|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Incubo TV plasma TX-P50VT60 con pannello lesionato
-
28-09-2013, 18:27 #1
Junior Member
Incubo TV plasma TX-P50VT60 con pannello lesionato
Salve a tutti,
vi racconto la mia recente disavventura perchè credo possa essere utile a quanti pensano di acquistare un TV al plasma online e magari per ricevere consigli visto che non so come andrà a finire la storia.
Il 22 settembre effettuo l'ordine del tanto desiderato Panasonic Viera TX-P50VT60 su un famoso e-shop italiano scegliendo l'opzione pick&pay.
Il 26 settembre un SMS mi avvisa che il TV è pronto per il ritiro. Vado al punto e ritiro il TV senza prestare troppa attenzione all'imballo. Mi faccio aiutare dall'impiegato del pick&pay per caricare il display in posizione verticale. Guido con la massima attenzione fino a casa e finalmente il TV è nella sala pronto per essere sballato.
Poco prima di agire col taglierino sul nastro superiore noto che la scatola ha un taglio di circa 20 cm vicino lo spigolo superiore e guardando all'interno si scorge un pezzo di polistirolo rotto! Guardando meglio ci sono altri segni di ammaccature qua e là sulla scatola... sono raggelato. Apro la confezione mi accorgo che molti pezzi di polistirolo all'interno sono rotti.
Sfilato il TV, l'incubo si materializza: il pannello ha parecchie crepe, per certo la conseguenza di un pessimo trasporto del corriere.
Il giorno stesso ho avviato la procedura di reclamo per prodotto danneggiato sul sito dell'e-shop e ad oggi non ho ancora ricevuto nessun feedback se non l'email automatica di conferma reclamo inoltrato.
Cosa devo aspettarmi secondo voi? Al momento del ritiro al pick-up con grande leggerezza ho firmato la consegna senza indicare nessuna riserva e questo non mi fa stare tranquillo.
Certo è che comunque avrei potuto trovare il pannello lesionato anche con un imballo apparentemente integro. Insomma, a questo punto spero nella serietà dell'e-shop.
Vi tengo aggiornati sulla vicenda... se nel frattempo avete consigli utili, vi ringrazio molto.
Saluti
G
-
28-09-2013, 19:09 #2
Senior Member
Mi trovo in una situazione simile con il mio 50GT60, ritirato ieri, il pacco però era integro...il tv funziona ma il vetro è leggermente rigato. Inoltrato oggi il reclamo, se non rispondono lunedì li chiamerò.
Ora che ho visto come sono fatti gli imballi non mi stupisco di leggere così tante segnalazioni di pannelli rotti/rigati, mai visto un pacco fatto peggio.
Qui sotto il link al mio post che descrive cosa successo:
http://www.avmagazine.it/forum/74-di...74#post3980574
Fammi sapere come procede!
Ciao
-
29-09-2013, 10:08 #3
Senior Member
sono cose che possono accadere con l'acquisto on line.
direi ad ambedue di stare tranquilli.
i venditori devono cambiare il pannello. non e' che necessariamente l'imballo debba essere lesionato.
in ogni caso avete diretto al recesso (quindi con la perdita del solo costo di ri-spedizione).
se avete pagato con carta di credito -qualora ai ferri corti- potete procedere con il chargeback.
-
29-09-2013, 15:42 #4
Senior Member
Grazie Mima, il mio timore è proprio quello di non potermi avvalere del diritto di recesso nel caso in cui le cose non andassero per il verso giusto. Infatti nel sito viene scritto:
Salvo diverso accordo tra le parti, il consumatore non può esercitare il diritto di recesso previsto agli articoli 64 e seguenti nei casi:
di fornitura di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, aperti dal consumatore;
Speriamo nella serietà di questo negozio online.
Vi tengo aggiornati.
aggiungo modifica al messaggio dicendo che forse mi sono sbagliato e come "prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati" nella fattispecie per "prodotti audiovisivi" forse si intendono dvd, blu ray etcUltima modifica di edo82; 20-10-2013 alle 20:44
-
30-09-2013, 13:06 #5
Junior Member
Aggiornamento. Stamattina sono stato chiamato dal servizio clienti dell'eshop. Mi hanno chiesto
foto dell'imballo e del pannello per procedere con la sostituzione e mi hanno mandato una autorizzazione di reso. Adesso mi tocca organizzare il ritiro a casa del corriere, anche questo a spese dell'eshop!
Mi sono state date 2 opzioni. Rimborso dell'importo o spedizione nuova TV.
Finora il negozio si è dimostrato serio... vi tengo aggiornati.
G
-
30-09-2013, 13:52 #6
dicci chi è....può essere utile in futuro.... :-)
Oled LG C26 77', SKY Q, Xbox Series S, Xbox360 250gb, PS4 PRO Gamma, Ampli Yamaha Rx-V6A e Front Teufel ultima 40 mk3, centrale Ultima center mk3, Surround Ultima 20 e Sub T10 Teufel
Home Studio: KRK ROKIT5, Presonus studio 24c, Roland Jx-8p con Pg800, Roland Xp-50, Roland A800 pro, Cubase 10.5 su Win10, monitor LG 27gn850
-
20-10-2013, 20:41 #7
Senior Member
Ciao a tutti,
Torno sull'argomento dicendo che il tutto è andato per il meglio, il sito infatti si è dimostrato molto professionale.
Dopo aver aperto venerdì la segnalazione di prodotto danneggiato, sono stato contattato telefonicamente il lunedì mattina per inviare loro le foto del danno. Una volta inviate loro le immagini nella stessa giornata il reclamo è stato accettato, pochi giorni dopo sono venuti a ritirare la merce a loro spese; all'inizio della settimana successiva ho ricevuto il bonifico di riaccredito.
Il sito è BOW.it
Ciao,
Edoardo
-
29-10-2013, 20:25 #8
Junior Member
Risolto allo stesso modo il mio caso.
Il negozio è eprice.it che si è dimostrato molto serio ed affidabile.
Adesso mi godo il plasma perfetto.