|
|
Risultati da 1 a 15 di 21
-
30-03-2011, 10:15 #1
Junior Member
Plasma Panasonic TX-P42V20 non vede Hard disk esterno
Ho preso da poco un Plasma Panasonic TX-P42V20 ed ho pensato di fare la figata di prendere un HDD esterno da 2T della WD, quindi un hd abbastanza buono, esattamente questo:
http://www.wdc.com/en/products/products.aspx?id=260
Ieri c'ho caricato su un pò di films, ma una volta collegato alla tv mi è apparsa la scritta "dispositivo USB collegato", ma quando aprivo il viera mi diceva che non c'erano periferiche collegate, mentre nel menù impostazioni mi vedeva l'hd, credo visualizzando la dimensione intera di spazio e credo unicamente con la possibilità di registrarci su.
Come posso fare per farlo riconoscere ed utilizzarlo?
-
30-03-2011, 13:55 #2
ecco, questo è un dubbio che mi attanaglia leggendo i manuali della nuova serie GT30 che vorrei acquistare : la possibilità di leggere da Hard Disk esterno
perchè dice sia possibile registrare su HD esterno formattato dal televisore
ma quando parla di leggere contenuti multimediali, parla di leggere da scheda SD o da memoria USB
un Hard Disk non è una memoria solida tipo chiavetta : la TV (oltre quella di giramondo, se si sa, anche il GT30) è in grado di leggerlo ??
-
30-03-2011, 16:04 #3
Junior Member
da chiavetta legge, io pensavo che fosse la stessa cosa da hd....poi ho visto un amico che ha un tv panasonic 42 a led e lui ha attaccato un hd da dove legeg tranquillamente tutti i films che ha...forse dovrei chiedere a lui
-
31-03-2011, 16:49 #4
Junior Member
vabbè...sarò un pirla...non lo sò.
Ho preso l'hdd e l'ho formattato dalla tv pensando: magari formattandolo dalla tv lo riconosce e lo fa suo.
Ora l'ho collegato al pc...non lo riconosce il pc.......come diavolo devo fare ora?!?!?!?!?
-
31-03-2011, 18:09 #5
Junior Member
nessuno mi si fila!
-
31-03-2011, 19:22 #6
prova a chiedere nel thread ufficiale del V20:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=169092
-
31-03-2011, 19:41 #7
Junior Member
ora sono riuscito a vederlo andando in >pannello di controllo>strumenti di amministrazione>gestione computer>gestione disco, ed ora lo sto formattando...ci sta mettendo una vita....penso che lo riporti in NTFS.
Forse questo è il motivo per cui non legge la TV l'HD...magari dovrei provare successivamente a formattarlo in exFAT o forse FAT32 che è la stessa formattazione della pennina USB che invece la TV legge.
Che ne pensate?
-
31-03-2011, 21:14 #8
Senior Member
Credo che siate un pò fuori strada ... la lettura di file avviene da chiavette; se colleghi un hd > 180 gb prima di essere riconosciuto viene foto formattato dal v20 in un formato cosiddetto proprietario (unix se non ricordo male quindi non fat32 ne ntfs). A questo punto si può solo usare per registrare da tv e se provate a collegarlo al pc non verrà visto amenochè non lo si formatti nuovamente da pc!
HDTV: Panasonic TX-P42V20E - 3800 ore al 27/05/12 Lettore BR: LG BD560 Home Theathre 5.1: HK AVR160 + JBL SCS 200 Media Player HD: WD LIVE HD
-
01-04-2011, 08:49 #9
Junior Member
fin qui ci siamo. Ieri c'ho passato il pomeriggio x capirci qualcosa leggendo almeno 1000 pagine di internet.
Ora ho riformattato l'HDD in NTFS, come era prima, e il pc lo legge ma sicuramente la TV non lo vedrà.
Il punto è che a me l'HDD non serve per registrare dalla TV ma per registrarci dal pc video o foto e poi rivederle in TV, questo è il problema.
Ho visto che la chiavetta USB è FAT32, quindi se formatto l'HDD in FAT32...se tanto mi dà tanto...dovrebbe funzionare; l'altra cosa da provare è formattare in FAT64 o exFAT...ora sto cercando su internet dei programmi che lo facciano..
Ma possibile che nessuno ha mai pensato di collegare un HDD alla TV x vedere dei films?!
-
01-04-2011, 13:14 #10
Originariamente scritto da giramondo1977
infatti il mio LG da 22' che ho in cucina legge i file video da HDD esterno
e so per certo che anche i Samsung lo leggono
mentre ho il grosso timore che il Panasonic non lo faccia
attendiamo risposta dalle centinaia di possessori di Panasonic
io prima di acquistarlo avrei molto piacere di saperlo
-
01-04-2011, 16:52 #11
Junior Member
date le mie conoscenze informatiche da bimbo del 5° elementare ieri ho formattato dalla TV ed il pc non legge l'hd, dopo una lunga formattazione l'HDD è stato formattato come era originariamente in NTFS (altrimenti il pc nn lo leggeva), stamattina l'ho riformattato in exFat (FAT64), ora ha finito e sto caricando qualche films, dopo lo proverò e vediamo se è la volta buona.
Se l'esito e negativo proverò una ultima formattazione in FAT32 (che è quella delle pennine)....dopo di chè posso solo fare un voto a qualche santo...
Me stò a fà nà cultura di stè formattazioni!
Mi lascia perplesso il fatto che nessuno si è posto il mio stesso problema o che l'abbia risolto o ha avuto voglia di leggere il mio topic e darmi una mano.
Credo che il mio topic comunque sia utile per tanti.
-
01-04-2011, 17:50 #12
Senior Member
Che io sappia in modalità riproduzione funzionano solo le chiavette o hd fino a 180 gb in fat32; oltre qualsiasi hd viene riconosciuto e subito formattato dalla tv per uso registrazione; l'unica prova che si può fare è trovare un hd (se ne vale la pena) da 80 -120 gb formattarlo in fat32 e vedere se viene riconosciuto come chiavetta!
HDTV: Panasonic TX-P42V20E - 3800 ore al 27/05/12 Lettore BR: LG BD560 Home Theathre 5.1: HK AVR160 + JBL SCS 200 Media Player HD: WD LIVE HD
-
01-04-2011, 19:20 #13
Junior Member
che rottura di @@!
ora h formattato l'HDD in exFAT (FAT64) e tasera vedrò se lo legge.
Poi eventualmente proverò in FAT32.
Mi sembra così assurdo che ci siano tutti sti problemi....
La cosa strana è che un amico ha un nuovo panasonic da 42 a led con il viera e lui non ha avuto nessun problema con il suo HDD, appena collegato è stato riconosciuto e vi carica su tutti i video che vuole....
-
04-04-2011, 09:12 #14
Junior Member
RAGAZZI PARE CHE CE L'HO FATTA!
allora venerdì ho formattato in exFAT / FAT64 ed ora l'HDD funziona, viene letto dalla TV e dopo averci registrato dei films la TV li vede e li riproduce!!!
il menù che si vede su viera non è linearissimo...ma funziona comunque bene.
-
04-04-2011, 11:53 #15
Bannato
Che tipo di HDD usi e quanto è grande? Io qualsiasi cosa collego sul GT20 me la vuole formattare.