo aver formattato l'hard disk usb dal menù MEDIA PLAYER,
    potrete usare i pulsanti per la registrazione delle trasmissioni e per il time shifting (pausa, play, stop, etc.etc.)

troverete il menù APPLICAZIONE con dentro VISTA CONTENUTI con dentro la GUIDA e INTERNET@TV che potrete configurare con i widgets che preferite (yahoo, facebook, youtube, etc.etc.)

enjoy.

Io ho dovuto smadonnare per trovare queste informazioni, almeno voi non faticherete!
    Scusa ma quale firmware monta il tuo TV?

Ma che c'entra un 3d LCD in una sezione PLASMA ??
    HDTV: Panasonic TX-P42V20E - 3800 ore al 27/05/12 Lettore BR: LG BD560 Home Theathre 5.1: HK AVR160 + JBL SCS 200 Media Player HD: WD LIVE HD

o)premere RETURN

Ciao a tutti io ho provato a seguire la guida ma ho riscontrato dei problemi:
    nel punto "n" il mio tv C630 non mi dà la possibilità di cambire tipo di tv da c630 a c650 non c'è verso salta l'opzione,per quanto riguarda i punti "q,r" nel sub menu non mi compare nè pvr support nè gemstar support.Esiste una soluzione o devo rassegnarmi? ciao e grazie.

Buona Sera a tutti.
    Ho visto che è possibile accedere al Service Menù anche dal mio C550 (Type 32A6AF0C).
    Ma c'è anche modo di abilitare la Internet@TV?
    Grazie in anticipo per l'aiuto

Citazione Originariamente scritto da gaucho
    [...]
    Gaucho sei un mito!

Ho appena trasformato il mio nuovo c630 in un c650 e funziona tutto

Aggiungo, da quello che ho letto in giro, che, per internet@tv occorre che il tv sia garanzia italia e non europa (pare abbiano elettroniche diverse) e il firmware non deve essere più recente del 3008.3 (con il nuovo 3009.2 hanno "bloccato lo sblocco" )

Grazie ancora Gaucho!
    Ultima modifica di sgiuliano38; 16-06-2011 alle 20:22

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •