|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Istruzioni utilizzo panasonic serie vt60
-
23-05-2013, 14:09 #1
Member
Istruzioni utilizzo panasonic serie vt60
Mi permetto di aprire un thread a riguardo l'utilizzo di questa serie di tv, personalmente da profano ignorante della materia ci sono cose che da manuale non riesco ad interpretare correttamente come dovrei, di primo acchito ho la sensazione che il manuale ufficiale non sia poi così chiaro ed esaustivo, o forse lo è, e da per scontate conoscenze piu approfondite che io al momento non ho.
Trovo un peccato avere una grande macchina tra le mani e sfruttarla al 50% delle sue possibilità.
Magari un thread che parla di questo argomento permette a qualcuno, tipo me, di sapere cosa succede quando modifica un dato setting, o come fare una certa configurazione, o come si utilizza una data App.
Faccio un esempio stupido dal quale ancora non ne sono uscito, devo dire che non ci ho perso nemmeno troppo tempo, ho collegato un hd esterno per avere la possibilità di fare registrazioni.
Ho capito che posso registrare 2 contemporaneamente e fino a qui nessun problema il percorso è rapido e intuitivo.
Ho trovato invece uno scoglio nella funzione REW LIVE TV, ho capito "almeno credo" che è una funzione, che quando attivata" permette di registrare sull'hd, in memoria volatile, il programma che si sta guardando.
In pratica sarebbe un'app "qualcuno mi smentisca se sparo cose a caso" che mi permette di abbandonare momentaneamente la visione allontanandomi dal televisore, per poi riprenderla "in differita fino ad un massimo di 90 min." utilizzando i tasti avanti e indietro del telecomando.
Il filmato registrato dovrebbe cancellarsi automaticamente nel momento in cui si disattiva questa funzione di registrazione automatica.
Non sono riuscito a farla funzionare, una volta attivata la funzione REW TV su on dal menù principale,impostazione,imposta registrazione, appare che effettivamente la registrazione è partita, ma poi come si fà a guardarla admesempio tornando indietro di 5 min!?
Andando a vedere tra le registrazioni nelle app non c'è ombra di questa registrazione REW live.
E come funzionerebbe? Posso usarla come una specie di review e tornare alla diretta, una volta fatta ad esempio 1 review la registrazione è persa, interrotta o prosegue e resta tutta in memoria fino a quando non disattivo la funzione "REW tv" mettendola su off!!??
Altra cosa stupida, ho notato che, se dopo avere impostato una rete wireless come connessione di rete poi cablo il tv ad router questo giustamente passa in automatico a questa connessione, ma poi se volessi ripassare alla rete wireless il tv non ricorda la rete wireless "predefinita" e in pratica non ho connessione a meno che non vada manualmente a selezionare la rete wireless compresa reimmissione di password.
Esiste la possibilità di memorizzare una rete come predefinita?Ultima modifica di frnk; 23-05-2013 alle 14:24
-
23-05-2013, 14:30 #2
Bannato
La funzione rew live tv dovrebbe funzionare come un time shift, almeno sul mio VT50 funziona in questo modo: una volta attivata la funzione nel relativo menu puoi mettere in pausa il programma che stai guardando premendo il tasto pause in basso al telecomando, l'immagine a video si blocca e lui dovrebbe registrare, premendo il tasto play dovresti riprendere la visione dal punto in cui ti sei fermato, ora mettiamo che hai lasciato in pausa mezz'ora il tv, premendo play riprendi la visione dal momento in cui l'hai fermata ed il tv ha registrato (e continua a registrare) mezz'ora di programma quindi puoi usare il tasto >> per avanzare velocemente ovviamente quando arriverai al punto dove la registrazione finisce vedrai in diretta. Per il REW live ovviamente devi dare il tempo al tv di registrare almeno 5 min e poi premere il tasto << sul telecomando e dovresti vedere i min precedenti.
-
23-05-2013, 15:12 #3
Member
-
25-05-2013, 13:13 #4
Member
qualcuno ha approfondito l'utilizzo dell'app viera 2 da utilizzare sul Cell i ipad?
Come funzionerebbe la tastiera!?
Ho tentato invano di utilizzarla utilizzando l'app browser del tv.
-
25-05-2013, 13:48 #5
Per utilizzare la tastiera devi prima aprire il browser TV , dal tel o tab aprì pad contr. clicca nella stringhia dove vuoi scrivere e dovrebbe aprirsi in auto la tastiera sul tel.(caso mai premi keyboard nella app viera )
Scrivi e invia alla TV con il tasto (abc123) poi con pad contr. Scegli done.
Sembra una spiegazione lunga ma non lo è con i fatti !
Il modo più veloce è
Aprì il browser di wr2 e vai nelle pagina che ti interessa (av magazine) tieni premuto la pagina e invia alla TVPANASONIC EZ950 - SKY Q - XBOX ONE X
PANASONIC WT50 - SKY Q Mini - PCH400
QNAP TS 421 - FRITZBOX 3490
-
25-05-2013, 14:33 #6
Member
ok grazie,
in questi modi navigo in "differita" nel senso che in realtà navigo sulla periferica " Cell o ipad che sia" imposto tutto da li è poi invio la pagina caricata al tv, ma invece non esiste il modo di bypassare il passaggio di inviare al tv la pagina caricata sulla periferica, cioè utilizzando la tastiera di quest ultima direttamente sul browser tv?
-
25-05-2013, 15:47 #7
La prima fase si riferiva proprio a quel modo .
PANASONIC EZ950 - SKY Q - XBOX ONE X
PANASONIC WT50 - SKY Q Mini - PCH400
QNAP TS 421 - FRITZBOX 3490
-
30-05-2013, 12:59 #8
Member
non riesco a sbloccare le impostazioni avanzate come devo fare? grazie in anticipo per l'aiuto plasma vt60
-
30-05-2013, 14:41 #9
Member
-
30-05-2013, 17:19 #10
c'è una discussione dedicata a questo TV