|
|
Risultati da 1 a 15 di 21
Discussione: Panasonic 50VT50 problema di sintonizzazione dvb-s
-
13-06-2013, 13:22 #1
Junior Member
Panasonic 50VT50 problema di sintonizzazione dvb-s
Buongiorno a tutti,
ho acquistato da un paio di giorni il Panasonic 50VT50.
Dopo averci speso tempo per settaggi e quant'altro ho deciso di mandare in pensione il mio decoder satellitare e collegare il cavo sat (che arriva diretto da parabola con singolo LNB) per sfruttare il dvb-s presente su questo splendido TV.
Provando per più volte dal menu sintonia del dvb-s il tv non riusciva a rilevare alcun satellite.
Dopo aver letto un post qui sul forum di un altro user ho resettato il tv ad impostazioni di fabbrica e selezionato Germania come paese, alchè ho riprovato a risintonizzare tutto ma ancora nulla...non riesce a rilevare satelliti eppure se collego il cavo al decoder questo funziona normalmente.
Mi date un piccolo aiutino ??
Grazie mille a tutti
-
13-06-2013, 16:11 #2
Bannato
Ho il tuo stesso tv e ti garantisco che non si deve assolutamente settare Germania per far funzionare il sat anzi se non selezioni Italia poi ti mischia tutti i canali sia DVB-T che DVB-S quindi reimposta Italia prima di tutto poi, seleziona l'ATP sul sat appena inizia esci dalla ricerca automatica, ti dirà che non ha trovato alcun canale e di premere OK per avviare la ricerca automatica, tu invece premi menu e vai sul menu di sintonia DVB-S, vai nella voce impianto d'antenna ed imposta tu il tipo di antenna sat che hai ( tipo LNB se è universale imposta LNB singolo, se hai quello di Sky scr devi selezionare Cavo singolo), poi seleziona il satellite su cui hai puntato la parabola, se è hot bird scegli 13 EST. A questo punto dovresti essere a posto e puoi partire con la ricerca automatica. Se così non va ancora, controlla bene il collegamento tra tv e cavo sat (che sia bene inserito ed avvitato a fondo) se ancora non dovesse andare devi chiamare l'assistenza.
Ultima modifica di Plasm-on; 13-06-2013 alle 16:12
-
14-06-2013, 13:51 #3
Junior Member
Ciao Plasm-on,
grazie per la risposta, ma purtroppo nulla da fare.
Dopo decine di prove il dvb-s di questo tv non ha proprio voglia di funzionare.
Credo che dovrò chiamare l'assistenza.
Chissà se qualche altro utente ha rilevato problemi al sintonizzatore dvb-s.
Grazie ancora
-
14-06-2013, 15:06 #4
Bannato
Mi spiace molto che non hai risolto, cmq l'assistenza Panasonic è abbastanza veloce a risolvere. Facci sapere come è finita poi. Saluti.
-
27-01-2017, 21:22 #5
Junior Member
Buona sera, ho visto che un po di tempo fa ha avuto un problema con un tv panasonic viera, ho lo stesso tv ma il modello TX-P65VT50T, quest'anno mi sono trasferito all'estero e ho provato a sintonizzare il dvb-s, ma niente da fare! stesso identico problema che ho letto in questo forum. Per caso si sa come e stato risolto? grazie
-
29-01-2017, 22:49 #6
Bannato
Controlla bene il connettore del cavo, controlla che hai impostato esattamente il tipo di LNB che hai montato sulla parabola e se hai switch o altro, se qualche parametro è impostato male il tv non riceve nulla.
-
30-01-2017, 01:44 #7
Junior Member
Ciao, grazie per la risposta, per sicurezza ho cambiato il cavo mettendolo nuovo, ho impostato su LNB singolo avendo una parabola normalissima, connettori apposto anche perchè montando un sat finder l'apparecchio riceve, poi ho telefonato all'assistenza panasonic ed il ragazzo telefonicamente controllando sul computer il manuale del mio tv mi ha spiegato che impostando nella lista satelliti "nessun satellite" avrei dovuto ricevere almeno il segnale e in automatico avrebbe dovuto mostrarmi il satellite agganciato, e comunque scorrendo i satelliti uno per volta il segnale e sempre a zero! Ho sempre usato il tv in italia con antenna normale quindi digitale terrestre, solo ora ho provato con antenna satellitare, ma niente!
-
30-01-2017, 14:04 #8
Bannato
Fai quest'ultima prova, imposta nel tv il satellite sul quale hai puntato la parabola, imposta lnb singolo e fagli fare la ricerca. Se nemmeno così va allora devi chiamare l'assistenza. Ma è un guasto insolito, a meno che non sia entrato un fulmine dalla presa sat del tv il tuner non si rompe.
-
31-01-2017, 01:29 #9
Junior Member
Grazie, domani proverò a fare questa prova, anche se facendo scorrere uno ad uno i satelliti della tendina lista satelliti erano tutti a zero segnale. Fulmini o altro lo escludo perché ha sempre funzionato con digitale terrestre normale in un grosso condominio e non ho sentito nessuno che a avuto problemi con fulmini o altro, ed e la prima volta che lo collego con parabola. Infatti ero curioso di sapere se la persona che aveva avuto il mio steso problema l'aveva risolto con qualche strana impostazione o aggiornamento, perché sembra strano che una tv del genere con dvb-s mai collegato alla fine sia guasto. Ora portandomi avanti per sicurezza ho acquistato un ricevitore satellitare usato che costava poco su internet, che dovrebbe arrivarmi tra qualche giorno, così da togliermi ogni dubbio sulla ricezione. Al limite sai per caso se l'assistenza e garanzia all'estero con tv acquistato in italia come funziona?
-
31-01-2017, 12:44 #10
Bannato
Hai fatto bene a comprare un ricevitore così da essere certo che il segnale arrivi, poiché sinceramente di tuner sat guasti su questi tv non ne ho mai sentito. La garanzia Panasonic è valida in tutta la EU, indipendentemente dal paese di acquisto e quello di residenza. Ma dubito che il tuo tv sia ancora in garanzia essendo un modello del 2012.
-
31-01-2017, 17:46 #11
Junior Member
si, ho fatto la formula estensione garanzia, ma credo solo 3 anni e l'ho acquistato fine 2013, quindi spero non sia guasto!!! piuttosto l'antenna!
-
31-01-2017, 18:51 #12
Bannato
Se dovessi scommettere punterei sull'antenna o qualche impostazione sbagliata, mai sentito che un tuner sat di un Panasonic si è rotto sarebbe il primo!
Se hai l'estensione devi chiedere lumi alla compagnia assicurativa con cui hai fatto l'estensione, in questo caso Panasonic non c'entra nulla.Ultima modifica di Plasm-on; 31-01-2017 alle 18:52
-
02-02-2017, 13:57 #13
Junior Member
Ciao Plasm-on, rieccomi. Molto probabilmente per fortuna hai ragione o lo spero! Mi e arrivato il decoder sat usato che ho acquistato, l'ho installato e ho verificato subito se i canali precedentemente installati su hot bird e altri funzionassero e niente. Sono andato nel menù satellite e ho visto che era impostato su hot bird con la differenza della mia tv che il segnale era completamente a zero, questo aveva un intensità segnale 34% circa e qualità segnale 11%. solo che ho provato a far scorrere nella tendina altri satelliti e stranamente tutti avevano la stessa intensità e qualità segnale. A questo punto può essere LNB guasto?
-
02-02-2017, 22:28 #14
Bannato
O è l'LNB o il cavo, oppure la parabola puntata male (magari il vento l'ha spostata).
-
03-02-2017, 21:12 #15
Junior Member
Ciao Plasm-on, sono riuscito a trovare il difetto, era LNB difettoso, l'ho sostituito e ora riceve. Grazie per i consigli, sono stati veramente essenziali. Ora sono riuscito ad effettuare il puntamento della parabola su hot bird 13, anche se spulciando su internet mi segnava che dovevo regolare l'elevazione a circa 29°, ma il segnale non so come me lo da a circa 10°, e guardando tutte le parabole in giro sono tutte praticamente quasi a zero! vabè, magari in irlanda e cosi. Il problema ora e che ho in traiettoria la punta degli alberi del vicino e ho l'intensità segnale al 90% e qualità segnale al 70% circa. Ho fatto partire la sintonia automatica e mi ha memorizzato circa 280 canali tra radio e tv ma tutti solo francesi, ho riprovato a rifare la sintonia ma niente, solo francesi. E possibile?