Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Problema vetro protezione TV plasma Pana P42GT30 graffiato, come risolvere?

Salve,
    ho da qualche mese un TV plasma Panasonic P42GT30 e da qualche giorno noto sulla parte destra inferiore in controluce un graffio di circa 2cm superficiale sul vetro di protezione. Ovviamente da una distanza di 2 metri a TV acceso, non si nota quasi nulla!
    VORREI SAPERE se comunque è possibile eliminare/ridurre tale problema, se esiste qualche rimedio e se tale problema puo' compromettere di norma la visione. COSA CONSIGLIATE? Nel caso non sia riparabile/migliorabile è possibile comunque sostituire il vetro? Se SI, con quale spesa orientativa?
    Potreste darmi un concreto supporto per tale problematica, credo abbastanza frequente in questo tipo di TV?
    Grazie!

P.S. ma questi vetri di protezione TV plasma Panasonic, sono così facilmente graffiabili? Esperienze?

Saluti.
    Ultima modifica di julio74; 03-11-2012 alle 16:30

Nessuno ha esperienze e/o consigli in merito ?!??!?

Grazie!
    Ultima modifica di julio74; 03-11-2012 alle 16:31

Edit .............
    Ultima modifica di aletta01; 03-11-2012 alle 08:14

Lascia stare non toccare nulla e non passarci su nulla peggioreresti solo la cosa. Il vetro del tuo tv (che non è un vetro di protezione ma il vetro del pannello) ha incollato su un sottile film plastico trattato con antiriflesso, se ci passi su qualsiasi cosa questa pellicola si opacizza e la macchia si allarga. Credimi non fare nulla rischi solo di peggiorare la situazione in maniera irrimediabile!

Ho cancellato il post precedente perchè sarebbe da folli attuare quanto precedentemente riportato: io avevo provato con un vecchio display che mi interessava poco o nulla.

Ha ragione Plasmon .. evitare fare qualsiasi cosa !!
    Ultima modifica di aletta01; 03-11-2012 alle 08:22

OK, grazie! ma graffietti superficiali di questo tipo credo siano piutosto nella norma su TV plasma (specie se si hanno dei bambini piccoli in casa).... ma è così facile rigare questi schermi?
    Nel frattempo ho sentito un CAT Panasonic di zona e mi ha risposto discendo che se PROPRIO LA VISIONE VIENE DISTURBATA, SI PUO? SEMPRE SOSTITUIRE IL VETRO (2/3 giorni ad un costo di 135,00euro).
    Ricordo che con visioni normali NON si vede nulla, se si guarda ad esempio partite di calcio (schermo verde chiaro) e ci si fissa l'occhio, si denota un leggero righino di colore diverso.

Che ne dite? Qualcuno ha mai sostituito il vetro di questi TV?

Julio il cat ti ha detto una cavolata! Il GT30 non ha alcun vetro di protezione ce l'ho anche io a casa, quel vetro è il pannello! E costa ben piu di 135€ se non erro il pannello costa piu di 500€ a parte i costi di sostituzione e l'iva.

ecco la risposta del CAT:
    Bongiorno sig. ***,
    se il rigo e' sul vetro l'unica possibilita' e' quella di sostituirlo il ricambio e' disponibile a magazzino europeo una volta ordinato arriva in 2/3 giorni lavorativi ed ha un costo di 134,00 euro , chiaramente tale rigo non pregiudica il funzionamento del prodotto solo un discorso di visione .

cordiali saluti

QUINDI é PRATICAMENTE IMPOSSIBILE CAMBIARE IL VETRO???

Dopo la nota di Plasmon, ho chiesto di verificare meglio al CAT e dopo qualche giorno mi è stato risposto che probabilmente (il TV andrebbe visto dicono loro...) ha vetro integrato con il pannello plasma stesso; pertanto occorrerebbe una spesa di circa 600,00 euro per la sostituzione! Converrebbe sostituire direttamente il TV credo, no?!?! Per fortuna il graffio è davvero piccolo e NON compromette la visione! Ho notato che se lo guardo da certe angolazioni e fisso il graffio lo vedo anche da 2-3metri, se invece mi sposto leggermente NON vedo piu' nulla.... SAPETE SPIEGARMI IL PERCHE' ?????

Complimenti a Plasmon per la sua professionalita' !!!

P.S. Nell' eventualità uno lo volesse... quale sarebbe ad oggi un TV plasma Panasonic paragonabile a questo modello P42GT30 senza spendere un'esagerazione? della serie 50 intendo dire... CONSIGLI?

"Ho notato che se lo guardo da certe angolazioni e fisso il graffio lo vedo anche da 2-3metri, se invece mi sposto leggermente NON vedo piu' nulla.... SAPETE SPIEGARMI IL PERCHE' ?????"
    e` normale, la visibilita` del difetto cambia secondo il cambiare dell'angolo di rifrazione della luce, non ti preoccupare;
    sarebbe strano il contrario.

Io non lo cambierei per così poco. Ho 2 pixel morti su lg e uno in uno strano stato sul pana ma da distanze normali non noto nulla.
    Comunque come modello direi st50 che è anche meglio del tuo
    TV:sam55m5500,pana46pz80ae lg42pq3000 SORGENTI: ps4 wiiu e lg bd390 AUDIO ampli luxman + casse dali

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •