Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 14 di 26 PrimaPrima ... 410111213141516171824 ... UltimaUltima
Risultati da 196 a 210 di 381

Discussione: LG 50PA6500-ZA

lo stampaggio avviene se lasci immagini fisse sempre nello stesso punto (ad esempio i loghi delle emittenti tv) , ma di solito è temporaneo(e prende in tal caso il nome di "ritenzione") .
    nel mio vecchio plasma 50 LG 50pk350 c'era una funzione a menu, chiamata Orbital, che aiutava a limitare questo fenomeno spostando di qualche pixel l'immagine di tanto in tanto. non so se sia ancora presente/utile.

cmq per evitare fenomeni di stampaggio/ritenzione tieni bassi i valori mentre fai il rodaggio.
    di certo non è una cosa di cui ti puoi accorgere durante i primi 10 minuti di utilizzo del tv nuovo. e bnon è nemmeno un difetto del singolo esemplare, ma una caratteristica legata alle varie generazioni/modelli di pannelli plasma.

insomma, io non mi preoccuperei, basta non lasciare mai immagini fisse troppo a lungo, tipo menu di apparecchi esterni o videogiochi a schermata fissa.

quanto lo hai pagato? quanto di spedizione?

grazie
    Ultima modifica di NoAlSilver; 17-11-2012 alle 12:41
    Tv1 LG 60PB690v plasma FullHD 60 pollici smart/sat/3D - Tv2 LG 60PB6500 Plasma FullHD 60 pollici - Tv3 Lg 50PK350 plasma FullHd 50 pollici - Tv4 LG 49LH570v 49 pollici led - Tv5 Plama Panasonic 42' FullHD, Decoder Sat/DTT Vu+ Ultimo 4k , Vu+ Solo 4k, Vu+ Uno 4k , Edision Argus Mini 2in1 Hd

Citazione Originariamente scritto da NoAlSilver Visualizza messaggio
    lo stampaggio avviene se lasci immagini fisse sempre nello stesso punto (ad esempio i loghi delle emittenti tv) , ma di solito è temporaneo(e prende in tal caso il nome di "ritenzione") .
    Ah, grazie per la tua delucidazione, allora avevo capito male io.
    Ho fatto comunque i test che ho trovato qui sul forum ed il pannello ed i pixel mi sembrano a posto/non bruciati.

basta non lasciare mai immagini fisse troppo a lungo
    scusa, giusto per curiosità... di quanto tempo stiamo parlando?

quanto lo hai pagato? quanto di spedizione?
    l'ho pagato 472€ + 36€ di spedizione.
    Ultima modifica di keyser.soze; 17-11-2012 alle 10:36

guarda, il mio LG 50Pk350 ogni tanto manifesta un minimo di ritenzione(non stampaggio) che però è visibile solo in condizioni particolari, come una schermata monocolore(ad esempio tutta nera o con grandi aree di un siolo colore senza sfumature).
    mi capita ad esempio con alcune scritte del menu del mediaplayer esterno.
    comunque non è fastidioso ed è temporaneo.

non ho idea di quanto tempo ci voglia.

e comunque non sono un esperto, sono cose che ho appreso leggiucchiando qui sul forum.

il prezzo è buono, hai chiesto se la garanzia è ufficiale "ITALIA" oppure è estera "EUROPA"?
    potresti dirmi qual è il negozio (eventualmente in privato) ?

grazie mille
    Tv1 LG 60PB690v plasma FullHD 60 pollici smart/sat/3D - Tv2 LG 60PB6500 Plasma FullHD 60 pollici - Tv3 Lg 50PK350 plasma FullHd 50 pollici - Tv4 LG 49LH570v 49 pollici led - Tv5 Plama Panasonic 42' FullHD, Decoder Sat/DTT Vu+ Ultimo 4k , Vu+ Solo 4k, Vu+ Uno 4k , Edision Argus Mini 2in1 Hd

La garanzia è di 24 mesi, europea e "on site", in più il negozio offre ulteriori pacchetti di garanzia da aggiungere a quella standard.
    Ti mando in pm il link del negozio.

Figurati, grazie a te per le tue risposte

Ciao a tutti, avrei bisogno di un'informazione sul Plasma in questione, un mio amico lo ha appena acquistato con garanzia Italia, siamo andati ad aggiornarlo dopo aver scaricato il Firmware dal sito LG Italia, ma niente, non si aggiornava, dopo varie prove mi sono accorto che il TV in questione non rientrava tra le sigle del firmware scaricato, in quanto la sigla dietro al TV terminava con ZG invece che con ZA.
    Detto questo qualcuno di voi mi saprebbe dire dove scaricare il firmware corretto per questa TV? ricordo il codice: 50PA6500-ZG.
    Grazie

Io ho lo stesso modello, ma a cosa serve aggiornare il firmware della tv?

grazie mille, purtroppo quando sono andato a controllare il prezzo era già aumentato.

se qualcuno sa indicarmi altri negozi che lo vendono in offerta/a basso prezzo...

grazie

Citazione Originariamente scritto da keyser.soze Visualizza messaggio
    Io ho lo stesso modello, ma a cosa serve aggiornare il firmware della tv?
    Serve in genere ad implementare alcune opzioni ma soprattutto a migliorare la resa del TV....vedi neri ecc....

anche io ho preso questo televisore qualche mese fa e devo dire che mi ha sorpreso in positivo.
    Al prezzo che costa la consiglio a chiunque. Ho anche un philips 7696 LED 3d 46" e mettendoli a confronto devo dire che la differenza di prezzo di quasi mille euro non è affatto giustificata. Il led e il 3d sono tecnologie ancora nuove e le fanno pagare fin troppo.
    A chiunque cercasse un bel televisore da usare con sky hd per vedere partite e soprattutto film, posso dire solo una cosa prendetelo!
    Non fatevi abbindolare da tutti quei cazzapuffoli tipo Dlna, 3d, internet tv, ecc ecc non servono a nulla secondo me (io il 3d l' ho usato 3 volte in un anno e mezzo).

Buongiorno a tutti, vi chiedo: cosa acquisto tra lg 50pa6500 plasma ovviamente e samsung serie 7 40 pollici led (che potrei acquistare allo stesso prezzo)?
    la differenza di prezzo a listino è netta, vorrei sapere se è giustificata o si tratta solo di design...
    Utilizzero la tv principalmente per la visione di film su sky o cmq programmi hd.

grazie in anticipo

ma hai letto il messaggio subito prima del tuo??
    plasma 50 pollici, non c'è paragone!
    e questo lg ha un rapporto qualità/prezzo praticamente imbattibile

a che prezzo lo trovi e dove?
    vorrei comprarne uno anch'io(per regalarlo) ma non riesco a trovarlo in offerta nei negozi della mia zona.

non ho fretta, quindi aspetto una svendita/offerta speciale.

Citazione Originariamente scritto da dapa Visualizza messaggio
    Buongiorno a tutti, vi chiedo: cosa acquisto tra lg 50pa6500 plasma ovviamente e samsung serie 7 40 pollici led (che potrei acquistare allo stesso prezzo)?
    la differenza di prezzo a listino è netta, vorrei sapere se è giustificata o si tratta solo di design...
    Utilizzero la tv principalmente per la visione di film su sky o cmq programmi hd.

graz..........[CUT]
    Leggi la mia risposta sopra.
    Ti parlo per esperienza. Io un anno fa ho preso un 46 led Philips pagato 1400 euro, quest' anno ho preso questo lg 50 pollici pagato 579 euro e ti posso confermare la differenza di prezzo è ingiustificata come ho scritto su.
    L' unica cosa che può farti scegliere il led al posto del plasma è la luminosità, il led ha i colori molto accesi quindi si vede benissimo anche in luoghi con molta luce, mente il plasma no. Anche se lo imposti a luminosità massima ti smembrerà sempre un po' scuretto ma nulla di che. Dopo ti faccio una foto e ti faccio vedere.

ecco la foto come promesso (il riflesso nella realtà non è cosi accentuato a tv acceso neanche si nota.)

Si ho letto il messaggio ma essendo il modello del tv lcd led diverso ho chiesto comunque. A parte questo il prezzo dell'offerta è 499 (unieuro) http://www.promoqui.it/bari/negozi/u...le/138685/4-5/

attenzione, non riesco a leggere bene il volantino perchè è troppo piccolo, ma se non ho capito male quello è il plasma Lg 50PA4500 cioè la versione con schermo NON ad alta definizione(HdReady).
    quindi è un tv diverso da quello di cui parliamo in questo thread. per 50-100 euro in più è molto meglio prendere la versione FullHD.

Pagina 14 di 26 PrimaPrima ... 410111213141516171824 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •