Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Striscia bianca su LG 50PK350

Da qualche mese ho questo problema:
    nella parte alta dello schermo compare una striscia quasi bianca, molto luminosa, che copre tutto, a prescindere dal segnale input (compare subito all'accensione). Prima compariva molto raramente, ora è quasi sempre presente.

La garanzia originale è scaduta, adesso ho ancora l'estensione garanzia da 3 anni con copertura d'intervento fino a 500€. Cosa mi consigliate di fare? Si può risolvere facilmente il problema? Da cosa è causato?

Se ne era già parlato... mi sembra proprio nel thread del pk350.
    Dovrebbe essere semplicemente un "pettine" di collegamento che si è staccato. Aprendo il tv e ricollegandolo dovrebbe tornare tutto ok.

ok grazie, ora cerco il thread e controllo

Non ho trovato niente. Forse mi puoi dare i link?
    Cercando su internet sembra che problemi come questi siano causati da board malfunzionanti... sembra che sia necessario un intervento abbastanza ingente

Eh non mi ricordo in che thread l'avevo letto. Comunque mi ricordo era lo stesso problema che hai tu, risolto semplicemente ricollegando il pettine alla scheda.

Se trovo qualcosa scrivo qui.

non ho idea di come intervenire. e' rischioso? sai se c'e' qualche guida che mostra come fare?

Cerca su youtube... mi sembra ci sia qualcosa. Però non ricordo se relativo al pk350.

L'intervento è una cavolata e non è rischioso... si tratta di premere il pettine per farlo aderire sulla scheda.

Allora, ho ritrovato il post che ti dicevo alla discussione sul pk350.
    Da questo link in poi

http://www.avmagazine.it/forum/74-di...74#post3537874

segui quello che dice e fa l'utente Marius... il tuo problema dovrebbe essere simile se non uguale al tuo.

Ciao

grazie per l'interesse!
    Adesso leggo i post

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •