Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Problema con plasma panasonic. ho bisogno di alcune dritte per l’assistenza

Ci riprovo perchè dopo varie vicissitudini sono ancora al punto di partenza. Ho un panasonic PZ85(ha quasi 5 anni) e ho un problema che affligge il mio pannello praticamente dal momento dell'acquisto, ma dato che è una cosa piuttosto tecnica avevo paura di sprecare tempo imbarcandomi in un percorso con l'assistenza, quindi l'ho digerito per anni ma ultimamente è talmente peggiorato che ho deciso di provare, infondo ho l'estensione della garanzia

potete darmi una mano a capire bene cosa ha il mio televisore, anche per descrivere poi il problema all’assistenza, insomma se gli presento la cosa facendo vedere che so quello che dico avrei più chance di far andare a buon fine la pratica^^

Il problema:
    Il mio tv nelle sequenze veloci orizzontali sdoppia le immagini, lo fa in maniera evidente con ogni fonte. Se le immagini sono statiche o con un limitato movimento le cose vanno bene, ma se si muove tutto lo schermo apriti cielo… con l'IFC la situazione migliora leggermente, ma il problema resta evidente, sopratutto con le console

abbiate pazienza per il mio linguaggio scadente, non sono un appassionato

vi ringrazio in anticipo per le eventuali risposte
    Ultima modifica di Luka78; 04-12-2012 alle 21:04

Mah... Non vorrei che fosse semplicemente la tua sensibilità al problema ad essere aumentata.. Non mi sembra che possa essere un problema del pannello... So che non è la risposta che cercavi...
    Display: Panasonic PDP TX-P50GT30E Soundbar + lettore BD: Panasonic SC-BFT800 Decoder satellitare: Pace MySkyHD Telecomando: Logitech Harmony 555

ti assicuro che il problema è evidente e non si tratta di sensibilità.

Non è un problema di pannello questo è certo, al massimo puo essere un problema di elettronica ma non credo, penso piu che la risposta di JohnT sia quella giusta.

grazie per le risposte ma credo che a questo punto mi convenga fare un video, o al limite scattare delle foto

prima di farle però in linea di massima, per voi è normale che nei panning(si dice cosi?) 180°/360° non veloci l'immagine si sdoppi in maniera evidente? con le linee delle figure che traballano. ed è normale che con l'IFC attivo ci siano tantissimo scatti?

Questi difetti almeno come tu li lamenti, possono dipendere anche dalla fonte in ingresso che non hai specificato. Il PZ85 non credo abbia l'IFC e forse è per questo che hai questi problemi.

certo che ce l'ha, è stato il primo modello a montare l'ifc. il PZ80 non l'aveva, il pz85(all'epoca costava 1500E^^) invece si. personalmente mi sono molto pentito dell'acquisto

le fonti?
    dvb (sdoppia alcune immagini e l'ifc le rende scattose)
    xbox360 idem
    PC idem

tempo un paio di giorni e faccio delle foto

si è vero quello che dici...io avevo il PZ80 e non l'aveva...tra l'altro il PZ80 aveva anche la possibilità di switchare il segnale 50/100 hz e devo dire che non era male su alcune fonti disattivare i 100 hz in quanto rendeva l'immagine "meno" brillante ma più uniforme...
    ad ogni modo l'ifc del PZ85 non è comunque disattivabile ? hai provato a toglierlo (se si può) e vedere se ti sdoppia ancora le immagini ?
    tornando al PZ80 rispetto al mio S20 è vero che aveva un pò più di banding ed era meno luminoso ma in nero, contrasto e dettaglio in genere a mio avviso era superiore al modello di due anni dopo
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

ecco le foto

free photo hosting

image

c'è un problema con l'elettronica o il pz85(pagato 1500E :_( ) è veramente cosi con le immagini in movimento?

ho attaccato la console ad un vecchissimo lcd costato due soldi (50hz) ed il risultato è lo stesso. io mi chiedo data la (presunta)qualità del televisore e considerando l'ifc le immagini non dovrebbero essere fluide :/?

qualche anno fa il topic del pz80/85 era molto frequentato, mi piacerebbe sentire delle opinioni di persone che lo hanno acquistato, anche per capire cosa devo fare a pochi mesi di scadenza della garanzia
    Ultima modifica di Luka78; 01-01-2013 alle 23:06

Citazione Originariamente scritto da gix65 Visualizza messaggio
    si è vero quello che dici...io avevo il PZ80 e non l'aveva...tra l'altro il PZ80 aveva anche la possibilità di switchare il segnale 50/100 hz e devo dire che non era male su alcune fonti disattivare i 100 hz in quanto rendeva l'immagine "meno" brillante ma più uniforme...
    ad ogni modo l'ifc del PZ85 non è comunque disattivabile ? hai prov..........[CUT]
    no gix65 anche se tolgo l'ifc purtroppo non cambia nulla, le immagini vengono sdoppiate lo stesso

nessuno mi da un parere su queste foto?

Ad occhio nudo io non ho mai visto nulla di simile. Il difetto è molto evidente, ma se non mi avessi detto che lo vedi ad occhio nudo avrei subito pensato ad una lentezza dell'obiettivo della tua macchina fotografica a chiudersi (cosa che di fatto rende il postare le foto poco probatorio, quando si parla di difetti sull'immagine di questo genere).

no la macchina fotografica non c'entra, il movimento rotatorio che ho imposto allo schermo era lentissimo e le foto non rendono ancora bene il difetto.

la cosa che mi fa pensare ad una qualche sorta di difetto è che a pannello freddo la resa visiva sui panning è migliore, si vedono sempre microscatti ed alcune immagini sdoppiate ma molto meno rispetto a quando si scalda un po'

il problema maggiore comunque me lo da con le console. con i filmati da PC e con il DVB tutto sommato la cosa è sopportabile. per questo mi chiedo, se chiamo l'assistenza(non direttamente panasonic perchè quella garanzia è scaduta) e viene un tecnico a casa sono tranquillo perchè il problema glielo dimostro in un secondo, ma se devo spedire il televisore a loro ho paura che non lo testino per bene e che la pratica non vada a buon fine

qualcuno c'è passato?
    Ultima modifica di Luka78; 05-01-2013 alle 20:23

Anni fa io ebbi a che fare con Panasonic per un vecchio problema che affliggeva i plasma. Mi venne a casa un tecnico a vedere il problema di persona prima di portare la TV in assistenza. La portò via e me la riportò riparata due giorni dopo.
    La mia esperienza con il servizio tecnico Panasonic è stata più che positiva, ma ne ho usufruito una volta sola.

grazie mille lightside per le utilissime informazioni. alla fine ho deciso di provarci, almeno mi tolgo il pensiero

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •