|
|
Risultati da 1 a 15 di 21
-
20-01-2012, 20:11 #1
Member
Samsung PS59D6900DQ, "buzzzzzz" continuo udibile da 4 metri
mi è arrivato da poco il samsung PS59D6900DQ ordinato da redcoon, l'imballaggio era integro e all'interno sembrava tutto ok..
appena l'ho montato e acceso però mi son subito reso conto che emette un "buzzzzz" abbastanza forte, tanto che dalla distanza di visione (4 metri circa) se metto il muto si sente chiaramente, ma è abbastanza forte anche da sentirlo durante la visione di programmi in scene in cui c'è solo la voce ad esempio... suppongo che tutto questo non sia normale giusto?
a questo punto che mi conviene fare? rispedire il televisore indietro a redcoon o contattare l'assistenza? (specifico che alla ricezione del pacco dal corriere bartolini avevo segnalato la riserva per il controllo dell'integrità)
-
20-01-2012, 20:25 #2
Bannato
Forse ti conviene rispedirlo sperando che questo non sia un difetto comune a tutti gli esemplari.
-
20-01-2012, 22:20 #3
Member
beh un difetto comune non penso proprio sia possibile o non venderebbero una tv... cioè un conto è sentire un leggero rumorino con il volume spento e a mezzo metro, io lo sento da 4 metri di distanza col volume altino e più forte ad esempio del parlato dei telegiornali...
-
23-01-2012, 17:08 #4
Member
ho contattato sia redcoon che samsung, redcoon mi dovrebbe ricontattare tra 2 giorni, invece samsung mi ha dato i recapiti dei centri assistenza in zona
chiamo il primo, non mi chiede molto e mi dice che la garanzia è europea e dunque la chiamata costa 60 euro (cosa che cmq già sapevo)
il secondo invece quasi mi aggredisce dicendo che se il televisore a parte il buzz funziona bene allora non ha alcun problema, che il rumore per un plasma è normale e che il mobile o la parete faranno da cassa armonica amplificando il suono, dopo aver insistito un pò anche se molto controvoglia mi dice che cmq volendo vengono a fare un controllo per i soliti canonici 60 euro..
contando che questo benedetto rumore viene udito per ora dal 50% delle persone a cui l'ho fatto sentire (in 3 uomini over 55 non l'hanno sentito, un ragazzo sui 20 io e una donna invece lo sentiamo chiaramente) ho una gran paura a rimandarlo indietro a redcoon e sentirmi rispondere che non riescono a riprodurre il problema o roba simile...
a questo punto non so che fare... domani faccio una prova mettendo la tv al centro della stanza lontana da mobili e pareti, a questo punto se il rumore è sempre forte non dovrei aver dubbi, altrimenti proverò a mettere del materiale fonoassorbente sulla parete sul retro della tv? suggerimenti?
-
23-01-2012, 21:19 #5
Bannato
Che simpatici questi dei cat Samsung, aggrediscono i clienti!. Per mia esperienza ti dico che un buzz normale è udibile solo con tv a volume zero in una stanza senza alcun rumore anche da 2 metri. Se lo senti anche con il volume normale qualcosa non funziona come dovrebbe.
-
29-02-2012, 07:06 #6
Junior Member
ho avuto lo stesso problema sul 64D8000....
pareva da buttare appena acceso...
ma poi ha iniziato ad attenuarsi dopo poche ore ed è completamente sparito dopo 3 o 4 giorni di uso nemmeno tanto intensivo..
-
15-03-2012, 12:44 #7
Junior Member
Ho preso anch' io da circa 1 settimana il plasmone PS59D6900 anche il mio ronza in modo molto fastidioso, o meglio ronzava, dopo circa 1 settimana sento che si sta attenuando parecchio forse è tutto ok.
Il mio è appeso al muro e il buzz si sentiva bene da 4 metri!
-
15-03-2012, 14:40 #8
Member
Mi ero scordato di aggiornare, la vicenda si è conclusa con la restituzione del televisore a redcoon con ritiro del corriere a loro spese, e dopo 3 settimane circa mi hanno consegnato un televistore nuovo in sostituzione.
Il buzz con questo modello si sente ancora a tratti con volume molto basso anche da 4 metri, ma niente di paragonabile a quello che succedeva prima e in generale durante un utilizzo normale è inudibile; prima di sostituire il televisore non mi hanno detto niente, ma suppongo abbiano riscontrato il difetto o non l'avrebbero sostituito senza fare alcuna storia penso..
-
15-03-2012, 19:41 #9
Il buzz rientra nella norma !!
può sembrare strano ma è così !! Nei vari manuali di istruzione questo aspetto è quasi sempre citato.
A persone particolarmente sensibili "appare" alquanto fastidioso specie se l'ascolto è tipico di ambienti silenziosi e poco rumorosi. Altri non l'avvertono.
Trattasi di tipico "rumore di funzionamento" del televisore al plasma, in quanto lo schermo di tale tecnologia è composto da pixel estremamente piccoli che emettono luce in funzione dei segnali video ricevuti. In particolare se la tv presenta alta luminosità questo fenomeno può rendere udibile un certo ronzio proveniente dai circuiti elettrici del televisore. Questa è normalmente la spiegazione che si ritrova nei manuali di istruzione: non è un difetto.
Certo se a questo affianchiamo anche il rumore del motore della ventola di raffreddamento che aumenta all'aumentare della temperatura ambientale ... il gioco è fatto !! mi ripeto: le persone sensibili o attente a queste condizioni lo avvertono molto più facilmente e più fastidiosamente ma bisogna considerare che sono aspetti legati al funzionamento della macchina.
Ovviamente salvo fenomeni di malfunzionamento legati ad altri "tecnicismi di produzione".
-
15-03-2012, 20:42 #10
mi unisco al gruppo...io sono a 3 metri e non 4 ma il BUzz lo sento forte e chiaro...io ascolto sempre a volume basso e sotto l'8 di audio è davvero fastidioso..
il mio è in garanzia ITA acquistato a Febbraio, cosa mi consigliate di fare..? chiamo l'assistenza e dovrebbero uscire gratuitamente visto che è garanzia ITA, giusto..?
prima avevo un G30, il buzz c'era ma si udiva solo a meno di 1m di distanza...dopo una decina di ore di utilizzo non mi sembra che si stia attenuando...Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350
Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia
-
15-03-2012, 22:09 #11
Member
si ok capisco che un minimo si debba sentire e possa dar fastidio a persone con l'orecchio particolarmente sensibile... ma il modello che mi son fatto sostituire aveva un ronzio talmente forte che con volume a 10-12 da 4 metri di distanza si sentiva più forte della sigla del telegiornale di rai 1
ora invece me ne accorgo a malapena col volume spento..
@zed se il ronzio è talmente forte che lo senti sopra l'audio della tv ti consiglio di chiamare l'assistenza, tanto la chiamata è gratuita e non possono rifiutarsi di venire
-
16-03-2012, 14:56 #12
Junior Member
Sarà che sapendo di essere in nutrita compagnia, ieri serà l' ho risentito e abbastanza forte.
-
20-03-2012, 09:51 #13
curiosità..il mio buzz è piu forte quando l'immagine è nera (tra il cambio canale per dire) e meno forte quando appare l'immagine
piu avvertibile nel DDT e meno in DVD e BD....il vostro?Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350
Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia
-
19-04-2012, 10:42 #14
Member
Rinnovo questo thread perchè ho lo stesso problema con un GT30 della Panasonic appena acquistato. La cosa strana è che all'inizio il "buzz" non mi dava fastidio, ma dopo qualche giorno si è manifestato in modo più intenso. La mia tv non è appesa al muro e la guardo da circa 2,5 metri. Ho avuto un precedente tv al plasma, ma il ronzio non era paragonabile a questo. Forse sono io che mi ci sono fissato e lo vado a "cercare" inconsciamente, ma in sottofondo lo sento sempre, mi si insinua nel cervello e disturba la visione. Ho chiamato l'assistenza, sono venuti a casa e, anche se a loro dire il tv era perfettamente normale, mi hanno cambiato la scheda di alimentazione. Non è cambiato nulla.
La cosa strana è che questo "zzzzzzzzz" è più o meno udibile asseconda della posizione che assumo! Se mi sposto lateralmente oppure sto in piedi il ronzio non si sente o si sente pochissimo. Non riesco veramente a capire. Ho fatto sentire il tv ad altre due persone oltre ai tecnici e nessuno lo sente. Ma non è che sono sensibile solo io a quel tipo di frequenze? In questo caso ci sarebbe poco da fare se non comprare delle cuffie e sentirlo con quelle..
-
19-04-2012, 11:00 #15
Ho preso anche io il 59D6900 da poco: il buzz c'è ed continuo. Aumentando la distanza di visione diventa entro la norma ( purtroppo , per ora, lo vedo da 1,8 mt quindi è normale che si senta.
Con i plasma il buzz è sempre una scommessa: impossibile prevederlo e spesso, sostituendo il tv si rischia di andare anche peggio.
I plasma grandi buzzano quasi tutti, sui 50", grazie ai progressi tecnologici, direi che è ormai inaccettabile che un pannello abbia un rumore oltre un certo limite .
Nel tuo caso ( Echoes1976) sicuramente sei più sensibile degli altri. Dei tecnici c'è poco da fidarsi ( soprattutto quelli Panasonic tendono sempre a chiudere la pratica dicendo che la rumorosità rientra nei canoni ). Verifica che non ci siano interferenze elettromagnetiche ( magari quando sei in piedi fai da "barriera" alle onde emesse da qualche dispositivo che hai in casa, che genera disturbo).