|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Sensore luce ambientale
-
11-09-2013, 13:15 #1
Member
Sensore luce ambientale
Salve a tutti, spero di non aprire argomenti già trattati e spiegati prima, ho cercato nel forum e non mi sembra di ripetere una faq.
Vorrei avere il parere dei molto piu' informati di me, su come funziona il sensore ambientale, nei plasma Panasonic e in quelli Samsung.
Ovvero: partendo dal dato ovvio che rileva la luminosità ambientale, vorrei sapere se ha vari valori o se rileva solo ambiente buio/ambiente illuminato.
E poi da queste rilevazioni cosa fa?
Agisce solo sul parametro luminosità? O adegua anche contrasto, valore del nero del pannello, black expander, tinta o altri parametri?
Mi sembra che le calibrazioni vengano fatte con il valore off, quindi immagino sia meglio tenerlo off, ma mi piacerebbe conoscere meglio questo concetto di funzionamento.
Grazie a tutti e saluti.
Ps soddisfattissimo del mio 50st60.
-
12-09-2013, 22:40 #2
Senior Member
rispondo per sam f8500.
esiste una funzione che uilizza il sensore di luce ambintale.
sotto una certa soglia di luminosita': il plasma passa da il valore di luce cella normale a quello sotto soglia.
ambedue i valori sono configurabili.
tutti gli altri valori rimangono invariati.
-
13-09-2013, 11:08 #3
Bannato
Rispondo per i Panasonic:
il sensore si attiva quando è on la funzione ECO nel menu immagine, a secondo della luce ambientale regola il contrasto e la luminosità dell'immagine e non ha solo due punti d'intervento (notte e giorno) ma regola proporzionalmente i valori su descritti in maniera lineare al variare dalla luce ambientale.
-
14-09-2013, 21:50 #4
Member
-
14-09-2013, 23:26 #5
Bannato
Personalmente non l'ho mai usato, preferisco sempre regolare l'immagine come piace a me invece di lasciare fare al sensore.