Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 291 di 297 PrimaPrima ... 191241281287288289290291292293294295 ... UltimaUltima
Risultati da 4.351 a 4.365 di 4455

Discussione: SAMSUNG Plasma F8500

Mia esperienza: a garanzia scaduta il tv non si accende piu'. Lo porto in riparazione da 3 centri diversi ( non Samsung ) e dopo 9 mesi il tv viene "resuscitato" dopo aver cambiato la scheda madre.
    Lo porto a casa, lo provo e mi ricordo quanto sia stupendo questo modello , anche con tv SD . Purtroppo dopo mezzora di uso mi accordo di una cosa che non avevo notato subito ( non so come ): il tv ronza in modo molto fastidioso. Soprattutto nel primo quarto d'ora d'uso .....poi scaldandosi il rumore si attenua.

Quando era nuovo era silenziosissimo , evidentemente mi hanno montato una di quelle schede-madri di altri utenti che hanno chiesto la sostituzione per l'eccessivo rumore.
    Ora me lo tengo così, tanto è il tv della camera da letto che accendo mezz'ora a settimana
    TV/VPR: LG 65B6V - LG 55EF950 - Samsung PS64F8500-UE40H7000-LE26C4000- Epson EH-TW3200 - prima: 65W855, 55VT60, 40HX855,PS59D6900, PS50C7700, TX-P50G20, LC-46LE620, PS50A756, PS42Q86, 32R86BD, 32LX20
    AUDIO: Denon AVR 4520 - B&W HTM61 (cent) CM9 (front) CM5 (surr) - Sub B&W ASW 610 + Soundbar Samsung H750
    SORGENTI: SamsungBDK8500 - Sony BDP-S790 - PS3 - PS4 Pro - XBox One

Il tecnico che ha preso in carico il mio modello riferisce che deve ordinare la scheda all'estero in quanto non più reperibile nel nostro paese. A questo punto è una questione di fiducia anche se ho già messo in preventivo qualche spiacevole sorpresa simile alla tua. Incrociamo le dita ....

Il mio 65 è un pizzico rumoroso ma essendo perfetto in termini di pixel mi sono bel guardato dal fare il perfettino e richiedere interventi su interventi per mettere a posto un difetto che secondo me non può essere risolto in quanto relativo al progetto in se.
    Mi è capitato di recente che si sia bloccato, tre volte in settimane diverse per la precisione, rimanendo non responsivo al comando per una decina di secondi e poi riavviandosi da solo.
    Può essere segno di cedimento hw? Penso di avere ancora la garanzia estesa valida, ma vista la penuria di pezzi di ricambio penso serva a davvero poco, ed inoltre per prendere un altro dispositivo all'altezza servirebbero veramente uno sproposito di soldi.

Guarda non vorrei essere pessimista, ma anche il mio TV ha cominciato in maniera molto saltuaria ad avere problemi di accensione, facilmente risolvibili con un paio di tentativi . Purtroppo la situazione è andata via via peggiorando fino ad arrivare, nel giro di un mese circa, allo spegnimanto totale. Nel mio caso non si è trattato di ricerca della perfezione, ma semplicemente di poter tornare ad utilizzarlo .....

Citazione Originariamente scritto da valerio231075 Visualizza messaggio
    Mia esperienza: a garanzia scaduta il tv non si accende piu'. Lo porto in riparazione da 3 centri diversi ( non Samsung ) e dopo 9 mesi il tv viene "resuscitato" dopo aver cambiato la scheda madre.
    Lo porto a casa, lo provo e mi ricordo quanto sia stupendo questo modello , anche con tv SD . Purtroppo dopo mezzora di uso mi accordo di una ..........[CUT]
    strano che il problema sia stato sulla scheda madre, da quel che so anche il ronzio dipendeva dall'alimentazione, che è quella che si rompe sempre...
    ragazzi se fossi in voi mi accaparrerei eventuali alimentatori presenti su ebay! Il mio 51 volendo potevo ripararlo con 50 euro, ma mi hanno rimborsato tutto in garanzia per cui ok cosi. Certo ad averlo potuto tenere...
    Video: LG 55E6V EX: Samsung PS51F8500 Player: HTPC with case Ms-tech Mc-1200, Geforce GT730 fanless
    Audio: under construction...
    Calibrazione: Argill CMS + Dispcal GUI + x-rite i1display pro

Nel caso a qualcuno fosse sfuggito, segnalo questa fondamentale dritta di mima in d.u. che affronta il problema che affligge molti dei nostri tv (compreso il mio).
    Andate all'ultimo paragrafo del post.
    http://www.avmagazine.it/forum/108-d...98#post3954798

Ciao.

Volendo fare una statistica, i problemi sopramenzionati (intendo nella versione più grave) indicativamente dopo quante ore di funzionamento del tv si sono manifestati?

ES: verificando il numero ore nel menu di servizio.

Grazie.

Mah! a me capitò dopo praticamente 1 mese dall'acquisto sul 64 pollici quindi poche ore,
    appena si accendeva l'immagine visualizzata era sballata e si sentiva l'audio poi andava a a posto. Dopo alcune accensioni in questo modo schermo nero e audio funzionante poi completamente morto, sembrava un problema di alimentazione ma dissero che avevano sostituito lo schermo al plasma da allora ha sempre funzionato e son passati quattro anni
    Ciao

Ciao.

Che voi sappiate con questa serie si può/riesce vedere Amazon Prime Video (nel senso: è disponibile la relativa app)?

Grazie.

Stesso problema. Nessun pezzo di ricambio. Prima mi è costato 250€ per la scheda di alimentazione, ora (continua a non accendersi sempre o magari a spegnersi) mi dicono che ci vuole la Main Board che Samsung non produce più.
    Contattato Samsung e risultato: sti *****! problema mio.
    Un tv che nel 2013 ho pagato quasi €4000 e questi mi dicono che non si può far niente?
    Ma scherziamo? Questa è la politica Samsung?
    Meditate gente...meditate
    PS59D6900 ma buzzava e...via...
    50VT20

Non che abbia simpatie per Samsung, ma credo che con gli altri marchi la situazione sia la medesima...

Citazione Originariamente scritto da Luiandrea Visualizza messaggio
    Non che abbia simpatie per Samsung, ma credo che con gli altri marchi la situazione sia la medesima...
    Dipende dal ricambio e dal produttore, ad esempio per i plasma Panasonic solo i pannelli non sono più disponibili le schede se non più disponibili vengono riparate in fabbrica.

Mi spiace per la disavventura, io e gigid siamo riusciti a farci ridare in extremis la cifra spesa perche ancora in garanzia, l'unica è farsi le garanzie aggiuntive, almeno si recupera qualcosa...
    Oppure ti armi di pazienza e guardi su ebay che pezzi riesci a trovare, io l'alimentatore lo avevo trovato. O ancora, cerchi di capire se si sono bruciati i condensatori, e cambi solo quelli, sulla discussione ufficiale c'era un ottimo post in merito
    Video: LG 55E6V EX: Samsung PS51F8500 Player: HTPC with case Ms-tech Mc-1200, Geforce GT730 fanless
    Audio: under construction...
    Calibrazione: Argill CMS + Dispcal GUI + x-rite i1display pro

dal mio punto di vista sono solo delle merde. non avete le schede? producetele o riparatele. fottervene non mi pare un bel modo di trattare i clienti. Ricordo che il tv 3 anni fa valeva €4.000.
    Neanche una proposta commerciale, niente di niente. Se ne fottono. punto
    Ultima modifica di italico; 24-08-2017 alle 14:42
    PS59D6900 ma buzzava e...via...
    50VT20

Infatti loro hanno la possibilità di ripararle in fabbrica, certo è costoso ma sicuramente meno che cambiare TV. Panasonic fa così ovviamente i tempi sono di almeno 20 GG.

Pagina 291 di 297 PrimaPrima ... 191241281287288289290291292293294295 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •