Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Unhappy Samsung menu service: Tv bloccata

Ho comprato 2 mesi fa un Samsung ps51d6900 del quale in generale sono molto soddisfatto. Unico cruccio: non riuscivo ad attivare gli occhiali 3d generazione precedente a tecnologia IR.
    Tempo fa però avevo letto che era possibile intervenire tramite il Menu Service e che problemi non poteva crearne.
    Allora ho attivato il Menu Service; peccato che erroneamente abbia cliccato l'opzione MICOM upgrade.
    Il risultato è stato che l'opzione è rimasta in "wait".
    Dato che dopo un bel pò non si muoveva ho pensato maldestramente di spegnere la tv togliendo l'alimentazione.
    Risultato: la tv non si riaccendeva +, la spia dello stand-by rimaneva spenta
    Dopo un pò si è riaccesa ma funziona come un monitor: non accetta i comandi del telecomando e nemmeno quelli touch, il segnale di Sky però si vede. L'audio è muto. Per spegnerla bisogna togliere l'alimentazione.
    Chiedo se qlc ha già passato e risolto questa infelice esperienza oppure se l'unica alternativa è chiamare l'assistenza .
    Ciaooooooo...
    Ultima modifica di mirvisi; 05-06-2011 alle 14:46 Motivo: inserita icona messaggio

sulla serie D nn li puoi usare gli occhiali della serie precedente.
    Evitate di andare a toccare dove nn dovete =) con ovvi risultati poi il 90% delle volte.
    passa per il centro assistenza,mi pare inutile da chiedere eh

Citazione Originariamente scritto da mirvisi
    Tempo fa però avevo letto che era possibile intervenire tramite il Menu Service e che problemi non poteva crearne.
    Non poteva crearne se lo fissavi per 5 minuti senza pacioccare nulla.
    Il service menù meno lo utilizzi e meglio è se non sai al 1000% cosa stai per fare.
    Casa di residenza : Sala :Panasonic 50VT60T - Camera Letto: Panasonic TX-L32G10 - Cucina:Toshiba 26EL833G Casa genitori : Sala: Sony Bravia 50W808C - Cucina : Toshiba 26EL833G - Camera letto: Philips 32pfl6605H/12 - Soggiorno : Sharp Acquos 20"(DEAD) Casa vacanze : Sala : Sony Bravia 43W809C - Camera Letto 1 : Hitachi 28LD5200E - Camera Letto 2 : Philips 40PFL4468/H12

Citazione Originariamente scritto da sanosuke
    sulla serie D nn li puoi usare gli occhiali della serie precedente.
    Evitate di andare a toccare dove nn dovete =) con ovvi risultati poi il 90% delle volte.
    passa per il centro assistenza,mi pare inutile da chiedere eh
    Eh, so benissimo che ho fatto una gran ca**ata, mi sono già cosparso il capo con tt la cenere che c'era nel caminetto....
    Xò quella dellì'attivazione del trasmettitore IR anche per la serie D giuro che l'ho letta da qlc parte e non riesco più a trovarla.

Citazione Originariamente scritto da Darklines
    Non poteva crearne se lo fissavi per 5 minuti senza pacioccare nulla.
    Il service menù meno lo utilizzi e meglio è se non sai al 1000% cosa stai per fare.
    Eh, lo so, lo so

Prova a far partire l'aggiornamento del firmware:

http://www.samsung.com/it/support/de...22+PS51D6900DQ

Grazie, ma ho già provato. Il problema è che il tv non risponde ai comandi, nè del telecomando, ne touch sul bordo del pannello, quindi non c'è modo di avviarlo.
    Probabilmente si è corrotto il BIOS, bisognerebbe avere il firmware autoinstallante, ma prima di fare ancora maggiori danni aspetto l'assistenza.

Citazione Originariamente scritto da mirvisi
    Grazie, ma ho già provato. Il problema è che il tv non risponde ai comandi, nè del telecomando, ne touch sul bordo del pannello, quindi non c'è modo di avviarlo.
    Probabilmente si è corrotto il BIOS, bisognerebbe avere il firmware autoinstallante, ma prima di fare ancora maggiori danni aspetto l'assistenza.
    Hai provato a tenere la TV spenta, inserire la chiave USB con il firmware, accenderla ed aspettare una decina di minuti?

Hai provato con questa procedura per riaprire il service menu?
    Da TV in standby premi in questa sequenza: {INFO} {MENU} {MUTE} {POWER} entro 3 secondi.

Ho provato entrambi gli interventi, la tv non sente la chiavetta USB anche dopo 30', non va in stand-by ma cmq ho provato a rieseguire lo stesso il service menù ma non funziona nulla.

sicuramente ci sarà un modo per resettare le impostazioni tipo
    quello sulla scheda madre del pc, con il quale resetti il cmos.
    Solo che se non sai dove mettere le mani fai solo danni.
    Chiama l'assistenza che è meglio.
    TV: Samsung Plasma - PS51D8000, MySkyHD: Decoder Pace, Br Player: Oppo BDP93EU

Infatti, mi astengo dallo smanettare ancora il tv.

Questo 3d cmq può servire a tt coloro che hanno intenzione di utilizzare il service menù. Come ha scritto Darklines fatelo solo se siete sicuri al 1000% di quello che state facendo, altrimenti lasciate stare.
    Ciaoooooo!

ciao hai poi risolto se si come purtroppo mi e' capitata la stessa identica cosa.
    ciao e grazie.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

Probabilmente quell'iscritto non frequenta neanche più, questa è una discussione di oltre due anni fa.

Devo amaramente constatare che anche dopo anni in cui si ripetete continuamente di non toccare il menu di servizio (se non si conosce molto bene quello che si sta facendo (e leggere due righe su un forum non è "conoscere molto bene") oltre che conoscere le eventuali contromisure (che probabilmente richiedono anche qualche strumento particolare) qualcuno pensa ancora che noi vi siano pericoli e si possa smanettare tranquillamente.

Anche per te purtroppo la risposta è una sola: devi portarlo in assistenza.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •